Categorie: Europa League

Rennes-Milan, le formazioni ufficiali: Stephan conferma tutti, Pioli lancia Jovic

Viaggio del Milan in terra bretone per assicurarsi l’accesso agli ottavi di Europa League, ma occhio all’orgoglio del Rennes…

Serve massima concentrazione” è il monito che Stefano Pioli ha lanciato alla vigilia. Sia perché il tecnico emiliano è perfettamente consapevole del valore del proprio avversario, che all’andata non si è vista sia per meriti del Milan che per il timore reverenziale mostrato dagli avversari, ma anche perché sa bene che la sua è una squadra che troppo spesso tende ad avere dei blackout.

Nei quattro anni e mezzo di gestione Pioli, per ben diciotto volte il Milan ha subito almeno tre gol. E tre gol sono esattamente quelli che servirebbero al Rennes per portare la partita ai tempi supplementari. Uno spauracchio che il Milan vuole assolutamente evitare, soprattutto in vista del big match di domenica sera contro una squadra in forma come l’Atalanta

di Gasperini.

Che il Rennes ci creda, o che comunque intenda onorare fino in fondo la sua partecipazione a questa Europa League, lo dimostrano i tanti cambi fatti da Stephan nell’ultimo turno di campionato. Vero, i bretoni ospitavano l’ultima in classifica (il Clermont Foot, battuto 3-1) ma comunque sono state ben cinque le modifiche all’undici titolare apportate dal tecnico francese.

Anche il Milan ha cambiato tanto, forse troppo, nella disastrosa sconfitta (4-2) sul campo del Monza. Umori completamente diversi, quindi, ma il Milan parte da un rassicurante vantaggio di tre gol. Entrambe le squadre si affideranno ai propri uomini migliori per non dover interrompere oggi il cammino europeo.

Rennes-Milan, ecco le scelte dei due allenatori

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Douè, Omari, Theate, Truffert; D. Doué, Bourigeaud, Santamaria, Terrier; Kalimuendo, Gouiri. All. Stephan

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Bennacer; Pulisic, Jovic., Leao. All. Pioli

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa…

16 minuti fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata…

46 minuti fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

1 ora fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Alla vigilia della partita contro l'Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche…

1 ora fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell'attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche…

2 ore fa

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Inter-Torino è il Saturday Night della settima giornata di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi…

2 ore fa