I nostri Social

Europa League

Nizza-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nizza-Twente, match valevole per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i francesi (padroni di casa) e gli olandesi.

Dopo un avvio di stagione shock, il Nizza di Haise sta prendendo forma. I rouge et noir sono in crescita costante, come certifica il quinto posto in Ligue 1. Ora però i nizzardi devono rimettere le cose a posto anche in Europa League, dove sono 32esimi su 36 squadre: frutto di un pareggio e due sconfitte. Al loro cospetto un avversario ostico come il Twente, che si era contraddistinto per aver imposto il pari al Manchester United e al Fenerbahce di Mourinho: prima di perdere (in 10 vs 11) contro la Lazio.

Nizza-Twente

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Nizza

L’infermeria dei rossoneri si svuota e la squadra respira, con le rotazioni che tornano ad avere un senso. Assenti solo Sanson e Boudaoui, oltre al lungodegente Moffi. In porta nessun dubbio sulla conferma di Bulka, mentre in difesa Bombito e Dante vanno verso una maglia da titolare. L’altra se la contendono Abdelmonem e Antoine Mendy. Nella trasferta sul campo del Brest hanno giocato Abdi (a sinistra) e Clauss a destra. Sono loro i titolari, ma in caso di riposo pronti Louchet e Bard.

Il primo è una sorta di coltellino svizzero. Eclettico e fondamentalmente ambidestro, può giocare indistintamente sia a destra che a sinistra. L’altro, invece, è tutto mancino, ma non è escluso che possa giocare anche uno solo dei due. Louchet potrebbe giocare anche nei due davanti alla difesa, dove però ha giocato (e bene) Ndayishimiye nell’ultimo turno di campionato. Il giocatore del Burundi può agire indistintamente sia da interno che da difensore centrale, ma la penuria di alternative potrebbe confermarlo lì.

L’alternativa è l’ex-Napoli Ndombele, mentre al suo fianco Rosario non dovrebbe riposare. Davanti Guessand si è scoperto a sorpresa bomber (3 gol nelle ultime 4 partite) ed è in forma smagliante, non sembra aver bisogno di riposo. Al suo fianco possibile chance per Laborde e Diop, entrambi titolari nell’ultima trasferta europea sul campo del Ferencvaros. Contro i bretoni hanno giocato Cho e Boga, mentre era in panchina l’ex-BVB Moukoko. Non Bouanani, invece, che non dovrebbe recuperare.

Qui Twente

Unnerstall è stato espulso contro la Lazio, al suo posto dovrebbe giocare Tyton: dal momento che è subentrato nel match con i biancocelesti. Pochi dubbi sulla presenza di van Rooij e Salah-Eddine sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, così come per Bruns ed Hilgers al centro dei ranghi. Joseph Oosting non cambia la propria difesa da sei partite. L’ultima volta è stato lo scorso 29 Settembre, contro il NAC Breda in Eredivisie. Da quel momento il tecnico ha sempre confermato la linea.

A centrocampo i titolari sono Regeer e Vlap, con quest’ultimo che, nell’ultimo turno di campionato sul campo del Willem II, ha giocato sulla linea dei trequartisti. Il titolare in quel ruolo (Steijn) non era a disposizione. Se recupererà sarà titolare, in quanto Oosting ha dato a più riprese dimostrazione di derogare pochissimo dal suo undici tipo, altrimenti subentrerebbe Eiting in mediana con Vlap confermato alle spalle dell’ex-Atalanta Lammers.

Contro la Lazio hanno giocato l’ex-enfant prodige van Wolfswinkel (a sinistra) e van Bergen a destra. Sono i titolari, ma nelle ultime due gare di campionato non erano a disposizione. Da valutare la loro disponibilità per questa partita, ma in loro assenza dovrebbero essere confermati Rots e Ltaief. Non sono però titolari, quindi, qualora dovesse recuperare uno dei due giocatori sopracitati, subentrerebbe automaticamente al loro posto. Rots gioca a destra, mentre Ltaief prevalentemente a sinistra.

Nizza-Twente, probabili formazioni

Nizza (3-4-2-1): Bulka; Dante, Bombito, A.Mendy; Bard, Ndayishimiye, Rosario, Clauss; Boga, Guessand; Moukoko.

Twente (4-2-3-1): Tyton; Salah-Eddine, Bruns, Hilgers, van Rooij; Regeer, Eiting; Ltaief, Vlap, Rots; Lammers.

Nizza-Twente, dove vederla

Nizza-Twente, in dirette dalle 18:45 di Giovedì 7 Novembre all’Allianz Riviera, non disporrà di una copertura televisiva in Italia. Dovrebbe comunque essere possibile vederne alcuni estratti, qualora Sky trasmetta “Diretta Goal” dell’Europa League.

Europa League

Hoffenheim-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni di casa) e i francesi.

Momento terribile per l’Hoffenheim. Fra le rivelazioni della scorsa Bundesliga, attualmente è 16esima in classifica (ricordiamo che in Germania hanno 18 squadre e non 2o) e in piena zona playout: distanziato dal St.Pauli (15esimo) per una differenza reti peggiore. Rendimento estremamente altalenante per i tedeschi, che nell’ultima giornata di campionato hanno perso lo scontro diretto per la salvezza proprio contro il St.Pauli. In Europa League 4 punti 3 partite, frutto di 1 pareggio; 1 vittoria e 1 sconfitta.

Discontinuo anche il Lione, che sembrava essersi ripreso e che invece non vince da tre partite. Una sconfitta (proprio in Europa contro il Besiktas di Immobile) e due pareggi in Ligue 1. In patria i Les Gones sono sesti in classifica, a tre punti dal quarto posto (a oggi valido per i preliminari di Champions League) del Lille a cinque dal terzo posto del Monaco: che varrebbe la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima edizione. In Europa, invece, due vittorie, prima di perdere con i turchi.

Hoffenheim-Lione

UEFA EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Hoffenheim

Tanti infortunati (ben sei) per i teutonici e qualche dubbio di formazione. A partire dalla difesa, dove Chaves, Stach, N’Soki e Akpoguma si giocano le tre maglie. Sin qui Stach ha sempre giocato, il ché ci suggerisce che a contendersi gli slot restanti saranno gli altri tre. Contro il St.Pauli ha giocato Chaves a destra con N’Soki a sinistra, così come nell’ultima gara europea: in casa del Porto. Vista la portata dei due impegni, si può presumere che il trittico (turnover permettendo) possa venire confermato.

Nessun dubbio sulla presenza in porta di Baumann, mentre a centrocampo dovrebbero essere confermati i titolari Bischof e Grillitsch. Sono titolari anche l’ex-Lecce Gendrey (a destra) e Prass a sinistra, insediati rispettivamente da Kaderabek e Jurasek ma al momento molto avanti nei ballottaggi: giocano quasi sempre loro. Kramaric è l’anima della squadra, nonché il giocatore di maggior talento. Dovrebbe agire alle spalle di Hlozek e Bulter: nettamente favorito su Jacob Brunn Larsen.

Qui Lione

Il Lione, ormai da qualche partita, gioca stabilmente con la difesa a quattro. L’ipotesi che Sage possa rimettersi a tre, per giocare a specchio, proprio stavolta è suggestiva, ma alla vigilia le indiscrezioni confermano il consueto 4-3-3 o 4-2-3-1. In porta Perri sin qui le ha giocate tutte, mentre in difesa è ballottaggio Tagliafico-Abner per giocare a sinistra. Triplo ballottaggio invece sulla destra, con Maitland-Niles, Kumbedi e Clinton Mata per una maglia: con quest’ultimo che può giocare anche in mezzo.

Caleta-Car e Niakhate hanno giocato titolari le ultime due. Se riposa uno dei due più Mata di Omari, abbastanza indietro nelle gerarchie: solo sette minuti con il Le Havre (sul 4-0) per lui in stagione. Contro il Lille ha riposato Caqueret, che dovrebbe tornare titolare. Uno fra Tolisso e gli ex-romanisti Matic e Veretout gli faranno spazio. C’è anche l’ex-Venezia Tessman, che però è più indietro nelle rotazioni. Sempre in piedi la possibilità di un 4-2-3-1, con Cherki in luogo di un centrocampista.

In quel caso riposerebbero in due, ma il franco-algerino l’ultima l’ha giocata da esterno alto a destra. Al suo posto può giocare Benhrama, sia per dargli fiato sia per permettergli di agire in una posizione più centrale, mentre a sinistra Malick Fofana (autore del gol del pari al Pierre-Mauroy) è nettamente avanti su Zaha: che sta giocando pochissimo. Davanti possibile staffetta fra capitan Lacazette e Mikautadze. I due si stanno alternando molto e in Ligue 1 ha giocato Les General, più indietro Orban.

Hoffenheim-Lione, probabili formazioni

Hoffenheim (3-4-1-2): Baumann; N’Soki, Stach, Chaves; Prass, Bischof, Grillitsch, Gendrey; Kramaric; Bulter, Hlozek.

Lione (4-3-3): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Clinton Mata, Maitland-Niles; Tolisso, Matic, Caqueret; Malick Fofana, Mikautadze, Benrahma.

Hoffenheim-Lione, dove vederla

Il match Hoffenheim-Lione, in diretta dalle 21:00 alla PreZero Arena di Sinsheim, non riceverà una copertura televisiva in Italia, ma dovrebbero comunque esserne visibili alcuni estratti qualora Sky confermasse “Diretta Goal” dell’Europa League.

Continua a leggere

Europa League

Juric: “Sento la fiducia dei Friedkin. A Verona puniti pesantemente”

Pubblicato

il

Juric e Mancini

Ivan Juric, allenatore della Roma, ha parlato in vista della sfida di Europa League di domani contro l’UnionSaint Gilloise.

L’allenatore della Roma, Ivan Juric, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sfida di Europa League in programma domani contro l’Union Saint-Gilloise.

Juric

IVAN JURIC PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juric, le parole tra Europa League e Serie A

Scegliere tra campionato o Europa?

“No, abbiamo bisogno delle vittorie in questo momento e ci concentriamo solo sulla partita di domani”.
Troppi gol subiti a causa delle ripartenze: “Noi abbiamo subito solo un contropiede e siamo stati puniti. Firenze è stata una cosa non buona, Verona è stata una cosa diversa, siamo stati puniti da una sola ripartenza”.

Sulla classifica

“Assolutamente. Possiamo parlare anche della prestazione dell’altro giorno, ma ora servono i risultati. Ora gira così, dobbiamo resistere con le nostre idee e continuare”.

Sui Friedkin 

“Non lo so, siamo in contatto. Vedono certe cose positive ma chiaramente non sono soddisfatti dei risultati .Mi sono trovato bene e ho sempre sentito fiducia, poi è chiaro che bisogna fare i risultati. Inutile girarci intorno”.

Hummels giocherà?

“Non lo so ancora”.

Continua a leggere

Europa League

Ajax-Maccabi Tel Aviv, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Ajax-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 4^ giornata di Europa League ed è in programma giovedì 7 novembre alle 21:00.

Ajax-Maccabi Tel Aviv è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione completamente diversa di classifica. Il club olandese deve trovare la vittoria e non sottovalutare l’avversario per scalare la classifica, mentre gli israeliani dovranno fare l’impresa per cancellare lo zero in classifica.

Ajax-Maccabi Tel Aviv

Qui Ajax

In vista del match contro il Maccabi Tel Aviv mister Farioli metterà in campo un 4-3-3 con Pasveer tra i pali e il quartetto difensivo formato da Rensch, Rugani, Sutalo e Hato. In mezzo al campo spazi al terzetto formato da Fitz-Jim, Henderson e Taylor mentre in attacco spazio al tridente composto da Rasmussen, Weghorst e Godts.

Qui Maccabi Tel Aviv

In vista del match contro l’Ajax mister Lazetic metterà in campo un 4-2-3-1 con Mashpati tra i pali e il quartetto formato da Asante, Stojic, Shlomo e Davidzada. In mediana spazio alla coppia formata da Kanichowsky e Sissokho mentre sulla trequarti alle spalle di Madmon ci sarà il terzetto formato da Patati, Peretz e Shahar.

Probabili formazioni di Ajax-Maccabi Tel Aviv

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Rugani, Sutalo, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Taylor; Rasmussen, Weghorst, Godts. All: Farioli.

Maccabi Tel Aviv (4-2-3-1): Mashpati; Asante, Stojic, Shlomo, Davidzada; Kanichowsky, Sissokho; Patati, Peretz, Shahar; Madmon. All: Lazetic.

Dove vedere Ajax-Maccabi Tel Aviv

Il match fra l’Ajax di Farioli e il Maccabi Tel Aviv, in programma giovedì 7 novembre alle 21:00, sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Di Lorenzo Di Lorenzo
Serie A4 minuti fa

Di Lorenzo: “Perdere fa male ma nelle sconfitte si può crescere”

Visualizzazioni: 45 Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato la sconfitta contro...

Genoa Genoa
Calciomercato24 minuti fa

Genoa, tutti gli obiettivi in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 180 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente...

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A44 minuti fa

Genoa-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 102 Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Ferraris giovedì 7...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Pruzzo che bordata: “Ai miei tempi tanti sarebbero stati ceduti!”

Visualizzazioni: 214 Roberto Pruzzo, l’ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio e ha parlato...

Europa League1 ora fa

Hoffenheim-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni di casa) e...

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli

Visualizzazioni: 210 La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del club blucerchiato. “Banca...

Europa League2 ore fa

Nizza-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Nizza-Twente, match valevole per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i francesi (padroni di casa) e...

Stoccarda-Atalanta, Gasperini Stoccarda-Atalanta, Gasperini
Champions League2 ore fa

Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 187 Stoccarda-Atalanta, le scelte ufficiali di Houness e Gaspeini, per il match di Champions League. Fischio d’inizio allle 21.00....

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League2 ore fa

Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare

Visualizzazioni: 244 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore...

Juric e Mancini Juric e Mancini
Europa League2 ore fa

Juric: “Sento la fiducia dei Friedkin. A Verona puniti pesantemente”

Visualizzazioni: 199 Ivan Juric, allenatore della Roma, ha parlato in vista della sfida di Europa League di domani contro l’UnionSaint...

Le Squadre

le più cliccate