Ricomincia l’Europa League che ci offre un’accattivante seconda giornata: Real Sociedad-Anderlecht si giocherà alle 18:45 alla Reale Arena di San Sebastian.
Real Sociedad-Anderlecht vede come protagoniste due squadre che ormai potremmo definire esperte a calcare alcuni palcoscenici d’Europa. Nei rispettivi campionati però, sia la Real Sociedad che l’Anderlecht sono partite con il freno a mano tirato. L’Europa League può rappresentare un’ottima “seconda chance”, ovvero una competizione dove poter dimostrare tutto il proprio valore al di fuori dei confini nazionali.
La Real Sociedad è tornata alla vittoria nell’ultimo match di campionato contro il Valencia. I 3 punti mancavano dal 24 agosto, dalla seconda giornata della Liga contro l’Espanyol. La squadra allenata da Alguacil è in netta risalita dopo un brutto inizio stagionale. Nella prima partita dell’Europa League ha strappato un buon pareggio in casa del Nizza e contro l’Anderlecht mira a conquistare i 3 punti.
Il modulo ha le sembianze di un 4-4-2 con Remiro tra i pali protetto dalla coppia difensiva formata da Aguerd e Zubeldia. Gli esterni di centrocampo sono Gomez e il giapponese talentuosissimo Kubo
, che serviranno palloni ai due attaccanti Oyarzabal e Barrenetxea. Occhio però, perché scalpita l’islandese Oskarksson, autore di una doppietta contro il Valencia.Anche l’Anderlecht ha vissuto un complicato inizio di stagione. Non ha mai vinto nelle ultime 5 partite disputate ed è una squadra che complessivamente segna pochi gol: è il dodicesimo attacco del campionato con 10 gol in 9 partite disputate. Nella prima giornata di Europa League però, ha vinto contro il Ferencvàros, arrivando ad affrontare con più tranquillità e spensieratezza la sfida di San Sebastian.
La squadra belga conta numerosi indisponibili come Vertonghen o Thorgan Hazard. Con l’assenza del capitano la difesa passa in mano al ragazzo della primavera del Milan, Jan-Carlo Simìc. Davanti a lui, in mezzo al campo, giocherà Dendonker, un’altra conoscenza del calcio italiano: 6 mesi al Napoli dove però non ha lasciato il segno. Un altro che invece vorrà lasciare il segno su questa partita è il bomber danese Kasper Dolberg, che si è già sbloccato su rigore nella prima partita.
Real Sociedad (4-4-2): Remiro, Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Lopez, Kubo, Zubimendi, Sucic, Gomez, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil
Anderlecht (4-3-3): Coosemans, Sardella, Simìc, Zanka, N’Diaye, Dendonker, Stroeykens, Verschaeren, Dreyer, Dolberg, Edozie. All.Hubert
Real Sociedad-Anderlecht sarà visibile giovedì 3 ottobre alle 18:45 su Sky.
Aggiornato al 02/10/2024 10:28
La Roma ha diramato la lista dei convocati per il match di domenica sera (18:00…
Il calciatore ex Juventus Mark Iuliano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Calciostyle, relative…
Hernanes, ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, ha parlato delle difficoltà di Douglas Luiz…
Per la partita di domani contro la Roma, al Napoli serve il miglior attacco. Recuperato…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il centrocampista della Fiorentina è tornato a Roma per lavorare al nuovo progetto del campo…