Categorie: Europa League

Roma-Athletic Bilbao, Jurić: “Meritavamo i 3 punti. Su Dybala…”

La squadra di Jurić continua a dare segnali di ripresa. Ottima la prestazione in Roma-Athletic Bilbao, ma rimane il rammarico per il pareggio subito nel finale.

L’esordio europeo di Ivan Juric sulla panchina della Roma si è concluso con un pareggio contro l’Athletic Bilbao. Un risultato che, seppur positivo, ha lasciato un po’ di amaro in bocca al tecnico, che ai microfoni di Sky Sport ha comunque voluto sottolineare i numerosi aspetti positivi visti durante la partita, soprattutto nel primo tempo.

Nonostante la delusione per il risultato finale, Juric ha elogiato la prestazione della sua squadra, specialmente nella prima frazione di gioco. “Ci sono stati momenti davvero belli, abbiamo giocato un calcio di qualità. Loro sono una squadra molto veloce e sulle seconde palle ci pressavano facendoci soffrire un po’, soprattutto nel secondo tempo, ma non abbiamo concesso vere occasioni”.

Il rammarico per le opportunità sprecate è palpabile: “Nel primo tempo abbiamo creato tanto e dovevamo essere più incisivi. Anche l’occasione di Soulé nel secondo tempo è stata decisiva. Tuttavia, ho visto molte cose positive”.

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Athletic Bilbao, Jurić: “I dettagli fanno la differenza sul risultato”

Il gol subito ha lasciato un po’ di frustrazione, specialmente per un errore in fase difensiva: “Sulla punizione eravamo in superiorità numerica, due contro uno. Le posizioni erano corrette, ma dovevamo fare meglio. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza, ma nel complesso i ragazzi hanno disputato un’ottima gara”.

Juric ha poi spiegato la decisione di sostituire Dybala all’intervallo: “Non era prevista la staffetta con Soulé. Volevamo fargli fare almeno un’ora di gioco, ma quando ha avvertito un leggero fastidio, abbiamo preferito non rischiare. Domani valuteremo meglio le sue condizioni”.

Il tecnico si è soffermato anche sui giovani della rosa, tra cui Baldanzi e Pisilli, sottolineando la loro voglia di imparare e la loro applicazione. “Ho diversi giovani molto interessanti. Baldanzi mi ha impressionato molto, ha forza, tecnica e può giocare in diversi ruoli, sia come trequartista che come mezzala. Anche Pisilli sta facendo bene. Sono ragazzi con tanta voglia di crescere”.

Aggiornato al 27/09/2024 10:04

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Inter, ballottaggio per il rinnovo: c’è posto solo per uno

Inter, che la sfida per l'unico slot disponibile per il rinnovo abbia inizio: i due…

20 minuti fa

Roma-Athletic Bilbao 1-1: Gol & Highlights

Roma-Athletic Bilbao 1-1. Prima giornata della nuova Europa League. La Roma di Juric impatta contro…

30 minuti fa

FIFA World Cup 2026: Verizon Business assicura esperienza e connessione

Verizon Business sponsorizza FIFA World Cup 2026. L'azienda di telecomunicazioni sarà impegnata non solo nel…

40 minuti fa

Roma, Juric può sorridere? Le condizioni di Dybala e Celik

Dopo il pareggio all'esordio stagionale in Europa League contro l'Athletic Club, la Roma deve fare…

51 minuti fa

Udinese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Inter, secondo match della sesta giornata di campionato, si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine…

1 ora fa

Women’s Champions League, Roma e Juventus ai gironi: eliminate Servette e PSG

Volano due squadre italiane ai gironi di Women's Champions League. Roma e Juventus battono le…

1 ora fa