Europa League
Rakow-Atalanta 0-4, la Dea chiude con il poker della gioventù | Le pagelle orobiche
Rakow-Atalanta 0-4, nonostante la qualificazione già archiviata, i nerazzurri chiudono la fase a gironi con un poker e tante note positive. Le pagelle orobiche.
Carnesecchi 6: ingiudicabile, tocca il pallone solo per l’ordinaria amministrazione.
Hateboer 6: serata per ritornare ad aver fiducia nei suoi mezzi. Avversario di basso livello, ma segnali positivi.
Bonfanti 7: diventa il protagonista di una serata con pochi spunti di interesse. Il classe 2003 segna il suo primo gol con la Dea, e lo fa in Europa.
Del Lungo 7: anche lui viene buttato nella mischia per fargli assaporare il gusto della titolarità e della prima squadra. Se la cava bene, e’ solo il primo passo.
Holm 7: primo tempo a bassi giri, secondo di sgasate e un assist a Muriel. Sarà prezioso nella seconda parte della stagione (dall’84’ Palestra sv).
Adopo 6: buono il suo contributo a centrocampo, e nessun errore marchiano (dal 92′ Mendicino sv).
Pasalic 6,5: chissà che questa partita non gli possa dare lo spunto per tornare il croato duttile e dinamico visto nell’Atalanta placcata Champions League. Gasperini se lo augura.
Zortea 6: potrebbe essere stata la sua ultima partita (stagionale) con la maglia della Dea a causa delle sirene di mercato. Gioca con personalità.
Miranchuk 6,5: sfrutta l’occasione per prendere fiducia. Gioca ispirato, serve anche un assist (dall’89’ De Nipoti sv).
De Ketelaere 7: questa volta la porta la centra eccome. Gol che non cambia la storia, ma che fa muovere lo score personale del belga.
Muriel 8: cicca male un tacco, il secondo dopo quello vincente contro il Milan. A bilanciare questo ennesimo gesto tecnico mancato, una doppietta sontuosa, che lo eleva a uomo partita (dall’89’ Cisse sv).
Gianpiero Gasperini 6,5: il livello dell’avversario non aiuta a cogliere segnali netti. La cosa sicura e’ che l’Atalanta fa il suo dovere, nonostante la qualificazione raggiunta in anticipo e una squadra fatta di seconde linee. Che personalità i baby nerazzurri!
Europa League
Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv
Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.
Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.
Have been following the news from Amsterdam and am horrified by the antisemitic attacks on Israeli citizens. This is completely unacceptable. I am in close contact with all parties involved and have just spoken to @IsraeliPM Netanyahu by phone to stress that the perpetrators will…
— Dick Schoof (@MinPres) November 8, 2024
Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento
Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.
Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu
Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.
Il rapporto della polizia
Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.
Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.
Antonio Petrucci
Europa League
Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights
All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.
Di seguito i gol e gli highlights del match.
Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights
Europa League
Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights
Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.
Di seguito i gol e gli highlights del match.
Union Saint Gilloise-Roma, Goal & Highlights
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato7 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli