I nostri Social

Europa League

Roma, Dybala: “La finale persa a Budapest mi ha distrutto. Vincere sarebbe stato qualcosa di unico”

Pubblicato

il

Roma

Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha parlato ai microfoni del podcast condotto dalla sua futura moglie soffermandosi sulla finale di Budapest.

Il fantasista argentino della Roma, Paulo Dybala, è intervenuto all’interno del podcast “Donde Vamos Cuando Sonamos” condotto dalla sua futura moglie Oriana Sabatini. Tra i tanti temi toccati, la Joya si è soffermata in particolare sulla finale di Europa League dello scorso anno contro il Siviglia, in cui si giallorossi hanno sfiorato la vittoria finale.

Roma-Latina, c'è anche Dybala

Roma, le parole di Dybala

Come fai a non sentirti appagato dopo aver vinto il Mondiale, il trofeo più importante del calcio?

“Per un calciatore è il massimo vincere il Mondiale, ma il mio obiettivo è vincere altri trofei, continuare a segnare e a giocare. Il Mondiale è il massimo, ma io voglio anche altre cose. Dopo il Mondiale con l’Argentina, avevo un’altra finale molto importante da giocare con la Roma. L’abbiamo persa e questa cosa mi ha distrutto emotivamente.

Ero completamente a pezzi. Non ce la facevo più, volevo solamente tornare a casa e non uscire più. La sconfitta mi ha colpito molto duramente. Per noi, in quel momento, sarebbe stato qualcosa di storico, come vincere la Coppa del Mondo. Per la gente di Roma sarebbe stato qualcosa di unico in tutta la loro storia. E io ero lì da un anno. E tutti mi chiedevano: ma come hai fatto a sentire questa sconfitta così tanto? Io non lo so. Il tempo passato insieme al gruppo squadra, il vivere la città, il conoscere la gente, lo spogliatoio… Mi ha ucciso il fatto di aver perso quella finale. Così ho risposto alla tua domanda precedente… Non c’è paragone tra la finale del Mondiale e quella di Europa League, ma perdere contro il Siviglia mi ha distrutto”.

Europa League

Lazio, sanzioni UEFA per cori razzisti: chiusi due settori in Nord

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio è stata multata e sanzionata dalla UEFA per i brutti episodi accaduti durante il match di Europa League contro il Nizza.

Costano caro i cori razzisti e discriminatori dei tifosi della Lazio durante il match di Europa League contro il Nizza, valido per il secondo turno della competizione europea.

Lazio

ESULTANZA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Comitato Arbitrale ha ordinato la chiusura parziale del settore della Curva Nord per la prossima partita casalinga nelle competizioni UEFA, ovvero il match contro il Porto, in programma il prossimo 7 novembre. Inoltre il club biancoceleste dovrà pagare, come multa, un totale di circa 66.500 euro per diverse motivazioni, tra cui lancio di oggetti, accensioni di fuochi e blocco del passaggio pubblico.

Infine è stato comminato un altro turno a porte chiuse, sanzione questa sospesa per un anno. Ovvero se, in caso la tifoseria biancoceleste dovesse ripetere tali comportamenti verrà nuovamente sanzionata la Curva Nord con un’ulteriore chiusura.

Continua a leggere

Europa League

Roma, Hermoso: “Abbiamo dominato la partita, dobbiamo abituarci a giocare ogni 3 giorni”

Pubblicato

il

Il difensore della Roma Mario Hermoso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di vocegiallorossa.it, relative al match di Europa League contro l’Elfsborg.

Roma, le parole di Hermoso

Roma

Di seguito le dichiarazioni del difensore spagnolo della Roma Mario Hermoso, rilasciate ai microfoni di vocegiallorossa.it e relative al match di Europa League di ieri sera: perso dal club giallorosso contro gli svedesi dell’Elfsborg.

“Credo che abbiamo affrontato la gara come dovevamo, sapevamo le difficoltà: un campo complicato, su cui non siamo abituati a giocare.

Comunque, credo che abbiamo dominato la partita, hanno creato solo l’azione che ha portato al rigore, nient’altro. Ho una sensazione non dico positiva, per via del risultato, ma abbiamo avuto molte occasioni per segnare. Dobbiamo lavorare

Credo che dobbiamo incominciare ad abituarci a giocare ogni 3 giorni, per essere presente in tutte le competizioni possibili. Quando vuoi giocare tutte le competizioni ed essere competitivi al massimo ti tocca giocare ogni 3 giorni, penso che stiamo facendo un percorso positivo.

Dobbiamo abituarci a questo e al nuovo gioco, lo stiamo facendo bene. Si è visto una squadra che domina, che tiene la palla, che sa cosa fare, che pressa alto e uno contro uno per tutto la gara. Poi, chiaramente non segni ed è l’unica nota negativa.”

Continua a leggere

Europa League

Europa League, conclusa la seconda giornata: Lazio in vetta

Pubblicato

il

Europa League

Si è conclusa anche la seconda giornata del nuovo formato dell’Europa League. La classifica momentanea vede in testa la Lazio. Chiude il Besiktas di Immobile.

Siamo entrati ufficialmente nel vivo di questi nuovi formati delle competizioni europee. Sono tanti i pareri discordanti tra gli appassionati: c’è chi lo apprezza per la varietà degli avversari da affrontare o per la classifica unica, e c’è chi non gradisce a causa delle troppe partite. Parlando più nello specifico delle squadre italiane in Europa League, notiamo che la Lazio ha iniziato con uno spirito e un piglio totalmente differente rispetto a quello della Roma.

Infatti, i biancocelesti guidano momentaneamente la classifica con 6 punti e una differenza reti di +6, fondamentale nel momento in cui si tirano le somme. I giallorossi invece, hanno iniziato a rilento con 1 punto in 2 partite e con uno stato d’animo che non lascia ben sperare.

Europa League

Il punto sull’Europa League

Siamo solamente alla prima giornata, la classifica è corta e i punti in palio sono ancora tanti, ma si può già dedurre chi è veramente motivato ad alzare questa coppa. Con il nuovo formato non scenderà nessuna squadra dalla Champions League, pertanto, la vincitrice la dobbiamo ricercare già nell’attuale tabellone. Il Tottenham ed il Lione fanno compagnia alla Lazio a punteggio pieno, ma sorprende anche l’Anderlecht che ha espugnato San Sebastian in un’ostica sfida con la Real Sociedad.

Occhi aperti anche sul Galatasaray ricco di talento soprattutto nella zona offensiva e all’Athletic Bilbao, trascinato dai fratelli Williams. Partita emozionante tra Porto e Manchester United, dove quest’ultima avrebbe tutte le carte in regola per alzare il trofeo finale, ma deve ritrovarsi ed evitare scivoloni come quello nella prima partita contro il Twente.

Attenzione al Fenerbahçe di José Mourinho, allenatore che fa delle coppe europee il suo pane quotidiano. Delude fin ora il Besitkas di Ciro Immobile, che dal fondo della classifica ancorato a zero punti, osserva in cima la sua amata Lazio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Nations League13 minuti fa

Milan, la Francia ai piedi di Maignan I Le Parisien lo incorona: “Un vero boss”

Milan, Mike Maignan si è messo in evidenza nella vittoria della nazionale francese in Belgio. Il quotidiano Le Parisien lo...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato23 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, contatti avviati per un esterno brasiliano

Calciomercato Fiorentina, il club viola potrebbe muoversi in maniera decisa anche nel mercato di gennaio: obiettivo rinforzare la linea avanzata....

Milan, Zirkzee Milan, Zirkzee
Serie A33 minuti fa

Juventus, Di Canio: “Mi farei prestare Zirkzee”

L’ex giocatore della Juventus Di Canio si è espresso ai microfoni di Tuttosport mettendosi nei panni della società bianconera: “prenderei...

Sampdoria Sampdoria
Notizie36 minuti fa

Intervista a Silvio Pagliari: carriera e ‘chicche’ di un agente sportivo

Silvio Pagliari a tutto gas: ecco tutti i segreti per diventare un procuratore sportivo di successo. Il celebre agente sportivo...

Serie A52 minuti fa

Inter, Calhanoglu interrompe la sua serie d’oro dal dischetto: ecco da quanto durava

Inter, Hakan Calhanoglu torna a sbagliare un calcio di rigore dopo più di un anno dall’ultima volta. Il turco, tuttavia,...

Serie A1 ora fa

Milan, rientrati Pulisic e Chukwueze per gli accertamenti

Milan, nel pomeriggio verranno valutate le condizioni di due giocatori fondamentali per il reparto offensivo: Pulisic e Chukwueze.  Milan, come...

Serie A1 ora fa

Atalanta, Lookman: “Orgoglioso di aver scritto la storia dell’Atalanta e su Gasperini…”

Il calciatore dell’Atalanta Ademola Lookman ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di France Football relative alla sua esperienza nel club...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, infortunio McKennie: le condizioni e quando può tornare

La Juventus può davvero tirare un sospiro di sollievo riguardo alla situazione di Weston McKennie dopo le visite al JMedical....

Maldini Italia Maldini Italia
Nazionale2 ore fa

Italia, un altro Maldini 22 anni dopo: la dinastia continua

Italia-Israele del 14 ottobre 2024 entra nella storia della nazionale italiana. Durante la ripresa ha esordito Daniel Maldini, terzo della...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Premier League2 ore fa

Manchester City, offerto il rinnovo di contratto a Guardiola

La scadenza del contratto di Pep Guardiola è fissata al 2025. Il Manchester City però, ha presentato un’offerta di rinnovo...

Le Squadre

le più cliccate