All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere i tedeschi che puntano al triplete.
De Rossi ha annunciato poco fa in conferenza stampa il recupero di Smalling e Lukaku col secondo che verrà valutato nella giornata di oggi. Dunque le possibilità di vederli entrambi in campo sono abbastanza alte. Davanti a Svilar dunque conferma la linea a 4 con Celik e Angelino nel ruolo di esterni e bassi mentre Mancini e N’Dicka(al momento in vantaggio sull’inglese).
A centrocampo ci saranno Cristante e Pellegrini con il ritorno di Paredes dopo l’assenza di Napoli per squalifica. Completeranno la formazione Dybala ed El-Shaarawy nel ruolo ali mentre Lukaku dovrebbe essere al centro dell’attacco ma resta in ballottaggio con Abraham.
Xabi Alonso proporrà quasi certamente la formazione tipo che ha sbaragliato la concorrenza in Bundesliga
e in Europa. Kovar difenderà i pali mentre Kossounou, Tah (recuperato pienamente) e Hincapiè formeranno il trio difensivo.Frimpong e Grimaldo potrebbero ricoprire il ruolo di esterni a tutta fascia mentre Andrich e Palacios dovrebbero occuparsi della mediana. Florian Wirtz agirà nel ruolo di trequartista insieme ad Adli alle spalle di Boniface.
Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El-Sharaawy;
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar, Hincapié, Kossounou, Tah, Frimpong, Andrich, Palacios, Grimaldo, Wirtz, Adli, Boniface
La sfida dell’Olimpico sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20:30. Inoltre, anche DAZN, Sky e NOW trasmetteranno il match.
Aggiornato al 01/05/2024 13:57
Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l'accordo con la Fiorentina…
Gigio Donnarumma è stato intervistato in esclusiva a Viva el Futbol dove ha discusso di…
Il Parma annuncia l'acquisto di Mateo Pellegrino, promettente talento del calcio sudamericano, per rinforzare la…
La Fiorentina ha chiuso la trattativa con la Juventus per Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano…
Milan, Joao Felix è ufficialmente sbarcato in Italia. L'attaccante portoghese è atterrato all'aeroporto di Linate,…
Il terzino del PSG, Juan Bernat, è ufficialmente un nuovo giocatore del Getafe, operazione in…