PAULO DYBALA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno in Europa League contro l’Athletic Bilbao.
Il 2-1 dell’Olimpico di giovedì scorso, con il gol di Shomurodov all’ultimo istante, ha dato alla Roma un piccolo vantaggio in vista della gara di ritorno in terra basca. I giallorossi vivono uno splendido momento di forma, con 5 vittorie consecutive in Serie A. Nel 2025 la Lupa ha il miglior rendimento nei top 5 campionati europei. Dal canto suo l’Athletic Bilbao punterà sul calore del pubblico basco e sulle giocate dei fratelli Williams per sperare nella rimonta e andare avanti in Europa League.
PAULO DYBALA PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Leader carismatico oltre che tecnico: quanto ha inciso Ranieri?
“Sicuramente il mister ha inciso, con la sua esperienza mi ha trasmesso questa fiducia di poter aiutare anche i più giovani nei momenti difficili. Cerco di dare il massimo con le mie caratteristiche, dentro lo spogliatoio cerco di aiutare. 200° gol? Sarebbe bellissimo raggiungere questa quota, ma è più importante tornare a Roma col passaggio del turno“.
A caccia del primo gol in trasferta in Europa con la Roma
“Non ci avevo fatto caso, non leggo i giornali. L’importante è passare il turno. Essendo attaccante è normale voler segnare o fare assist, ma in queste partite non bisogna essere egoisti, bensì pensare agli obiettivi della squadra. Sulla Nazionale ancora non è uscita la lista ufficiale, per noi argentini è un orgoglio indossare la maglia della Nazionale e spero di poter andare
“.
Il segreto della buona condizione fisica
“Se lo dico non diventa più un segreto. Stiamo lavorando bene, cerchiamo sempre di trovare la cura adatta. In passato a volte mi è andata bene e altre no, ma ora spero di continuare così, lavoro in un modo che mi fa sentire bene fisicamente, ma non posso dire altro“.
Il gruppo argentino con Paredes e Soulé
“Essendo argentini, ci conosciamo da tanto tempo, condividiamo tante cose e momenti. Ma in questo gruppo ci sono tanti punti di riferimento, giocatori di esperienza che hanno vinto. C’è un gruppo molto bello che adesso ha trovato l’equilibrio, anche i giocatori che giocano meno, non ci sono momenti di tensione. In allenamento diamo tutto e ognuno nel suo modo dà un contributo molto importante per il gruppo“.
Sulla partita e le chance di qualificazione
“Penso che sarà un 50-50, per noi è come se all’andata avessimo pareggiato 0-0. Veniamo qua a fare il nostro gioco, senza pensare a giocare per il pareggio, perché è controproducente. Loro hanno giocatori veloci e dovremo essere bravi a contenerli“.
Sull’ambiente basco
“E’ la prima volta che sono qui al San Mamés, ho una grande curosità di giocare qua e vedere questa tifoseria. Dobbiamo semplicemente concentrarci sulla nostra partita e non pensare a guardarci intorno“.
La Juventus ha annunciato, attraverso un comunicato, il rinnovo di contratto di Milik. Il polacco,…
Juventus, il centrocampista brasiliano si era lamentato per lo scarso impiego con un post polemico.…
Fabio Paratici è in attesa di una nuova sfida professionale, puntando la Premier League o…
L'Inter si sta preparando alla sfida di questa sera contro il Barcellona: la scelta tattica…
Fernando Gago si dimette dalla guida tecnica del Boca Juniors con effetto immediato, una decisione…
Tottenham-Bodo Glimt, incontro valido per l'andata delle semifinali di Europa League 2024/2025: le probabili formazioni…