Milan, la qualificazione agli ottavi di Europa League e’ certezza, ma i problemi difensivi cronici oscurano la gioia per il traguardo raggiunto. Stefano Pioli, però, può sorridere per l’ennesimo acuto di Luka Jovic.
Il giorno dopo il 3-2 di Rennes, dalle parti del Milan si riflette sull’ennesima prestazione horror della difesa, bucata altre tre volte.
Il largo margine costruito nella gara di andata lasciava ampie rassicurazioni, che, invece, il quartetto arretrato non ha fornito a Stefano Pioli.
Sette gol subiti tra Monza e Rennes non lasciano tranquillo il tecnico rossonero, a maggior se si osservano le circostanze con le quali sono maturate.
Da segnalare, inoltre, che sono salite a 13, con ieri, le gare stagionali nelle quali il Milan ha subito almeno un gol.
Della serata in terra transalpina, però, oltre a questa poco rassicurante statistica, il Milan si tiene anche l’ennesima zampata di Luka Jovic.
Una prestazione ricca, quella del serbo, capace di infilare il momentaneo 2-2 e di fornire a Leao un pallone parlante, poi sprecato dal portoghese davanti alla porta.
Peccato per quel fallo che e’ valso il calcio di rigore del definitivo 3-2, ma la partita di Jovic e’ stata, nel complesso, positiva.
Ciò che Pioli gli chiede (fare gol), il serbo lo fa. Una garanzia sul quale il Milan si aggrappa da quando il numero 15 si e’ vestito di rossonero.
Aggiornato al 23/02/2024 6:40
Dall'esclusione ai Mondiali in Qatar alla centralità ritrovata nel suo PSG: l'ascesa di Fabian Ruiz…
Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha…
L'arrivo di Vieira al Genoa aveva fatto storcere il viso a molti, ma il tecnico…
Alla vigilia di Juventus-PSV, l'allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare…
Alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro gli olandesi il…
Milan-Feyenoord, squadra all'attacco per Conceicao. C'è Leao dal 1' insieme a Felix e Pulisic. Milan-Feyenoord,…