Categorie: Europa League

Roma: Il Curioso Caso di Mats Hummels

L’esordio del difensore tedesco con la maglia della Roma non è arrivato nemmeno nell’ultima gara di Europa League. Semplice scelta tecnica o c’è dell’altro?

La Roma torna, almeno per un po’, a respirare. La vittoria interna per 1-0 dello scorso giovedì in Europa League contro la Dinamo Kiev ha regalato ai giallorossi tre punti fondamentali.

La rete di Dovbyk ha dato una boccata di ossigeno agli uomini di Juric che, dopo il pareggio contro il Bilbao e la sconfitta contro l’Elfsborg erano quasi obbligati a battere gli ucraini per non compromettere il cammino europeo. La prestazione è stata sicuramente più positiva, seppur mantenendo i soliti dubbi sull’efficacia in zona gol.

Nell’ambiente romanista tiene ancora banco però la questione Mats Hummels.

Mats Hummels: cosa succede?

Sembrava quasi scontato l’esordio del centrale difensivo tedesco in maglia giallorossa contro gli ucraini. Nella trasferta contro il Monza Hummels aveva dovuto alzare bandiera bianca per una sindrome influenzale, ma dopo la sosta per le Nazionali la sua prima gara con la Roma sembrava ormai vicinissima, tanto da far bilanciare lo stesso ex Dortmund: “Contro la Dinamo Kiev sarò titolare.”

Ed invece, a sorpresa, il tecnico dei giallorossi Ivan Juric ha deciso di puntare sul terzetto formato da Hermoso, N’Dicka e Celik, preferendo addirittura quest’ultimo (il cui ruolo è terzino di fascia destra) all’ex capitano del Borussia nella difesa a tre. Hummels si è scaldato per tutto il secondo tempo senza però mai entrare in campo.

A fine gara è stato chiesto a Juric il perché di questa ennesima esclusione di Hummels, e l’allenatore croato ha risposto così: “Se lui non gioca la colpa è solo mia. Io lo vedo nello stesso ruolo di N’Dicka. Arriverà la sua occasione.”

Photo Source: Sito Ufficiale dell’A.S. Roma.

Le parole di Hummels dopo la Dinamo Kiev

Nella serata di giovedì, dopo la gara contro la Dinamo Kiev, Hummels è stato avvistato in zona Trastevere e fermato da alcuni sostenitori giallorossi, che non hanno perso occasione per chiedergli il motivo del mancato esordio. Hummels ha dichiarato: “Non so il motivo per cui non gioco. Io sono a disposizione.”

Sta nascendo un caso-Hummels? Magari un caso no, ma sicuramente è un tema, specie per un giocatore che solo sei mesi fa era in campo nella finale di Champions League contro il Real Madrid e che è stato eletto miglior difensore della competizione.

Che la trasferta contro la Fiorentina di domani sia finalmente l’occasione giusta per l’esordio di Hummels con la maglia della Roma?

Aggiornato al 26/10/2024 10:47

Condividi
Pubblicato da
Michele Capolupo
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, addio in estate per un centrocampista: le prospettive

Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto…

5 minuti fa

Inter, Lautaro nervoso: rischia la prova tv?

Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo…

14 minuti fa

Juventus, la trasformazione grazie a Kolo Muani

Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo…

25 minuti fa

Juventus, Ardoino, CEO Tether: “Abbiamo la capacità finanziaria per sostenere i bianconeri per i prossimi 2000 anni”

Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether Investments, ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere di Torino…

34 minuti fa

Serie B, i risultati del weekend: Sassuolo inarrestabile, Sampdoria in zona playout

La Serie B continua a regalare spettacolo e sorprese. L'unica costante della competizione è il…

54 minuti fa

Lecce, altro punto pesante e imbattibilità conservata

Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una…

1 ora fa