Tra le partite valide come gare di ritorno degli ottavi di Europa League c’è Olympiakos-Bodo Glimt, all’andata finì 3 a 0 per i norvegesi.
Tra le partite valide come gare di ritorno degli ottavi di Europa League c’è Olympiakos-Bodo Glimt, all’andata i norvegesi hanno inflitto un secco 3 a 0, greci costretti ad una impresa quasi impossibile.
L’Olympiakos sarà chiamato ad un impresa praticamente impossibile per rimanere in Europa, dopo il 0 a 3 inflitto dal Bodo Glimt all’andata di questi ottavi di Europa League. I greci per passare il turno, devono vincere almeno con 4 gol di scarto per passare, con un 3 a 0 o 4 a 1 si andrebbe ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.
Il tecnico dei greci Mendilibar, che l’Europa League l’ha già vinta al timone del Siviglia battendo in finale la Roma, non perdeva una partita addirittura da fine ottobre. E il primo ko rischia di costare carissimo. Per questo delicatissimo match, il tecnico dei greci schiererà un 4-2-3-1, con batteria difensiva composta da Rodinei, Biancone, Carmo e Ortega
. In mezzo al campo spazio a Hezze e Garcia, con Martins, Chiquinho e Palma sulla trequarti a supporto del terminale offensivo Kostoulas.
Il Bodo Glimt ha fatto un autentica impresa all’andata, vincendo 3 a 0 contro l’Olympiakos detentore della Conference League, la squadra di Knutsen è la vera sorpresa di questa stagione europea, tanto che potrebbe raggiungere il miglior risultato di una squadra norvegese nelle competizioni europee dal 1996/97, quando il Rosenborg raggiunse i quarti di finale della Champions League.
Il tecnico norvegese per questa storica sfida schiererà un 4-3-3, : Sjovold, Gundersen, Nielsen e Bjorkan saranno impiegati davanti ad Halkin. A centrocampo toccherà a Evjen, Berg e Saltnes, con Blomberg, l’ex Milan Hauge e l’eroe del match dell’andata Hogh nel tridente.
Olympiakos (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Biancone, Carmo, Ortega; Hezze, Garcia; Martins, Chiquinho, Palma; Kostoulas. All: Mendilibar.
Bodo Glimt (4-3-3): Halkin; Sjovold, Gundersen, Nielsen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hauge, Hogh. All: Knutsen.
La partita Olympiakos-Bodo Glimt, valida come gara di ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà giovedì alle 18 e 45, sarà visibile su Sky, che trasmetterà l’incontro sul canale Sky Sport 255 e nell’ambito della ‘Diretta gol Europa’ in onda su Sky Sport 251.
Aggiornato al 12/03/2025 14:32
Roma-Hellas Verona, incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul…
Barcellona, con il Camp Nou ancora in ristrutturazione, si gioca a Montjuïc: La capienza sarà…
Mbappé e Thuram si sono infortunati in Champions League. Gli esiti degli esami chiariscono le…
Monza-Napoli incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Inter-Thuram. Dopo l'infortunio di Thuram chi prenderà il suo posto in vista dei prossimi impegni…
Oggi Biella è il cuore pulsante della gioia bianconera: la Juventus Women è Campione d’Italia…