I nostri Social

Europa League

Milan, prima gioia europea per lo Jovic rossonero e una conferma per Pioli

Pubblicato

il

Milan, la qualificazione agli ottavi di Europa League e’ certezza, ma i problemi difensivi cronici oscurano la gioia per il traguardo raggiunto. Stefano Pioli, però, può sorridere per l’ennesimo acuto di Luka Jovic.

Il giorno dopo il 3-2 di Rennes, dalle parti del Milan si riflette sull’ennesima prestazione horror della difesa, bucata altre tre volte.

Il largo margine costruito nella gara di andata lasciava ampie rassicurazioni, che, invece, il quartetto arretrato non ha fornito a Stefano Pioli.

Sette gol subiti tra Monza e Rennes non lasciano tranquillo il tecnico rossonero, a maggior se si osservano le circostanze con le quali sono maturate.

Da segnalare, inoltre, che sono salite a 13, con ieri, le gare stagionali nelle quali il Milan ha subito almeno un gol.

Della serata in terra transalpina, però, oltre a questa poco rassicurante statistica, il Milan si tiene anche l’ennesima zampata di Luka Jovic.

Una prestazione ricca, quella del serbo, capace di infilare il momentaneo 2-2 e di fornire a Leao un pallone parlante, poi sprecato dal portoghese davanti alla porta.

Peccato per quel fallo che e’ valso il calcio di rigore del definitivo 3-2, ma la partita di Jovic e’ stata, nel complesso, positiva.

Ciò che Pioli gli chiede (fare gol), il serbo lo fa. Una garanzia sul quale il Milan si aggrappa da quando il numero 15 si e’ vestito di rossonero.

Europa League

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

besiktas maccabi tel aviv

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League ed è in programma domani alle 18:45.

Il Besiktas ha ottenuto finora 6 punti in Europa League dopo aver vinto le ultime due partite contro Malmoe e Lione. Con una vittoria la squadra turca sarebbe molto vicina alla qualificazione agli ottavi di finale.

Dall’altra parte, il Maccabi Tel Aviv è ancora fermo a 0 punti dopo aver perso le prime quattro partite. Le ambizioni della squadra sono relativamente basse, ma è comunque consapevole che, con una vittoria, potrebbero tornare in corsa e tornare a sperare nei playoff.

Besiktas-Maccabi Tel Aviv

PALLONE EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Besiktas

La squadra di Van Bronckhorst scenderà in campo con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Gunok e avanti a lui la difesa a 4 con Svensson, Gabriel Paulista, Uduokhai e Masuaku. In mediana agiranno Elmusrati e Gedson. L’attacco sarà composto da Topcu, Rafa Silva e Rashica, che agiranno alle spalle di Kilicsoy come punta più avanzata.

Qui Maccabi Tel Aviv

Il club di mister Lazetic risponderà con il 4-3-3. I pali saranno difesi da Mishpati, mentre la difesa sarà composta da Asante, Stojic, Shlomo e Yehezkal. Il centrocampo sarà a 3, con Sissokho in regia e Peretz e Kanichowsky ad affiancarlo. Il trio d’attacco vedrà titolari Shahar, Turgeman e Madmon.

Probabili formazioni Besiktas-Maccabi Tel Aviv

Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Gabriel Paulista, Uduokhai, Masuaku; Elmusrati, Gedson; Topcu, Rafa Silva, Rashica; Kilicsoy.     All. Van Bronckhorst

Maccabi Tel Aviv (4-3-3): Mishpati; Asante, Stojic, Shlomo, Yehezkal; Peretz, Sissokho, Kanichowsky; Shahar, Turgeman, Madmon.       All. Lazetic

 

Dove vedere Besiktas-Maccabi Tel Aviv

Il match Besiktas-Maccabi Tel Aviv, in programma domani, giovedì 28 novembre alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham-Roma

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore 21.00.

Il match di cartello della quinta giornata di Europa League è senza dubbio quello che andrà in scena a Londra e che vedrà affrontarsi Tottenham e Roma. Nello scorso turno gli Spurs hanno perso contro il Galatasaray, ma vogliono sfruttare le energie arrivate dal poker rifilato al City in Premier League per ritrovare la vittoria e consolidare il loro posto tra le prime otto della classifica unica. Classifica che invece devono assolutamente risalire i giallorossi, che tornano a concentrarsi sull’Europa dopo la sconfitta contro il Napoli all’esordio di Claudio Ranieri.

Tottenham-Roma, Ranieri

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Tottenham

I londinesi stanno vivendo uno dei loro migliori momenti. Nell’ultima giornata di Premier League, gli Spurs hanno rifilato un netto 0-4 ai campioni in carica del Manchester City. Maddison, in particolare, è stato ispiratissimo, segnando due gol e creando problemi con i suoi movimenti tra le linee.

Qui Roma

Durante l’esordio di Ranieri al Maradona si sono visti alcuni sprazzi di orgoglio, ma la superiorità tecnica e tattica del Napoli ha inevitabilmente deciso il risultato finale. I giallorossi non hanno concesso troppo alla squadra di Conte, ma hanno creato pochissime occasioni. L’unico momento di pericolo per gli azzurri è stato quando Dovbyk ha colpito la traversa da pochi passi.

Tottenham-Roma, le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Porro, Davies, Dragusin, Udogie; Sarr, Bissouma; Son, Maddison, Kulusevski; Solanke. Allenatore: Postecoglou.

ROMA (4-4-1-1): Svilar; Angelino, Hummels, Mancini, Celik; Zalewski, Cristante, Kone, El Shaarawy; Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.

Dove vedere il match

I diritti delle competizioni internazionali sono un’esclusiva Sky e l’Europa League non fa eccezione. La gara tra Tottenham e Roma non sarà trasmessa in chiaro, ma servirà disporre di un abbonamento e connettersi ai canali SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252). L’incontro verrà inoltre visibile in streaming, sempre a pagamento, tramite pc, smartphone o tablet su SkyGo e NOW TV.

Continua a leggere

Europa League

Nizza-Rangers, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nizza-Rangers, match valido per la quinta giornata di Europa League, mette di fronte i Rouge et Noir (padroni di casa) e gli scozzesi.

Il Nizza è in ripresa (solo una sconfitta nelle ultime sei) ma in Europa League stenta ancora. I Rouge et Noir sono infatti 31esimi nella classifica della League Phase, con 2 punti in 4 partite. Il 24esimo posto (l’ultimo disponibile per i playoff) distano due punti, ma davanti a loro ci sono i Rangers: decimi nella graduatoria.

Qui Nizza

L’infermeria torna a preoccupare Haise. Sono sei gli indisponibili, a cui bisogna aggiungere Ndayishimiye, che è stato escluso dai convocati per la partita contro lo Strasburgo dopo essere stato sostituito al 19esimo nella gara persa dal Burundi contro il Senegal. L’entità del problema non è chiara, ma è difficile che possa recuperare per domani. Così come Clauss; Abdi; Mendy; Abdelmonem; Sanson e il lungodegente Moffi.

Scelte contate quindi per l’ex-Lens, che dovrebbe confermare Bulka in porta e la linea difensiva composta da Bombito, Dante e Bard. Quest’ultimo potrebbe essere avanzato sulla linea dei centrocampisti e giocare largo a sinistra, data la squalifica di Diop, ma resterebbe da capire chi giocherebbe al suo posto in difesa: probabilmente Rosario. Qualche scelta in più a centrocampo, dove Ndombele o Camara dovrebbero affiancare Boudaoui.

L’unica alternativa sono i giovani del centro di formazione (come Doumbouya e Nandjou) aggregati alla prima squadra durante l’ultimo turno di campionato. La possibilità di turnover c’è solo davanti, dove Moukoko potrebbe rilevare Cho. Possibile chance anche per Laborde e Bouanani, qualora a Boga e Guessand dovesse essere concesso un turno di riposo.

Qui Rangers

Tante assenze anche per Philippe Clement, che in porta dovrebbe confermare Butland. A destra potrebbe tornare titolare Tavernier, che non è più inamovibile. Si alterna con Sterling, che ha giocato in campionato.

A sinistra pochi dubbi sulla presenza di Jefte, mentre al centro dei ranghi difensivi prevista la presenza di Souttar e di uno fra Balogun e Propper.

Il secondo ha giocato in campionato, quindi domani potrebbe giocare il primo. Barron-Raskin è la mediana titolare, così come il trittico di fantasisti che oramai è consolidato. A sinistra Cerny, con l’ex-Sassuolo ed Empoli Bajrami a destra e Diomandé dietro la punta: che dovrebbe essere l’ex-Cremonese Dessers.

Nizza-Rangers, probabili formazioni

Nizza (3-4-2-1): Bulka; Dante, Bombito, Rosario; Bard, Boudaoui, Ndombele, Louchet; Boga, Laborde; Moukoko.

Rangers (4-2-3-1): Butland; Jefte, Balogun, Souttar, Tavernier; Barron, Raskin; Cerny, Diomandé, Bajrami; Dessers.

Nizza-Rangers, dove vederla

Il match Nizza-Rangers, in diretta dalle 21:00 di Giovedì 28 Novembre all’Allianz Riviera di Nizza, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW TV/Sky Go.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A10 mins fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Visualizzazioni: 5 Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida,...

besiktas maccabi tel aviv besiktas maccabi tel aviv
Europa League30 mins fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 303 Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League ed è in...

Atalanta Atalanta
Champions League50 mins fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Visualizzazioni: 12 Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è stato spazio per...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League1 ora fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 515 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Spezia Spezia
Serie B1 ora fa

Spezia, nuovo stop per Kouda: si attende l’esito degli esami

Visualizzazioni: 27 Spezia: la squadra di mister D’Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente infortunato. Dopo due...

Champions League1 ora fa

Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson

Visualizzazioni: 27 Al Dall’Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la prima vittoria nella...

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Champions League2 ore fa

Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 274 Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Emery e...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Pafos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 372 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Serie A2 ore fa

Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro

Visualizzazioni: 499 Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Cataldi avverte: “Concentrati sul Pafos, l’Inter viene dopo”

Visualizzazioni: 49 A presentare la sfida di Conference League Fiorentina-Pafos è intervenuto in conferenza stampa insieme a mister Palladino anche...

Le Squadre

le più cliccate