Le probabili formazioni di Rangers-Athletic Bilbao, gara d’andata dei quarti di finale di Europa League, in programma giovedì 10 aprile alle 21.
Nel quadro dei quarti di finale di Europa League c’è anche l’inedito confronto tra Rangers e Athletic Bilbao, che non si sono mai sfidate fin qui. Gli scozzesi hanno terminato il girone all’ottavo posto ed eliminato agli ottavi di finale il Fenerbahce. Gli spagnoli invece hanno avuto la meglio sulla Roma dopo aver chiuso il girone in testa a pari punti con la Lazio. La gara d’andata si giocherà domani sera a Ibrox, il ritorno giovedì 17 aprile al San Mamés.
Oltre all’infortunato Kasanwirjo, mancheranno anche Souttar e Diomande per squalifica. Nel 3-4-2-1 del tecnico Barry Ferguson, spazio quindi a Propper al centro della difesa, con Sterling e Balogun braccetti davanti al portiere Butland. Tavernier atteso da quinto a destra, Yilmaz più di Jefté sulla corsia opposta e in mezzo al campo la coppia Barron–Raskin. Chance per Bajrami, che insieme a Cerny supporterà il centravanti Igamane, favorito su Dessers.
Gli unici assenti saranno Berchiche e de Galarreta, entrambi infortunati. Solito 4-2-3-1 per l’allenatore Ernesto Valverde. Tra i pali il portiere di coppa Agirrezabala. Terzino sinistro Boiro, a destra più Gorozabel
di De Marcos. Al centro della difesa Vivian e Yeray Alvarez, che torna dalla squalifica e parte favorito su Aitor Paredes, uscito malconcio nell’ultima di campionato contro il Villarreal.
LA GRINTA DI NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In mediana confermati Jauregizar e Prados. Sulle fasce sono attesi i fratelli Inaki e Nico Williams, mentre sulla trequarti tutto dipende dalle condizioni di Sancet, che con il Villarreal è entrato nel secondo tempo, tornando ad assaggiare il campo dopo un mese e mezzo di stop: al momento sembra in vantaggio Unai Gomez, deciderà Valverde in extremis. Davanti Guruzeta di poco favorito su Sannadi.
Rangers (3-4-2-1): Butland; Sterling, Propper, Balogun; Tavernier, Barron, Raskin, Yilmaz; Cerny, Bajrami; Igamane. All. Ferguson.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorozabel, Vivian, Yeray Alvarez, Boiro; Jauregizar, Prados; Inaki Williams, Unai Gomez, Nico Williams; Guruzeta. All. Valverde.
La sfida tra Rangers e Athletic Bilbao sarà trasmessa in diretta esclusiva domani alle 21 sul canale 255 di Sky Sport. Disponibile l’opzione Diretta Gol sul canale 251 per seguire tutte le partite in contemporanea. L’incontro sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Aggiornato al 09/04/2025 15:04
Il Lecce, dopo l'uragano dei giorni scorsi, si prepara ad affrontare le ultime 4 infuocate…
Barcellona-Inter e' il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d'inizio…
La lotta per rimanere in Serie A è sempre più nel vivo. A quattro giornate…
Il centrocampista della Juventus, arrivato in estate dall'Aston Villa, non ha mai dato la sensazione…
Caleb Okoli al centro dell'attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane…
La semifinale di Champions League Barcellona-Inter, ha un precedente nei primi anni 2000, stagione 2002/2003,…