Categorie: Europa League

Roma-Feyenoord, De Rossi: “A Roma mi sento a casa mia”

In vista della sfida di Europa League Roma-Feyenoord, l’allenatore giallorossi De Rossi ha parlato ai microfoni del club.

Questa la premessa di De Rossi sulla sfida Roma-Feyenoord: “La partita è delicata, perché sicuramente una delle due squadre sarà fuori dall’Europa League dopodomani. Quindi dobbiamo prepararla con le giuste attenzioni, senza troppe paure, come facciamo sempre”.

Si preparano un po’ tutte allo stesso modo queste partite o si lavora anche molto sulla testa?

I ragazzi sono esperti e hanno fatto grandi percorsi negli ultimi anni in Europa, quindi non c’è bisogno di attenzionarli più di tanto, di farli stare sul chi va là.

Sanno l’importanza, sanno la delicatezza e quanto queste partite si possano decidere in base agli episodi. Però nella partita ci prepariamo sempre per vincere, qualsiasi partita essa sia, quindi alla fine cambia poco”.

Cosa ci ha detto la partita d’andata in vista di questo ritorno?

Che siamo due squadre a cui piace giocare a calcio e che potrebbero esserci diverse fasi all’interno della partita, momenti in cui prende il sopravvento il Feyenoord. Dovremmo cercare di farli durare il meno possibile. Momenti in cui la palla ce l’avremo più noi e in quei momenti dovremmo essere bravi a segnare.

Parole al miele di Bryan Cristante sull’uomo, l’allenatore. Anche sulla gestione di un momento difficile. Percepisci questo sentimento da parte del gruppo?

“Ci stiamo trovando bene onestamente. Penso che anche qualche risultato positivo che è arrivato all’inizio

– quando quando siamo stati in bilico a Salerno potevamo aver pareggiato invece abbiamo vinto – ha aiutato a creare un po’ più di di fiducia, un po’ più di entusiasmo nel lavoro.

Però penso che è evidente che che si sta bene adesso, poi i risultati stanno venendo. Quindi quello magari lo analizzeremo, speriamo mai, ma quando le cose magari andranno peggio.

Però io dal punto di vista umano e professionale mi sto trovando a casa mia, non perché a Roma ci sono sono già stato ma perché l’ambiente che ho trovato è veramente confortevole. Stiamo bene, la società mi mette a disposizione forse più di quello di cui ho bisogno e quindi siamo contenti”.

Chiudiamo naturalmente con i 67.000 dell’Olimpico, dato recente. Un record assoluto, il più importante. Questo può fare la differenza?

“Speriamo che faccia la differenza. Quando avevo detto che lo stadio del Feyenoord non avrebbe segnato, non avrebbe difeso al posto dei propri giocatori, così sarà anche per noi.

Giocare con con questa con questa spinta potrebbe darci magari la forza per dare quell’1 per cento in più che magari farà la differenza. Sono contentissimo di questo”.

L’appuntamento con Roma-Feyenoord è allo Stadio Olimpico di Roma stasera alle ore 21.

Aggiornato al 22/02/2024 9:56

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Borja Valero: “L’inter è la squadra da battere. Sarò sempre grato a Spalletti e Conte. Sulla Fiorentina…”

Borja Valero, grande ex del match di oggi tra Fiorentina e Inter, ha rilasciato una…

1 min fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Lazio

Il Parma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…

6 mins fa

Torino, i convocati di Vanoli per il Napoli

Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…

11 mins fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Parma

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…

16 mins fa

Lazio, Lotito: “Da Amsterdam ancora nessuna risposta, era il minimo per il danno fatto”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle vicende legate al…

21 mins fa

Torino-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

41 mins fa