Milan, prima gioia europea per lo Jovic rossonero e una conferma per Pioli

DiRedazione·Pubblicato
Milan, prima gioia europea per lo Jovic rossonero e una conferma per Pioli
Condividi:
Milan, la qualificazione agli ottavi di Europa League e' certezza, ma i problemi difensivi cronici oscurano la gioia per il traguardo raggiunto. Stefano Pioli, però, può sorridere per l'ennesimo acuto di Luka Jovic. Il giorno dopo il 3-2 di Rennes, dalle parti del Milan si riflette sull'ennesima prestazione horror della difesa, bucata altre tre volte. Il largo margine costruito nella gara di andata lasciava ampie rassicurazioni, che, invece, il quartetto arretrato non ha fornito a Stefano Pioli. Sette gol subiti tra Monza e Rennes non lasciano tranquillo il tecnico rossonero, a maggior se si osservano le circostanze con le quali sono maturate. Da segnalare, inoltre, che sono salite a 13, con ieri, le gare stagionali nelle quali il Milan ha subito almeno un gol. Della serata in terra transalpina, però, oltre a questa poco rassicurante statistica, il Milan si tiene anche l'ennesima zampata di Luka Jovic. Una prestazione ricca, quella del serbo, capace di infilare il momentaneo 2-2 e di fornire a Leao un pallone parlante, poi sprecato dal portoghese davanti alla porta. Peccato per quel fallo che e' valso il calcio di rigore del definitivo 3-2, ma la partita di Jovic e' stata, nel complesso, positiva. Ciò che Pioli gli chiede (fare gol), il serbo lo fa. Una garanzia sul quale il Milan si aggrappa da quando il numero 15 si e' vestito di rossonero.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Cagliari-Juventus, le probabili: Maldini e Kelly dal 1'
Notizie

Cagliari-Juventus, le probabili: Maldini e Kelly dal 1'

Cagliari-Juventus, le probabili La formazione sarda guidata in panchina da Fabio Pisacane si riaffaccia alla competizione con l'obiettivo di dare seguito alla striscia di risultati positivi ottenuti prima della sosta per le selezioni internazionali, opposta a una compagine bianconera guidata da Luciano Spalletti affamata di punti per la rincorsa ai vertici della classifica. Entrambi i tecnici hanno sciolto i principali dubbi della vigilia, definendo la struttura dei propri schieramenti al rientro dei rispettivi nazionali.

11/10/2026, 09:00
Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49