I nostri Social

Europa League

Milan, Pioli: “Non è ancora finita. Loftus mi ricorda Milinkovic-Savic. Leao deve migliorare nel…”

Pubblicato

il

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky e MilanTv al termine della vittoria sul Rennes in Europa League. L’allenatore ha fatto il punto sulla competizione.

caressa, milan, Depositphotos

Stefano Pioli, coach Milan.

Milan, le parole di Pioli

“Credo sia inutile continuare a parlare di Champions League, ma dalla delusione avuta ci siamo dati l’obiettivo di fare il meglio possibile e di passare questi spareggi. La gara non era semplice, il Rennes è una  formazione ben messa in campo e arrivava da un ottimo momento di forma: non è ancora finita, dovremo affrontare il ritorno con la stessa attenzione.

Loftus-Cheek ha giocato per un periodo senza allenarsi, ha una potenza fisica importante: sta bene, ha qualità ed è un ragazzo fantastico che ci può dare tante soddisfazioni anche in fase conclusiva, come sta facendo. Questo per noi è un buon momento, ma non bisogna rilassarsi: stiamo facendo bene da inizio 2024, vogliamo continuare così ma già domenica sera ci saranno delle difficoltà. Stiamo bene di testa e si vede: questo può far la differenza“.

Leao era molto felice stasera, aveva voglia di far gol…
“E’ normale. L’ho sempre visto sereno e felice, è sempre stato al centro della nostra azione offensiva. Lo vorremmo sempre più dentro l’area, ma lo sta facendo con continuità: è sempre stato protagonista nelle vittorie di squadra”.

Un commento su Loftus-Cheek?
“Quando è arrivato, me lo sono ritrovato più offensivo e con ancora più qualità di quanto pensavo. Non lo vedevo così forte per provare ad essere importante anche in area di rigore. Ho allenato Milinkovic-Savic da giovane alla Lazio e un po’ me lo ricorda, sono contento per lui perché è un ragazzo fantastico”.

Non si aspettava Bourigeaud stretto?
“Nel secondo tempo abbiamo preferito mettere Leao più sul difensore centrale e far prendere Bourigeaud dai nostri centrocampisti, mantenendo Theo Hernandez sul terzino. Se Leao deve difendere, è meglio che difenda attaccando in avanti, piuttosto che rincorrendo l’avversario”.

Leao è più concreto nelle ultime partite?
Leao cercherà sempre l’estetica e il divertimento perché è quel tipo di giocatore lì, ma sta cercando anche di essere più concreto dentro l’area. L’importante è che le giocate siano efficaci, deve diventare ancora più attaccante e fare più gol“.

milan, Europa League

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

Sulle direttive ai calciatori: “Gli lascio tutta la libertà del mondo, io do due, tre concetti, poi i calciatori in campo, specialmente quelli di talento, devono sentirsi e giocare, consapevoli e determinati per arrivare all’obiettivo”.

Su Loftus-Cheek e Leao: “Sempre così, chi segna è più in evidenza. Rubens riempe bene l’area, lo fa meglio ora rispetto all’inizio ma doveva conoscerci ed è normale così. Rafa fa sempre bene, oggi è tornato al gol riuscendo a concretizzare di più le occasione da dentro l’area”.

Pioli - Milan - Loftus-Cheek

Rubén Loftus-Cheek

Il Milan non ha preso gol: “Noi dobbiamo attaccare per non prendere gol. Fino all’80esimo abbiamo rischiato poco, dopo qualcosa in più, non dovrà succedere al ritorno: Loro sono una buona squadra e hanno dei buoni giocatori”.

La nave è salpata verso la finale? “Siamo il Milan, giusta l’ambizione. Siamo i sesti favoriti con solo il 5% di probabilità di vincere, prima di noi ce ne sono tante. Pensiamo solo al ritorno e poi, partita per partita, a passare tutti i turni per arrivare alla fine“.

Si stupisce di queste prestazioni? “Conosco i miei giocatori. Non è facile, dobbiamo sempre vincere, e anche se vinci magari non domini, subisci.. c’è sempre qualcosa da sottolineare. Non mi stupisco dei miei giocatori, ora testa a Monza perché sarà diversa ma altrettanto complicata“.

Europa League

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets, Baroni

La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco il commento di Baroni.

Quello di ieri sera a Lazio-Ludogorets è stato un pareggio a reti bianche: è la prima volta della stagione in Europa League che i biancocelesti non segnano nemmeno un gol nella competizione europea.

Un risultato che, stando alle parole del tecnico Marco Baroni, è legato anche al nervosismo mostrato in campo dalla squadra.

Ecco come il tecnico della Lazio ha commentato la partita di ieri sera.

Lazio-Ludogorets, il commento di Marco Baroni

Sull’esito della partita

“In queste partite bisogna subito sbloccare la situazione, invece ci siamo innervositi e addirittura abbiamo finito con molti più ammoniti di loro.

Sulle cause del pareggio

“Sono incontri da sbloccare prima, altrimenti ti innervosisci. Mi dispiace che, in una partita in cui siamo sempre stati nella loro trequarti, abbiamo finito noi con sei ammoniti e loro con due. Sono le classiche partite fastidiose, senza ritmo, in cui serve una giocata”.

Sulla squadra vista a Lazio-Ludogorets

“L’importante è che la squadra abbia provato a vincere fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo mosso palla lentamente contro il loro blocco basso, ma nella ripresa siamo migliorati per intensità e voglia”.

Sul sogno scudetto

“Un altro scudetto dopo quello da giocatore a Napoli? Quello fu meraviglioso, ma con questo gruppo ci lanciamo già una sfida ogni giorno. Anche in una partita difficile siamo stati aggressivi senza mai lasciare un’occasione.

Con questi ragazzi voglio continuare a giocare così, alcuni di loro devono crescere ma siamo già molto avanti e questo è un loro merito”.

Sul rigore

Dalle immagini potete vedere come l’arbitro sia andato al Var già convinto di non darci il rigore, scuoteva subito la testa“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri sport

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio. Ecco cos’ha detto Ranieri nel post-partita.

Quella che poteva essere, ed era sembrata nei primi 10 minuti, una possibile Caporetto, alla fine è stata un risultato utile.

La Roma è riuscita a pareggiare in extremis la partita Tottenham-Roma grazie a un gol dello stesso Mats Hummels che aveva procurato il calcio di rigore entro i primi 10 minuti di gioco.

Portando a casa una partita che a detta dell’allenatore Claudio Ranieri era davvero “necessaria”.

Ecco le parole del tecnico giallorosso nel post-gara, raccolte da Sky Sport.

Tottenham-Roma, il commento di Claudio Ranieri

Sulla partita

“I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l’abbiamo fatto – dice – Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. I tifosi amano la squadra che tenta di vincere poi ci si può o non può riuscire.

Questa volta mi sono spiegato bene, i ragazzi non si sono mai arresi, io voglio una squadra che faccia vedere ai tifosi che c’è e che non ci si è dimenticati di come si gioca a calcio”.

Sul gol di Hummels

“Hummels è arrivato un decimo di secondo dopo in occasione del rigore, solo il VAR riesce a vedere queste cose ma lui ha un’esperienza incredibile, ha dato tranquillità e sicurezza e non è ancora al 100% e potrà fare benissimo in questa difesa”.

Roma: cosa è cambiato?

“Avevo chiesto alla squadra di dare fondo a tutte le risorse, il Tottenham ha dei velocisti incredibili, ho fatto i complimenti a Postecoglu, noi li abbiamo spesso sorpresi, siamo stati un po’ imprecisi nei cross fino a quando poi non siamo riusciti”.

Sul futuro e su Dybala

“Io non credo che una rondine faccia primavera, noi dobbiamo lavorare duramente per fare delle buone partite, certo questa squadra aveva bisogno di questa partita.

Dybala? Si è allenato poco e quindi stasera 45′ erano più che sufficienti, non ho voluto rischiare ma ha fatto molto bene“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Pubblicato

il

Tottenham-Roma

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri per il match delle 21.00.

Il match di cartello della quinta giornata di Europa League è senza dubbio quello che andrà in scena a Londra e che vedrà affrontarsi Tottenham e Roma. Nello scorso turno gli Spurs hanno perso contro il Galatasaray, ma vogliono sfruttare le energie arrivate dal poker rifilato al City in Premier League per ritrovare la vittoria e consolidare il loro posto tra le prime otto della classifica unica. Classifica che invece devono assolutamente risalire i giallorossi, che tornano a concentrarsi sull’Europa dopo la sconfitta contro il Napoli all’esordio di Claudio Ranieri.

Di seguito le formazioni ufficiali

Tottenham-Roma, Dybala

PAULO DYBALA E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Nyberg (Sve)
Assistenti: Beigi e Soderkvist (Sve)
IV uomo: Ladeback
Var: van Boekel (Ola)
Avar: Ruperti (Ola)

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali

TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Kulusevski; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri

Tottenham-Roma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Calciomercato8 ore fa

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

Visualizzazioni: 280 L’attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la trattativa non appare...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato8 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Visualizzazioni: 452 Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne ha parlato il...

Salernitana carrarese Salernitana carrarese
Serie B9 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 326 Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Bentancur Bentancur
Premier League9 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 252 Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili formazioni e sulla...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A9 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Visualizzazioni: 35 Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan contro l’Empoli per...

Serie B Serie B
Serie B9 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

Visualizzazioni: 475 In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti, con tre pareggi...

Milan Milan
Serie A10 ore fa

Milan, 5° clean sheet interno: non succedeva da 20 anni

Visualizzazioni: 47 Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida di oggi contro...

Adriano Adriano
Calciomercato10 ore fa

Inter, si complica David: la richiesta dell’agente

Visualizzazioni: 485 Sembra difficile che Jonathan David possa trasferirsi all’Inter, viste le richieste del procuratore fuori portata per la società...

Milan-Empoli Milan-Empoli
Video10 ore fa

Milan-Empoli 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 568 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Serie A10 ore fa

Lecce-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 380 Lecce-Juventus, match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 1 Dicembre...

Le Squadre

le più cliccate