Stasera al Diego Armando Maradona va in scena la sfida tra Napoli e Leicester valevole per la qualificazioni agli ottavi di Europa League.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Napoli-Leicester: probabili formazioni e dove vederla
Entrambe le squadre non si trovano in una situazione idilliaca per quanto riguarda la condizione e la profondità di rosa. Il Napoli come ben sappiamo si trova in una situazione problematica per gli infortuni. Alle solite mancanze della colonna portante africana composta da Koulibaly, Anguissa e Osimhen, l’assenza del capitano Insigne, di Fabian Ruiz e Manolas. In più Sabato scorso contro l’Atalanta si è infortunato Lobotka. Per il Leicester mancano invece Iheanacho, Ayoze Perez, Lookman, Vestergaard, Amartey, Benkovic e Daley-Campbell. Per le formazioni sembrano in campo per gli azzurri. Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui, Zielinski, Demme, Politano, Elmas, Lozano, Petagna. Per gli inglesi invece Schmeichel, Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas, Ndidi, Tielemans, Soumaré, Maddison, Vardy, Barnes.
Per il passaggio del turno nel caso di vittoria di una delle due, la vincente passa sicuramente agli Ottavi da definire se prima o seconda. Il Napoli in caso di sconfitta o scende in Conference League oppure in caso di vittoria del Legia Varsavia in casa contro lo Spartak esce da tutte le competizioni. I partenopei possono anche ancora ambire alla testa del girone battendo gli inglesi ed a Varsavia ci deve essere un pareggio tra le altre due partecipanti del girone. Il Leicester invece passa anche in caso di pareggio essendo ad oggi prima nel proprio girone. Nel caso di pareggio però potrebbe non essere sicuro della testa del girone poichè si troverebbe secondo nel caso in cui lo Spartak vince a Varsavia.
Aggiornato al 16/05/2023 15:22
La Lazio punta su Reda Belahyane: il centrocampista ha già trovato un accordo personale per…
Zlatan Ibrahimovic si prepara al derby con grande determinazione, esprimendo fiducia nella squadra e rilasciando…
Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e…
Grazie al 2-1 rifilato al Genoa, la Fiorentina è tornata a vincere nel proprio stadio:…
Santiago Gimenez arriva a San Siro: il nuovo acquisto del Milan pronto a sostenere i…
L'ex direttore generale del Novara Lo Monaco usa parole forti contro Ibrahimovic, riguardo la sua…