Categorie: Europa League

PAOK Salonicco-Steaua Bucarest, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Le probabili formazioni di PAOK Salonicco-Steaua Bucarest, gara d’andata dei play-off di Europa League, in programma giovedì 13 febbraio alle 21.

Si sono già affrontate lo scorso 3 ottobre, nella seconda giornata del girone. Ora il PAOK Salonicco e lo Steaua Bucarest si ritrovano nei play-off: in palio c’è un posto agli ottavi contro una tra Eintracht FrancoforteLione. I greci stanno vivendo una stagione altalenante dal punto di vista dei risultati. Nello scorso turno di campionato hanno vinto 5-0 in trasferta contro l’OFI Creta, avvicinandosi a -3 dal terzo posto del Panathinaikos, mentre il distacco dall’Olympiacos capolista è di 8 punti.

I rumeni sono stati a un passo dall’accesso diretto agli ottavi di Europa League, ma l’ultimo ko interno con il Manchester United li ha spinti fuori dalle prime 8 del girone, precisamente all’undicesimo posto. Lo stato di forma è tutto sommato positivo: quella contro i Red Devils è l’unica sconfitta nel 2025. In campionato sono in vetta a pari punti con il Cluj, più altre 3 squadre a -1 in una lotta intensa per il titolo. Lo Steaua cerca ora il bis contro il PAOK dopo la vittoria per 1-0 ad ottobre.

Qui PAOK Salonicco

Numerose assenze per il tecnico Razvan Lucescu. MonsatrilisDespodovZivkovic sono infortunati. Inoltre, diversi giocatori sono fuori lista: PavlenkaLovren, Wieteska, Sergio PenaVieirinhaJonathan GomezTiemoue BakayokoChalov. Previsti molti cambi rispetto all’ultima di campionato. In porta Kotarski. KedzioraMichailidis al centro della difesa.

I terzini saranno Otto e uno tra SestreBaba, con quest’ultimo favorito. CamaraOzdoevMeitéSchwab si giocano il posto in mediana, coi primi due in vantaggio. A sinistra Konstantelias, a destra può arretrare Pelkas: andrebbe quindi in panchina Shoretire. In attacco torna titolare Taison per formare il tandem con Samatta.

Qui Steaua Bucarest

L’allenatore Elias Charalambous non avrà a disposizione gli infortunati LixandruOlaru e Octavian Popescu. Confermato quasi per intero l’11 titolare dell’ultima gara di campionato. Tarnovanu in porta. Difesa a 4 con Cretu a destra, Radunovic a sinistra e la coppia centrale Mihai PopescuDawa. In mediana CisottiSut, insegue AlhassanMiculescu in vantaggio su Stefanescu a destra, a sinistra più Gheorghita di Musi. Tanase da trequartista, a supporto del centravanti Birligea.

PAOK Salonicco-Steaua Bucarest: probabili formazioni

PAOK Salonicco (4-4-2): Kotarski; Otto, Kedziora, Michailidis, Baba; Pelkas, Camara, Ozdoev, Konstantelias; Taison, Samatta. Allenatore: Lucescu.

Steaua Bucarest (4-2-3-1): Tarnovanu; Cretu, Mihai Popescu, Dawa, Radunovic; Cisotti, Sut; Miculescu, Tanase, Gheorghita; Birligea. Allenatore: Charalambous.

PAOK Salonicco-Steaua Bucarest: dove vederla

L’incontro del Toumba Stadium sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport, canale 255. Disponibile l’opzione della diretta gol, per seguire tutte le partite serali in contemporanea. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

 

Aggiornato al 12/02/2025 14:42

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Genoa-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Genoa-Udinese, incontro vallido per la 31^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di…

4 minuti fa

Sudtirol-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

La Serie B prosegue la volata finale e il pomeriggio del sabato si apre con…

24 minuti fa

Roma, Baldanzi: “Vogliamo la Champions. Tutta la squadra vorrebbe che Ranieri restasse”

L'attaccante della Roma, Tommaso Baldanzi, ha rilasciato in esclusiva a Il Tempo una breve intervista,…

35 minuti fa

Genoa-Udinese, regine delle “piccole” a confronto

La 31esima giornata di Serie A si apre a Marassi con la sfida Genoa-Udinese. Entrambe…

45 minuti fa

Frosinone-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Il sabato pomeriggio di serie B propone, tra le altre, anche la sfida salvezza tra…

1 ora fa

Parma, inizia il tour de force: Chivu chiamato all’impresa

Il Parma di Chivu si prepara ad affrontare la prima delle sfide che lo metterà…

1 ora fa