Categorie: Europa League

Real Sociedad-Anderlecht: le probabili formazioni e dove vederla

Ricomincia l’Europa League che ci offre un’accattivante seconda giornata: Real Sociedad-Anderlecht si giocherà alle 18:45 alla Reale Arena di San Sebastian.

Real Sociedad-Anderlecht vede come protagoniste due squadre che ormai potremmo definire esperte a calcare alcuni palcoscenici d’Europa. Nei rispettivi campionati però, sia la Real Sociedad che l’Anderlecht sono partite con il freno a mano tirato. L’Europa League può rappresentare un’ottima “seconda chance”, ovvero una competizione dove poter dimostrare tutto il proprio valore al di fuori dei confini nazionali.

Indice

Qui Real Sociedad

La Real Sociedad è tornata alla vittoria nell’ultimo match di campionato contro il Valencia. I 3 punti mancavano dal 24 agosto, dalla seconda giornata della Liga contro l’Espanyol. La squadra allenata da Alguacil è in netta risalita dopo un brutto inizio stagionale. Nella prima partita dell’Europa League ha strappato un buon pareggio in casa del Nizza e contro l’Anderlecht mira a conquistare i 3 punti.

Il modulo ha le sembianze di un 4-4-2 con Remiro tra i pali protetto dalla coppia difensiva formata da Aguerd e Zubeldia. Gli esterni di centrocampo sono Gomez e il giapponese talentuosissimo Kubo, che serviranno palloni ai due attaccanti Oyarzabal e Barrenetxea. Occhio però, perché scalpita l’islandese Oskarksson, autore di una doppietta contro il Valencia.

Qui Anderlecht

Anche l’Anderlecht ha vissuto un complicato inizio di stagione. Non ha mai vinto nelle ultime 5 partite disputate ed è una squadra che complessivamente segna pochi gol: è il dodicesimo attacco del campionato con 10 gol in 9 partite disputate. Nella prima giornata di Europa League però, ha vinto contro il Ferencvàros, arrivando ad affrontare con più tranquillità e spensieratezza la sfida di San Sebastian.

La squadra belga conta numerosi indisponibili come Vertonghen o Thorgan Hazard. Con l’assenza del capitano la difesa passa in mano al ragazzo della primavera del Milan, Jan-Carlo Simìc. Davanti a lui, in mezzo al campo, giocherà Dendonker, un’altra conoscenza del calcio italiano: 6 mesi al Napoli dove però non ha lasciato il segno. Un altro che invece vorrà lasciare il segno su questa partita è il bomber danese Kasper Dolberg

, che si è già sbloccato su rigore nella prima partita.

Real Sociedad-Anderlecht, le probabili formazioni

Real Sociedad (4-4-2): Remiro, Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Lopez, Kubo, Zubimendi, Sucic, Gomez, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil

Anderlecht (4-3-3): Coosemans, Sardella, Simìc, Zanka, N’Diaye, Dendonker, Stroeykens, Verschaeren, Dreyer, Dolberg, Edozie. All.Hubert

Real Sociedad-Anderlecht, dove vederla

Real Sociedad-Anderlecht sarà visibile giovedì 3 ottobre alle 18:45 su Sky.

 

Aggiornato al 02/10/2024 10:28

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Bove: “La Conference è sottovalutata, in Europa ritmo diverso”

Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in…

1 minuto fa

Inchiesta Inter-Milan: iniziati gli interrogatori

Continua l'inchiesta che ha portato agli arresti degli ultras di Inter e Milan. Stamattina ci…

12 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Siamo in emergenza. Su Pongracic…”

Il tecnico viola ha risposto alle domande dei giornalisti alla viglia di The New Saints-Fiorentina.…

21 minuti fa

Leao, eterno incompiuto o campione da aspettare?

Leao, il dubbio del titolo rimane legittimo e alimenta giornalmente tutta una serie di commenti…

28 minuti fa

Ferencvaros-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Ferencvaros-Tottenham si giocherà alle 18:45. La seconda partita degli inglesi, che hanno l'obbligo di qualificarsi…

41 minuti fa

Serie C, Marani rieletto presidente

Matteo Marani è stato riconfermato presidente della Serie C per il prossimo quadriennio, dopo essere…

52 minuti fa