Categorie: Europa League

Nizza-Rangers, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Nizza-Rangers, match valido per la quinta giornata di Europa League, mette di fronte i Rouge et Noir (padroni di casa) e gli scozzesi.

Il Nizza è in ripresa (solo una sconfitta nelle ultime sei) ma in Europa League stenta ancora. I Rouge et Noir sono infatti 31esimi nella classifica della League Phase, con 2 punti in 4 partite. Il 24esimo posto (l’ultimo disponibile per i playoff) distano due punti, ma davanti a loro ci sono i Rangers: decimi nella graduatoria.

Qui Nizza

L’infermeria torna a preoccupare Haise. Sono sei gli indisponibili, a cui bisogna aggiungere Ndayishimiye, che è stato escluso dai convocati per la partita contro lo Strasburgo dopo essere stato sostituito al 19esimo nella gara persa dal Burundi contro il Senegal. L’entità del problema non è chiara, ma è difficile che possa recuperare per domani. Così come Clauss; Abdi; Mendy; Abdelmonem; Sanson e il lungodegente Moffi.

Scelte contate quindi per l’ex-Lens, che dovrebbe confermare Bulka in porta e la linea difensiva composta da Bombito

, Dante e Bard. Quest’ultimo potrebbe essere avanzato sulla linea dei centrocampisti e giocare largo a sinistra, data la squalifica di Diop, ma resterebbe da capire chi giocherebbe al suo posto in difesa: probabilmente Rosario. Qualche scelta in più a centrocampo, dove Ndombele o Camara dovrebbero affiancare Boudaoui.

L’unica alternativa sono i giovani del centro di formazione (come Doumbouya e Nandjou) aggregati alla prima squadra durante l’ultimo turno di campionato. La possibilità di turnover c’è solo davanti, dove Moukoko potrebbe rilevare Cho. Possibile chance anche per Laborde e Bouanani, qualora a Boga e Guessand dovesse essere concesso un turno di riposo.

Qui Rangers

Tante assenze anche per Philippe Clement, che in porta dovrebbe confermare Butland. A destra potrebbe tornare titolare Tavernier, che non è più inamovibile. Si alterna con Sterling, che ha giocato in campionato.

A sinistra pochi dubbi sulla presenza di Jefte, mentre al centro dei ranghi difensivi prevista la presenza di Souttar e di uno fra Balogun e Propper.

Il secondo ha giocato in campionato, quindi domani potrebbe giocare il primo. Barron-Raskin è la mediana titolare, così come il trittico di fantasisti che oramai è consolidato. A sinistra Cerny, con l’ex-Sassuolo ed Empoli Bajrami a destra e Diomandé dietro la punta: che dovrebbe essere l’ex-Cremonese Dessers.

Nizza-Rangers, probabili formazioni

Nizza (3-4-2-1): Bulka; Dante, Bombito, Rosario; Bard, Boudaoui, Ndombele, Louchet; Boga, Laborde; Moukoko.

Rangers (4-2-3-1): Butland; Jefte, Balogun, Souttar, Tavernier; Barron, Raskin; Cerny, Diomandé, Bajrami; Dessers.

Nizza-Rangers, dove vederla

Il match Nizza-Rangers, in diretta dalle 21:00 di Giovedì 28 Novembre all’Allianz Riviera di Nizza, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW TV/Sky Go.

Aggiornato al 27/11/2024 15:43

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, rifinitura pre-Betis: rientrano Kean e Colpani

La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Betis per la semifinale d'andata di Conference…

10 minuti fa

Napoli, Mittelstadt al Maradona: indizio di mercato?

Al Maradona, ad assistere alla vittoria del Napoli contro il Torino, c'era anche Maximilian Mittelstadt,…

21 minuti fa

Napoli, alto rischio di perdere Lobotka: nel contratto una clausola che fa gola a tanti club

Come riportato da Fabrizio Romano, il Napoli rischierebbe di perdere uno dei suoi pilastri al…

30 minuti fa

Milan: Chukwueze non convince, ecco Laurientè

Milan-Laurienté: la parentesi rossonera dell'esterno nigeriano sembra ormai giunta al capolinea. Ecco il giocatore pronto…

40 minuti fa

Napoli: Un titolarissimo pronto a rientrare

 Napoli-Buone notizie. Anguissa, fino a qui elemento fondamentale per lo scacchiere di Conte, potrebbe tornare…

1 ora fa

Juventus, il lungodegente Milik rinnova: prolungamento fino al 2027

La Juventus ha annunciato, attraverso un comunicato, il rinnovo di contratto di Milik. Il polacco,…

1 ora fa