I nostri Social

Europa League

Roma, dubbio in avanti per De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

La Roma schiera i pezzi pregiati nella partita europea

I giallorossi valutano quotidianamente l’undici migliore per affrontare i tedeschi del Bayer Leverkusen con l’obiettivo di fare un buonissimo risultato in casa e giocare la trasferta con una mentalità diversa. Il 4-3-3 di partenza comincia da una certezza tra i pali: Mile Svilar. Rick Karsdorp e Leonardo Spinazzola agiranno sulla corsia esterna con Mancini e Ndicka al centro della difesa.

La cabina di regia sarà affidata a Leandro Paredes con Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini pronti a dominare il centrocampo. Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy che partiranno dalla trequarti ma si allargheranno nel tridente offensivo. Il ballottaggio è in avanti con Tammy Abraham leggermente favorito rispetto a Romelu Lukaku.

Europa League

Lazio, Baroni: “2-3 giocatori da valutare. Non possiamo sottovalutare alcuna partita”

Pubblicato

il

Lazio-Bologna, Baroni

Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna di Europa League contro il Ludogorets.

Marco Baroni, allenatore della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga di Europa League contro il Ludogorets, in programma giovedì 28 novembre alle 18:45.

Il club biancoceleste è reduce da sette vittorie consecutive in tutte le competizioni e in caso di successo anche domani sarebbe ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Infatti, la formazione capitolina si trova in prima posizione solitaria con 12 punti in quattro giornate.

Lazio, Serie A

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le parole di Baroni

La Lazio insegue il record storico di cinque vittorie consecutive in Europa. È uno stimolo per voi? Continuerà l’addestramento di Dele-Bashiru da mediano?

“Dele ha tanta energia, è un centrocampista che può giocare a tutto campo. Ha qualità, energia, forza fisica ed è un giocatore che sta crescendo. Lo vedo durante gli allenamenti, sarà un giocatore importante per noi. Dobbiamo valutarlo, ha avuto un piccolissimo problema, oggi abbiamo 2-3 giocatori che devo valutare.

Se sta bene sarà della gara. Non contemplo il pensiero che una mia squadra possa sottovalutare una partita, non esiste. Giochiamo in Europa League, è la partita più importante davanti ai nostri tifosi, dobbiamo passare da una grandissima prestazione anche domani. Lo possiamo e lo dobbiamo fare”.

Cosa si aspetta da Noslin?

“Mi assumo alcune responsabilità del fatto che un ragazzo così giovane arrivi in una piazza così importante e non gli ho creato le condizioni migliori. Ha giocato a destra e sinistra, si è messo sempre a disposizione ed è una mia responsabilità. Cercheremo ora di centrarlo in quello che sa fare bene, presto lo scopriremo perché ha grandissime qualità ed è un grande professionista. Nelle prossime gare lo vedremo all’opera, purtroppo questa squalifica lo ha penalizzato particolarmente perché ha saltato tre partite dove avrebbe potuto dare il suo contributo”.

Ha deciso dove impiegare stabilmente Noslin?

“Due posizioni sicuro, domani potrebbe partite centrale. Lui tende ad accentrarsi perché è molto bravo vicino alla porta, a me non piacciono gli esterni coi piedi sulla linea, l’esterno deve stare dentro il campo. Sui laterali ci vanno i terzini, gli attaccanti devono stare vicino alla porta”.

Chi sono i giocatori da valutare fisicamente?

“Abbiamo Zaccagni che ha una contusione e va valutata, la stessa cosa Romagnoli. Dele-Bashiru ha avuto un piccolo problemino e lo valuteremo”.

È arrivato con zero panchine in Europa, quanto è orgoglioso di aver fatto un percorso simile?

“Nel calcio l’io non esiste, esiste il noi, la squadra, la società, l’ambiente, la stampa e lo staff. Domani per noi è una grande occasione, è una partita che ci può avvicinare a un risultato importante. Ci occorre una grandissima prestazione, domani affrontiamo una squadra complicata e dobbiamo essere centrati nella prestazione”.

A livello europeo lei italiane stanno facendo quasi tutte bene. Quanto questa Lazio sta diventando una squadra europea?

“È una domanda complessa. Noi abbiamo una mentalità forte, in Italia abbiamo questo aspetto che ci contraddistingue anche in Europa ed è il motivo per cui molte squadre arrivano fino in fondo. Trovo bellissimo giocare in Europa, confrontarsi è straordinario. Per noi è una grande opportunità di crescita individuale e collettiva che poi ci ritroviamo in campionato. Vogliamo giocarcela fino in fondo in ogni competizione, lo dobbiamo a noi stessi, alla società e ai nostri tifosi. Stiamo ottenendo delle belle risposte”.

Come sta riuscendo a gestire tutta la rosa e i tre impegni alla settimana?

“Io ho sempre lavorato su tutta la rosa, qui ho tanti giocatori bravi e quindi devono andare in campo. Ho lanciato questo messaggio ai ragazzi e lo hanno recepito, li vedo allenarsi e mi dispiace lasciarne tanti fuori. Queste competizioni mi permettono di dare spazio a tutti perché in tanti meritano di avere chance di giocare”.

Questa Lazio è arrivata al momento giusto della sua maturità da allenatore?

“Non è un caso, le cose non succedono mai per caso. Questa è la squadra più forte che abbia allenato, gliel’ho detto il primo giorno. Credo che questa squadra abbia margini di miglioramento importanti, per questo l’attenzione è solo legata al lavoro”.

Continua a leggere

Europa League

Slavia Praga-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

slavia praga fenerbahce

Slavia PragaFenerbahce è un match valido per la quinta giornata di Europa League. Di seguito le ultime sulla partita, le probabili formazioni e dove vederla.

Sfida delicata tra Slavia Praga e Fenerbahce, per il quinto turno di Europa League. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, essendo nei limiti della zona playoff.

I padroni di casa hanno, fino ad ora, conquistato quattro punti, ma vengono da due sconfitte di fila, che fanno della vittoria la sola strada percorribile per rimanere nell’area spareggi.

Discorso similare per i turchi, che distano appena un punto dai cechi, e anche essi alla ricerca della vittoria.

Qui Slavia Praga

Dopo la vittoria all’esordio, per i cechi sono arrivati un pareggio e ben due sconfitte di fila, contro Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte. Lo score, fino adesso, ha portato il bottino di quattro punti.

Nell’undici iniziale, impostato sul 3-4-3, Kinsky sarà a protezione della porta, con Holes, Ogbu e Zima in difesa.

Centrocampo a quattro dove in mezzo Zefeiris e Dorley saranno sostenuti sugli esterni da Diouf e Doudera.

Attacco a tre, infine, con Provod, Chory e Chytil a cercare la via del gol.

Qui Fenerbahce

Situazione delicata anche per i turchi di José Mourinho, di appena un punto sopra i cechi e alla ricerca della vittoria, che manca dal primo turno.

Livakovic difenderà i pali nel 4-2-3-1, con la cerniera OsayiAkaydinDjikuMuldur a proteggerlo.

Due i centrocampisti di ruolo, ovvero Fred e Amrabat, e l’unica punta, Dzeko, rifinita da Szymanski, Tadic e Saint-Maximin.

Probabili formazioni

Slavia Praga (3-4-3): Kinsky; Holes, Ogbu, Zima; Doudera, Zafeiris, Dorley, Diouf; Provod, Chory, Chytil. Allenatore: Jindrich Trpisovsky

Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Osayi, Akaydin, Djiku, Muldur; Fred, Amrabat; Tadic, Szymanski, Saint-Maximin; Dzeko. Allenatore: José Mourinho

Dove vederla

Il match tra Slavia Praga e Fenerbahce, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport 251 in diretta.

In streaming, invece, le piattaforme idonee sono Sky Go e Now Tv.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, a un passo dalla storia: due vittorie per diventare i più vittoriosi in Europa League

Pubblicato

il

Roma

La Roma, nonostante sia vivendo uno dei periodi più brutti degli ultimi tempi, è molto vicina a scrivere la storia in Europa League.

È tempo di fare la storia. In questo determinato periodo un tifoso della Roma non crederebbe a queste parole visto un primo squarcio di stagione dove la formazione giallorossa, tra mille difficoltà e tanti cambi allenatore, si ritrova in una situazione molto precaria.

In campionato si naviga in zone di bassa classifica visti i 13 punti conquistati in altrettante gare, mentre in Europa League la situazione è molto simile: 20esima posizione con 5 punti realizzati in quattro gare (pareggi con Atlhetic e Union Saint Gilloise, vittoria con la Dinamo Kiev e sconfitta contro l’Elfsborg).

Roma, Dybala

L’ESULTANZA URLO DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante tutto questo stato, la Roma di mister Ranieri è molto vicina a scrivere la storia in Europa League. Infatti, la formazione giallorossa vanta all’attivo 90 vittorie in 172 incontri (dal 1971 ad oggi): complessivamente solo l’Inter ne ha collezionate di più (92).

Tra le attuali partecipanti alla seconda competizione europea solamente il Tottenham tiene il passo con 83 successi, avversaria proprio della Roma questo giovedì alle ore 21:00 a Londra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A49 secondi fa

Lazio, rinnovo automatico per Marusic: i dettagli

Visualizzazioni: 0 Lazio, il futuro del club biancoceleste si chiama Adam Marusic: complice una clausola contrattuale tenuta segreta. Ecco tutti...

Lazio-Bologna, Baroni Lazio-Bologna, Baroni
Europa League6 mins fa

Lazio, Baroni: “2-3 giocatori da valutare. Non possiamo sottovalutare alcuna partita”

Visualizzazioni: 209 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna di...

slavia praga fenerbahce slavia praga fenerbahce
Europa League11 mins fa

Slavia Praga-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 485 Slavia Praga–Fenerbahce è un match valido per la quinta giornata di Europa League. Di seguito le ultime sulla...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Calciomercato31 mins fa

Fiorentina, Adli ha convinto tutti: si lavora al riscatto

Visualizzazioni: 254 La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un’occasione che adesso sta ripagando alla grande....

Milan Milan
Notizie41 mins fa

Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione

Visualizzazioni: 91 Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara...

Conference League51 mins fa

Heidenheim-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 552 Heidenheim-Chelsea è uno dei match validi per la quinta giornata di Conference League. Il calcio d’inizio è alle...

Caso ultras, San Siro. Parla Abodi Caso ultras, San Siro. Parla Abodi
Notizie1 ora fa

Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”

Visualizzazioni: 493 Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto...

Inter, Arnautovic - depositphotos.com Inter, Arnautovic - depositphotos.com
Calciomercato1 ora fa

Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future

Visualizzazioni: 1.892 Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un...

Champions League1 ora fa

Juventus, Marchisio: “Il gol per Koop arriverà. Scudetto? si vedrà a gennaio”

Visualizzazioni: 567 L’ex numero 8 della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, dove...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Champions League2 ore fa

Martedì di Champions League: sorridono le italiane e crolla il City

Visualizzazioni: 1.249 Si è conclusa la prima parte della 5a giornata di Champions League: l’Inter si gode la vista, Barcellona...

Le Squadre

le più cliccate