Manca sempre meno all’andata del derby italiano in Europa League tra Milan e Roma. La UEFA ha diramato la designazione arbitrale per la sfida di San Siro.
Gli occhi di molti appassionati giovedì sera saranno sintonizzati sulla sfida italiana in Europa League tra il Milan di Pioli e la Roma di De Rossi. Andata in programma alle 21:00 a San Siro.
La UEFA ha reso nota la designazione arbitrale dell’andata dei quarti di finale. Si tratta del francese Clèment Turpin. Con lui ci saranno gli assistenti Nicolas Danos e Erwan Finjean. Il quarto uomo sarà invece Ruddy Buquet
. Il VAR sarà Jérôme Brisard, mentre l’AVAR sarà Willy Delajod. Tutti e sei gli arbitri sono dunque francesi.Il fischietto francese ha già diretto la Roma in carriera con uno score positivo di 2 vittorie e una sconfitta. In particolare i tifosi giallorossi ricorderanno sicuramente che Turpin ha diretto la gara dell’Olimpico in Champions League contro il Barcellona del 2018, dove i giocatori dell’allora tecnico Di Francesco ribaltarono il risultato dell’andata con un netto 3-0.
Il francese ha estratto nei confronti della Roma 6 cartellini gialli e concesso un calcio di rigore.
Per quanto riguarda il Milan, il suo score è sicuramente negativo. I rossoneri hanno trovato sulla propria strada il fischietto francese quattro volte, tra Champions e Europa League, che non hanno portato mai vittorie (2 pareggi e 2 sconfitte). L’ultimo precedente è nella semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter, terminata 1-0 a favore dei nerazzurri, della scorsa stagione.
Anche nei confronti dei rossoneri Turpin ha sventolato ben 6 cartellini gialli.
Aggiornato al 09/04/2024 13:08
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…