Europa League
Rapid Vienna-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Giovedì sera alle ore 18.55 torna l’Europa League all’Allianz Stadion di Vienna. L’Inter, dopo il terzo posto nel girone B di Champions dietro a Barcellona e Tottenham, è scesa nella seconda competizione continentale con l’intezione di arrivare fino in fondo. I ragazzi di Spalletti incontreranno il Rapid, rappresentanti di un calcio austriaco da qualche anno in declino. Il Rapid Vienna stesso che ha un grande passato nobile fatto di 32 scudetti, 14 Coppe nazionali e finali europee giocate, langue nel massimo campionato austriaco all’ottavo posto a venti punti dal Salisburgo che è primo. Un compito sulla carta agevole per l’Inter che deve ritrovare alcune certezze venute meno nelle ultime apparizioni.
Qui Rapid Vienna
Se in campionato il Rapid non sta andando bene, in Europa League nel gironcino di qualificazione non ha mai perso nelle gare interne rimanendo imbattuto con Spartak Mosca, Villareal e Rangers. Kühbauer, allenatore del Rapid Vienna conferma il classico 4-2-3-1, con Scwab e Murg a centrocampo ed Alar come unico punta supportato dal pericoloso Knasmullner.
Qui Inter
Luciano Spalletti deve rinunciare agli squalificati Skriniar e Brozovic, che non saranno quindi della partita. Dalbert, Gagliardini e Joao Mario invece sono assenti dalla lista Uefa. Borja Valero dovrebbe recuperare ed essere disponibile per la gara. Confermati Naingollan e Lautaro Martinez, reduci da ottime prove a Parma: da capire se la punta argentina giocherà da sola o in coppia con Icardi.
Probabili formazioni
Rapid Vienna (4-2-3-1): Strebinger; Muldur, Sonnleitner, Barac, Potzmann; Schwab, Ljubicic; Murg, Knasmullner, Bolingoli-Mbombo; Alar. Allenatore, Kühbauer
Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric Soares, Miranda, De Vrij, Asamoah; Nainggolan, Borja Valero, Vecino; Lautaro Martinez, Icardi, Perisic. Allenatore, Spalletti
I precedenti
Un unico precedente tra le due società, ma di buon auspicio per i nerazzurri: nel primo turno della stagione 1990/91 l’Inter perse 2-1 l’andata a Vienna rimontata dopo il gol di Matthaus e vinse con lo stesso punteggio il ritorno a San Siro con doppietta di Berti, poi ai supplementari decise Klinsmann e i nerazzurri vinsero la Coppa Uefa. Vienna è sicuramente una tappa fortunata per l’Inter, nella capitale austriaca l’Inter vinse anche la sua prima Coppa dei Campioni, battendo in finale 3-1 il Real Madrid con doppietta di Mazzola il 27 maggio 1964.
Dove vederla
La partita tra Rapid Vienna e Inter si giocherà giovedì 14 febbraio alle ore 18:55. Il match dell’Allianz Stadion sarà visibile in esclusiva su Sky (canale 201 e 252 del satellite e 382 del digitale terrestre) e in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Europa League
Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti
La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.
Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.
Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.
C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.
Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma
La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.
Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.
È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.
Europa League
Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv
Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.
Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.
Have been following the news from Amsterdam and am horrified by the antisemitic attacks on Israeli citizens. This is completely unacceptable. I am in close contact with all parties involved and have just spoken to @IsraeliPM Netanyahu by phone to stress that the perpetrators will…
— Dick Schoof (@MinPres) November 8, 2024
Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento
Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.
Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu
Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.
Il rapporto della polizia
Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.
Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.
Antonio Petrucci
Europa League
Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights
All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.
Di seguito i gol e gli highlights del match.
Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A22 ore fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana