Milan-Roma è la coppia tutta italiana che animerà i quarti di finale dell’Europa League. Il loro scontro in una competizione europea è una prima volta assoluta.
Milan-Roma, a livello europeo, è un’assoluta novità: oggi, le due squadre sono state accoppiate durante il sorteggio dei quarti di finale di Europa League.
Negli ultimi anni, i rossoneri e i giallorossi si sono incrociati solo in occasione di semplici sfide di campionato. L’ultima volta che si sono sfidati al di fuori della Serie A è stato il 31 gennaio 2007: nella semifinale di ritorno della Coppa Italia
, la Roma vinse 3-1 grazie ai gol di Alessandro Faiolhe Amantino (Mancini), Perrotta e Pizarro. Nella Roma che sconfisse il Milan c’era Daniele De Rossi, e sulla panchina, Luciano Spalletti.In generale, per la Roma, il Milan è un avversario ostico: l’ultima vittoria giallorossa risale addirittura al 27 ottobre 2019, in occasione della nona giornata del campionato di Serie A 2019-2020. La partita, giocata all’Olimpico, finì 2-1 grazie ai gol di Dzeko e Zaniolo.
Grazie a quella vittoria i giallorossi arrivarono a un solo punto distacco dal quarto posto Champions. In panchina, allora, c’era Fonseca.
Aggiornato al 15/03/2024 17:34
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…