José Mourinho risponde a Maurizio Sarri durante la conferenza stampa precedente alla gara di Europa League tra Slavia Praga e Roma: la sua reazione.
Mourinho si sa, non le manda a dire. Questa volta la reazione stizzosa è indirizzata a Maurizio Sarri.
Il tecnico biancoceleste aveva infatti definito la partita Slavia Praga – Roma una semplice amichevole rispetto alla gara combattuta tra Lazio e Feyenoord.
Alla domanda del giornalista su cosa ne pensasse della dichiarazione di Sarri e sulla possibilità di veder Pagano in campo, Mourinho ha risposto: “Pagano parte dalla panchina.
Viene a Praga perché fa bene alla sua formazione e alla sua evoluzione come giocatore. L’anno scorso era un ragazzino della primavera, ma ha un futuro roseo come calciatore, siamo molto contenti per lui”.
Entra poi a gamba tesa sulle dichiarazioni del collega biancoceleste, infuocando il clima derby: “Offeso da Sarri? Io no, semmai dovrebbero sentirsi offesi quelli dello Slavia Praga. Ha praticamente affermato che è una squadra senza qualità”.
Anche quest’anno non mancano le polemiche precedenti alla stracittadina. Dopo lo scontro Mourinho-Romagnoli dello scorso anno sulla tripla eliminazione europea della Lazio e sui due derby persi dalla Roma, lo Special One prende le distanza da Maurizio Sarri:
“Quello che fa la differenza tra allenatori e giocatori è il modo di pensare le partite. La differenza tra chi ha vinto 26 titoli e chi pochi è proprio questa: la mentalità“.
Josè Mourinho poi non dimentica nel finale di battuta di togliersi un altro sassolino: “Ogni partita è seria, le amichevoli non esistono nelle gare ufficiali. Sulle parole di Sarri mi aspetto una reazione della Lega Serie A. La sua è stata una critica diretta. Aspetterò”.
Tuttavia quelli non possono più aspettare sono i tifosi romanisti e laziali: il Derby di domenica fa ansimare.
Aggiornato al 09/11/2023 9:06
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…