I nostri Social

Europa League

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci da un pareggio, gli olandesi vengono da una sconfitta con l’Union SG.

Oggi, alle 18:45, va in scena Olympiakos-Twente, match valido per il 6° turno dell’Europa League. I greci vengono da un pareggio e cercano di avvicinarsi alle posizioni di vertice, mentre gli olandesi vogliono riscattarsi dall’ultima sconfitta contro l’Union SG.

Oggi alle 18 e 45 Olympiakos-Twente, per il 6° turno Europa League

Qui Olympiakos

Dopo due pari consecutivi in Europa League, l’ultimo con lo Steaua, l’Olympiakos cerca una vittoria contro il Twente per agganciare la zona ottavi, visto che i biancorossi sono 14° in classifica. In campionato l’Olympiakos ha vinto nettamente 3 a 0 con il Volos, consolidando il primato in classifica.

Per il tecnico dei greci Mendilibar saranno indisponibili Carmo, Yaremchuk e Yazici, adottando un modulo 4-5-1 con unica punta El Kaabi: supportato dalle fasce da Mouzakitis e Masouras. In difesa confermata la coppia di centrali Restos e Pirola.

Qui Twente

Gli olandesi del Twente arrivano in Grecia dopo l’ultima deludente sconfitta in Europa contro i belgi dell’Union SG per 1 a 0. Sono nella graduatoria della fase a campionato dell’Europa League al 29° posto, lontani dalla zona spareggi. Ecco perché stasera è obbligo fare risultato contro l’Olympiakos. In campionato è reduce dal pesante KO di 6 a 1 inflittogli dal PSV.

Per questa sfida europea il tecnico degli olandesi Oosting avrà come indisponibili Taha, Unnerstall e van Wolfswinkel. Il modulo sarà uguale a quello del suo avversario Mendilibar, ovvero il 4-5-1: con unica punta Lammers. In porta giocherà Tyton, mentre la coppia difensiva sarà Hilgers e Van Hoorenbeeck.

Olympiakos-Twente probabili formazioni

Olympiakos (4-5-1): Tzolakis; Costinha, Restos, Pirola, Ortega; Mouzakitis, Garcia, Willian, Kostoulas, Masouras; El Kaabi. All: Mendilibar.

Twente (4-5-1): Tyton; Regeer, Hilgers, Van Hoorenbeeck, Salah-Eddine; Besselink, Vlap, Rots, Steijn, Van Bergen; Lammers. All: Oosting.

Olympiakos-Twente dove vederla

La partita tra l’Olympiakos e Twente, valida per il 6° turno della fase a campionato dell’Europa League con fischio d’inizio oggi alle 18 e 45, sarà visibile su Sky Sport.

Europa League

Real Sociedad-Dinamo Kiev, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Sociedad-Dinamo Kiev è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 12 dicembre alle 21:00

Real SociedadDinamo Kiev è un match che mette di fronte due squadre in una situazione completamente diversa di classifica ma che sono comunque in cerca di punti per i rispettivi obiettivi. Il club spagnolo tenterà con il pubblico a favore di trovare la vittoria che la rilancerebbe in classifica, mentre gli ucraini di mister Shovkovsky cercheranno di fare l’impresa per trovare la prima vittoria europea.

 Real Sociedad-Dinamo Kiev

Qui Real Sociedad

In vista del match contro la Dinamo Kiev mister Alguacil metterà in campo un 4-4-2 con Remiro tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aramburu, Zubeldia, Aguerd e Munoz. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Kubo, Zubimendi, Sucic e Gomez, mentre l’attacco sarà affidato al tandem MendezOyarzabal.

Qui Dinamo Kiev

In vista del match contro la Real Sociedad mister Shovkovsky schiererà un 4-2-3-1 con Bushchan tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tymchyk, Popov, Mykhavko e Vivcharenko. In mediana ci sarà la coppia composto da Brazhko e Mykhailenko mentre sulla trequarti alle spalle di Vanat agirà il terzetto Kabalev, Buyalskyy, Voloshyn.

Probabili formazioni di Real Sociedad-Dinamo Kiev

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Munoz; Kubo, Zubimendi, Sucic, Gomez; Mendez, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Popov, Mykhavko, Vivcharenko; Brazhko, Mykhailenko; Kabalev, Buyalskyy, Voloshyn; Vanat. Allenatore: Shovkovsky.

Dove vedere Real Sociedad-Dinamo Kiev

Il match Real Sociedad-Dinamo Kiev in programma giovedì 12 dicembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Europa League

Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 12 novembre alle 21:00 all’Ibrox Stadium.

Rangers-Tottenham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione praticamente analoga di classifica ed hanno bisogno di punti per assicurarsi l’accesso per la fase successiva della competizione. Il club scozzese vorrà provare a fare l’impresa sfruttando il pubblico, mentre i ragazzi di mister Postecoglu cercheranno di fare un ottima prestazione per tornare al successo che manca da due partite.

Rangers-Tottenham

Qui Rangers

In vista del match contro il Tottenham mister Clement metterà in campo un 4-2-3-1 con Butland tra i pali e il quartetto difensivo composto da Sterling, Souttar, Propper e Jefte. In mediana ci sarà la coppia formata da Barron e Raskin mentre sulla trequarti alle spalle di Igamane ci saranno Cerny, Diomande e Bajrami.

Qui Tottenham

In vista del match contro i Rangers mister Postecoglu schiererà un 4-3-3 con Foster tra i pali e il quartetto difensivo composto da Porro, Dragusin, Gray e Udogie. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Sarr, Bentancur e Maddison mentre in attacco spazio al tridente Johnson, Solanke, Son.

Probabili formazioni di Rangers-Tottenham

Rangers (4-2-3-1): Butland; Sterling, Souttar, Propper, Jefte; Barron, Raskin; Cerny, Diomande, Bajrami; Igamane. Allenatore: Clement.

Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Gray, Udogie; Sarr, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglu.

Dove vedere Rangers-Tottenham

Il match Rangers-Tottenham in programma giovedì 12 novembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Europa League

LIVE – Roma-Braga: Pellegrini firma il vantaggio giallorosso

Pubblicato

il

Roma-Braga

Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po’ di serenità, la Roma torna in campo all’Olimpico per affrontare il Braga nella sesta giornata di League Phase di Europa League. Sei punti in classifica per i giallorossi, sette per i portoghesi, frutto di due vittorie casalinghe con Maccabi Tel-Aviv e Hoffenheim, un pareggio e due sconfitte maturate con Olympiacos e Bodo Glimt.

Sono solamente due i precedenti tra Roma e Braga, entrambi risalenti al 2021 quando i capitolini allenati da Fonseca vinsero sia l’andata che il ritorno dei sedicesimi di finale rispettivamente per 0-2 e 3-1.

Presente la solita, corposa cornice di pubblico a spingere l’undici di Ranieri: sono, infatti, più di 50.000 i tifosi che riempiranno l’impianto.

Le formazioni ufficiali

Roma-Braga

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Abdulhamid, Koné, Pisilli, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Ranieri.

BRAGA (4-3-3): Matheus; Ferreira, Oliveira, Bambu, Fernandes; Gorby Moutinho, Gharbi; Martinez, El Ouazzani, R. Horta All. Carvalhal.

Arbitro: Siebert (GER)  Assistenti: Seidel-Foltyn (GER) Quarto uomo: Schlager (GER)  VAR: Storks (GER) AVAR: Dankert (GER)

La diretta

PRIMO TEMPO

1′ – Inizia la sfida in un Olimpico carico a cui i tifosi ospiti hanno risposto con una sfarzosa coreografia. Il primo possesso sarà ad appannaggio del Braga.

4′ – Fase di studio tra le due squadre con frequenti cambi di possesso. Il Braga non rinuncia all’impostazione dal basso nonostante la prima pressione alta portata dai giallorossi.

6′ – Primo corner della partita in favore dei portoghesi. Il cross di Roger Fernandes viene prontamente respinto dalla difesa romanista.

10′ – ROMA IN VANTAGGIO! Lorenzo Pellegrini riceve palla da Zalewski al limite dell’area e non ha problemi a piazzare il destro in buca d’angolo. Da segnalare il lancio smarcante di N’Dicka per il polacco. Primo centro stagionale per il capitano giallorosso.

15′ – Roma in fiducia e vicina al raddoppio: ancora Pellegrini protagonista con un colpo di testa che si infrange sulla traversa a Matheus battuto sul cross di Mancini.

18′ – Puntuale la risposta del Braga con i tentativi di Gabri Martinez e Roger Fernandes, entrambi murati dal doppio intervento di Hummels.

19′ – Secondo corner per i portoghesi: calcia Joao Moutinho, respinge Pellegrini.

24′ – Più possesso ospite negli ultimi minuti, con i giallorossi attenti e pronti a ripartire come fatto da Dybala che guadagna un calcio d’angolo.

25′ – Dalla bandierina va proprio l’argentino, ma il cross viene respinto.

26′ – Ancora la traversa a fermare Pellegrini sul tentativo ravvicinato e deviato. Azione poi fermata dall’assistente Seidel per un fuorigioco segnalato sulla posizione di partenza di Soulé che aveva creato i presupposti per il tiro del 7 romanista.

29′ – Aggancio irreale di Dybala sul rinvio di Svilar, il 21 argentino imbuca per il connazionale Soulé che con il mancino a giro non inquadra la porta.

30′ – Occasionissima Roma, ancora con Pellegrini che apre il destro da posizione ravvicinata dopo l’assist di Koné, ma è provvidenziale la deviazione di Paulo Oliveira. Dal corner successivo nascono due tentativi da fuori targati Pisilli e Dybala, entrambi respinti.

32′ – Primo cartellino giallo della gara. Il destinatario è Roger Fernandes, reo di aver strattonato Zalewski all’ingresso laterale dell’area di rigore in seguito al dribbling subìto.

33′ – La susseguente punizione viene calciata da Dybala, il cui tentativo mette in apprensione Matheus che alla fine se la cava.

35′ – Ci prova ancora la Joya con un mancino rasoterra dalla distanza bloccato da Matheus che si distende alla propria sinistra.

39′ – Pericolosa ripartenza ospite chiusa provvidenzialmente da Hummels che evita la conclusione ravvicinata di Ricardo Horta.

41′ – Nuovamente l’asse Zalewski-Pellegrini protagonista: il polacco sguscia via sulla sinistra, scarica per il capitano romanista che con il destro a giro impegna seriamente Matheus, costretto a rifugiarsi in angolo, sui cui sviluppi è N’Dicka a svettare trovando ancora la risposta del numero 1 ospite.

43′ – Doppio corner per i padroni di casa in seguito alla bordata di Mancini da fuori, la difesa ospite regge l’urto.

45′ – Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara Siebert.

46′ – Termina 1-0 il primo tempo grazie alla rete di Pellegrini in apertura. Vantaggio più che meritato per i padroni di casa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League17 mins fa

Real Sociedad-Dinamo Kiev, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Real Sociedad-Dinamo Kiev è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Europa League, ed è in...

Saudi Pro League36 mins fa

Il CEO dell’Al Hilal: “Ronaldo con Messi? Fantascienza”

Visualizzazioni: 30 L’amministratore delegato dell’Al Hilal, Esteve Calzada, smentisce le voci su Cristiano Ronaldo e Messi: “Sembra fantascienza”. Niente coppia...

Empoli-Torino Empoli-Torino
Serie A56 mins fa

Empoli-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13...

Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio
Serie A1 ora fa

Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria

Visualizzazioni: 36 Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95′, in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato in tutte le...

Europa League2 ore fa

Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è in programma giovedì...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League2 ore fa

LIVE – Roma-Braga: Pellegrini firma il vantaggio giallorosso

Visualizzazioni: 38 Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po’ di serenità, la Roma torna in...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League2 ore fa

Roma-Braga, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Visualizzazioni: 27 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Lask, le formazioni ufficiali: Kean titolare

Visualizzazioni: 22 Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 12 ore fa

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Visualizzazioni: 4 Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo noto il presidente...

Europa League2 ore fa

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci da un pareggio,...

Le Squadre

le più cliccate