I nostri Social

Europa League

Napoli-Spartak Mosca: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli-Spartak Mosca è il match valido per il secondo turno di Europa League. Appuntamento alla Stadio Maradona giovedi 30 settembre alle 18.45.

Il Napoli in testa alla classifica di Serie A con un filotto di sei vittorie consecutive, dopo il pareggio sul campo del Leicester per 2-2 nella giornata inaugurale del Gruppo C, affronta lo Spartak Mosca, sconfitto nel primo turno dal Legia Varsavia.

Qui Napoli

Spalletti potrebbe proporre alcune variazioni rispetto agli undici iniziali utilizzati in campionato. In attacco potrebbe essere il turno di Petagna e Lozano dal primo minuto. A centrocampo Elmas è favorito su Demme per giocare accanto ad Anguissa. In difesa spazio a destra a Malcuit con Di Lorenzo a sinistra. Manolas torna al centro della difesa e Meret in porta.

Qui Spartak Mosca

Il tecnico Rui Vitoria propone il suo classico modulo 3-4-3, difesa a tre davanti al portiere Maksimenko, formata da Rasskazov, Gigot e Dzhikiya. Gli interni di centrocampo saranno Umyarov e Zobnin, mentre sulle corsie agiranno l’ex conoscenza italiana, giocò nell’Inter, Moses e Ayrton Lucas. In attacco Ponce, ex giallorosso romanista, con Larsson e Promes a formare il tridente offensivo.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Elmas; Politano, Lozano, Insigne; Petagna. All. Spalletti.

SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Zobnin, Ayrton Lucas; Larsson, Ponce, Promes. All. Rui Vitoria.

Dove vederla

La sfida dello Stadio Maradona Napoli-SpartaK Mosca sarà visibile sia Sky, su satellite che digitale terrestre, che via streaming con le app DAZN e NOW.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva CS, Basile: “Vlahovic è ambizioso! Ecco cosa avrebbe potuto convincerlo a firmare…”

Europa League

La Roma, l’Europa League e il sogno…

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Dybala

La Roma ci crede e punta alla vetta della competizione europea in modo da fare “cassetto” e pensare di rimpolpare la propria rosa con Frattesi.

Sognare si può ma solo se si centra l’obbiettivo Europa League. La Roma ci crede e si prepara al meglio per riuscire a salire sul podio, incassare il premio di 21,4 milioni e poter fare acquisti importanti per il futuro del club giallorosso.

Lo scoglio Porto andava superato e Ranieri è riuscito a farlo egregiamente.

Il mister ha regalato un risultato positivo ai suoi tifosi archiviando  il primo step, il playoff di giovedì scorso. Ora si punta alle prossime partite (la prossima con l’Atlhetic Bilbao il 6 marzo).

Roma

LA GIOIA DI CLAUDIO RANIERI CHE AVANZA IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Roma ci crede e fa bene

Vincere l’Europa League è importante non solo per il morale ma anche per poter aggiungere alla teca dei trofei un’altra coppa e perché si tratta di premi economici importanti ed il club di Trigoria ne ha bisogno.

In caso di vittoria finale, la Roma oltre ai 24,1 milioni di euro (che non sono certo pochi!) altri 5 incassi top e l’aumento della quota legata al ranking e market pool della società. Insomma una cifra complessiva notevole.

Insomma tutte condizioni che fanno troppa gola alla Roma.

Senza dimenticare (in caso di vittoria Europa League per la Roma) l’accesso alla Champions League l’anno prossimo.

Se la Roma dovesse riuscire nell’impresa il progetto Frattesi sarebbe più fattibile e significherebbe fare un colpaccio a livello di rosa.

Davide Frattesi è nel mirino nel club di Roma già da a gennaio. Il club giallorosso ha provato a farlo tornare a casa (Frattesi è romano di nascita) ma l’accordo è saltato e si è concluso con un nulla di fatto.

Appare, però, chiaro che il club non ha intenzione di mollare su questo giocatore e punta ad un’atra proposta (per l’Inter) già da questa estate magari accompagnandola con un assegno di 35 milioni di euro che potrebbero fare gola al club di Milano.

Ranieri e giocatori hanno, perciò, l’obiettivo di vincere in Europa League perché altrimenti tutto questo rischia di rimanere solo un sogno, e non trasformarsi in realtà!

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Europa League

Roma, possibile percorso verso la finale di Europa League

Pubblicato

il

Ranieri

L’UEFA Europa League entra nella fase ad eliminazione diretta: la Roma di Claudio Ranieri è pronta a sfidare l’Athletic Bilbao. Il cammino verso la finale è delineato.

L’urna di Nyon ha svelato il nome del prossimo avversario della Roma di Claudio Ranieri: negli ottavi di finale della UEFA Europa League, i giallorossi se la vedranno con l’Athletic Bilbao. Questo l’esito del sorteggio che ha anche delineato l’ipotetico percorso della squadra capitolina verso la finale, fissata per il 21 maggio al San Mames di Bilbao.

La Roma ha conquistato il pass per i playoff eliminando il Porto grazie al successo ottenuto all’Olimpico. Ora l’obiettivo è raggiungere i quarti di finale. Per la squadra di Ranieri, il cammino verso la finale si preannuncia ricco di sfide, dato che i giallorossi sono stati inseriti nella parte opposta del tabellone rispetto alla Lazio.

Roma

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, il cammino in UEFA Europa League

Il sorteggio di Nyon ha delineato il percorso che la Roma dovrà affrontare: in caso di vittoria sugli spagnoli dell’Athletic Bilbao, la squadra di Ranieri potrebbe incrociare i Rangers o il Fenerbahce di José Mourinho nei quarti. In semifinale, l’avversario potrebbe essere una tra Real Sociedad, Manchester United, FCSB e Lione.

Se riuscisse a raggiungere la finale, la Roma si troverebbe di fronte la miglior squadra della parte sinistra del tabellone della UEFA Europa League. Tra i possibili avversari, spicca il nome della Lazio, ma ci sono anche Viktoria Plzen, AZ Alkmaar, Tottenham, Eintracht e Ajax.

Il cammino della Roma inizia il 10 marzo con l’ottavo di finale contro l’Athletic Bilbao. Di seguito, il percorso ipotetico:

OTTAVI DI FINALE: Athletic Bilbao.
QUARTI DI FINALE: Rangers/Fenerbahce.
SEMIFINALE: FCSB/Lione/Real Sociedad/Manchester United
FINALE: Ajax/Tottenham/Eintracht/AZ/Lazio/Viktoria Plzen.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Europa League

Roma, l’Olimpico in Europa è un fortino inespugnabile: superato il City di Pep

Pubblicato

il

roma

Con la vittoria di ieri sul Porto ai playoff di Europa League, la Roma ha dimostrato la sua forza in campo europeo. Spunta un dato impressionante dell’Olimpico.

La Roma è l’unica italiana in Europa ad aver passato il turno dei playoffs. Dopo infatti, le delusioni cocenti in Champions League di Milan, Atalanta e Juventus, la formazione giallorossa era chiamata a salvare la faccia del calcio italiano in Europa, e come da diversi anni a questa parte, non ha disilluso le aspettative.

Ad aver dato una mano ad un cammino europeo di signor livello è stato sicuramente l’apporto dell’Olimpico. Anche ieri contro i lusitani l’atmosfera all’interno dell’impianto romano è stata da brividi, aiutando i propri giocatori a riprendere una gara iniziata nel peggiore dei modi.

Ranieri

Nessuno in Europa ha uno score migliore tra le mura di casa. Con la vittoria di ieri, la banda di Ranieri ha superato in questa speciale classifica anche il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, dal 2017/2018, hanno trovato la vittoria in ben 33 occasioni. Ieri è arrivata la 34esima per la Roma: tutti sono caduti, dal Barcellona di Messi e Suarez al Manchester United, passando per il Chelsea e il Bayer Leverkusen. Un vero e proprio fortino per il club giallorosso, che lo ha aiutato a diventare negli anni la squadra italiana con più partecipazioni agli ottavi di una competizione europea.

 

Roma, il bilancio europeo in casa dal 2017/2018

Champions League 2017/2018

  • Roma-Chelsea  3-0
  • Roma-Qarabag  1-0
  • Roma-Shakhtar  1-0
  • Roma-Barcellona 3-0
  • Roma-Liverpool 4-2

Champions League 2018/2019

  • Roma-Viktoria Plezn 5-0
  • Roma-Cska Mosca 3-0
  • Roma-Porto 2-1

Europa League 2019/2020

  • Roma-Istanbul Basaksehir 4-0
  • Roma-Gent 1-0
  • Europa League 2020/21
  • Roma-Cluj 5-0
  • Roma-Young Boys 3-1
  • Roma-Braga 3-1
  • Roma-Shakhtar 3-0
  • Roma-Manchester United 3-2

Conference League 2021/22

  • Roma-Trabzonspor 3-0
  • Roma-Cska Sofia 5-1
  • Roma-Zorya Luhanska 4-0
  • Roma-Bodo Glimt 4-0
  • Roma-Leicester 1-0

Europa League 2022/23

  • Roma-Helsinki 3-0
  • Roma-Ludogorets 3-1
  • Roma-Salisburgo 2-0
  • Roma-Real Sociedad 2-0
  • Roma-Bayer Leverkusen 1-0

Europa League 2023/24

  • Roma-Servette 4-0
  • Roma-Slavia Praga 2-0
  • Roma-Sheriff Tiraspol 3-0
  • Roma-Brighton 4-0
  • Roma-Milan 2-1

Europa League 2024/25

  • Roma-Dinamo Kiev 1-0
  • Roma-Braga 3-0
  • Roma-Eintracht 2-0
  • Roma-Porto 3-2
Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 ore fa

Roma-Monza 4-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 161 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la ventiseiesima...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina 1-0, una vittoria che vale doppio

Visualizzazioni: 20 L’Hellas Verona porta a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza contro una Fiorentina sempre più in difficoltà....

Serie A3 ore fa

Como, la rinascita passa da Suwarso

Visualizzazioni: 30 Como, il presidente lariano rappresenta una figura chiave dentro e fuori dal campo. Ecco la sua importanza nel...

Como Como
Serie A3 ore fa

Marcatori della Serie A, nuova classifica dopo Diao al Como

Visualizzazioni: 170 Dall’arrivo di quest’anno del diciannovenne Assane Diao al Como, la classifica ufficiale dei marcatori della Serie A è...

Juventus Juventus
Premier League3 ore fa

Crisi Manchester United: Hojlund e Zirkzee deludono

Visualizzazioni: 78 Momento sempre più negativo per il Manchester United. I giovani talenti non incidono, mentre gli ex brillano altrove....

Roma-Monza, Soulé titolare Roma-Monza, Soulé titolare
Serie A4 ore fa

Roma-Monza, una vittoria obbligatoria e schiacciante [LIVE] 4-0

Visualizzazioni: 106 Stasera, in un Olimpico animato da 60.000 tifosi, va in scena il match Roma-Monza. Segui la cronaca in...

Sacchi Sacchi
Serie A4 ore fa

Milan, l’attacco è spento: solo 8° in Serie A

Visualizzazioni: 195 Milan, i rossoneri segnano poco e il gioco non decolla. Il progetto va rivisto anche alla luce di...

Juventus, Motta Juventus, Motta
editoriale4 ore fa

Juventus, corsa scudetto o Champions League? Ora Vlahovic…

Visualizzazioni: 28 La Juventus, dopo la debacle in Champions League, è tornata a sorridere per la vittoria contro il Cagliari,...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Milan, Moncada e Kirovski a “lezione”da ds all’Unisalento

Visualizzazioni: 111 La notizia che Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski, due dei principali dirigenti del Milan, si stiano frequentando un...

Barcellona Barcellona
Liga4 ore fa

Liga, Tebas contro FIFA e UEFA

Visualizzazioni: 28 Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente UEFA e FIFA per i...

Le Squadre

le più cliccate