I nostri Social

Europa League

Roma – Feyenoord: si finisce ai supplementari

Pubblicato

il

Roma

Il match Roma – Feyenoord di stasera era cruciale per il progetto Europa League dei giallorossi. Dopo aver sofferto per 89 minuti, Dybala riaccende le speranze.

Un inizio sprint per i giallorossi, che sono partiti con il piede sull’acceleratore ingabbiando i giocatori olandesi e creando numerose occasioni di gol. Cui segue un evidente calo di pressione, che non ha permesso guizzi da parte di nessuna delle due compagini.

Esce di scena un titolare importante dei giallorossi, Georginio Wijnaldum, sostituito da Stephan El-Shaarawy. Pellegrini ha diverse occasioni su palle inattive ma non riesce a sfruttarle al meglio.

Il primo tempo finisce sullo 0 a 0, come spesso accade nelle partite che coinvolgono la Roma. Al 50′ arriva il guizzo tanto atteso, con una palla lenta lenta mandata nell’angolino destro della porta del Feyenoord dal difensore giallorosso Leonardo Spinazzola.

Così la partita si riequilibra, portando in parità le due squadre. Da qui, si susseguono diverse occasioni ghiotte, delle quali sono protagonisti soprattutto Belotti e “il Faraone” El-Shaarawy.

Al 72′ tre cambi di peso: Dybala per Zalewski, Abraham per Belotti e Ibanez al posto di Llorente, che era stato ammonito nel primo tempo. Al 74′ la panchina della Roma trema per un presunto infortunio di Chris Smalling al flessore della coscia.

Solo due minuti dopo Bryan Cristante segna la seconda rete su assist di Abraham ma il gol viene prontamente annullato per la spinta dell’attaccante inglese su Trauner.

I timori della Roma per Smalling si concretizzano: infatti, alla fine, The Wall non ce la fa più ed esce dal campo. Al suo posto, subentra Celik.

All’80’ una coltellata del Feyenoord, che finisce in porta attraverso i piedi di Igor Paixão. La Roma è di nuovo sotto: ha ancora 10 minuti di tempo più recupero per la rimonta.

Roma - Feyenoord, Dybala
All’89’ Dybala si riprende il campo e tutti i cori dell’Olimpico sono per lui: l’argentino, infatti, mette a segno un gol stupendo che riapre i giochi in extremis. Il suo sedicesimo da quando è approdato alla Roma.

Nel frattempo arriva la notizia che uno dei semifinalisti di Europa League è il Bayer Leverkusen. L’altro, dopo aver umiliato il Manchester United 3-0, sarà il Siviglia.

Si finisce ai supplementari, dopo che Dybala riesce quasi a segnare un secondo gol: la sua palla, però, viene parata da Bijlow. Per le due squadre, questo sarà un finale al cardiopalma.

Europa League

Europa League, ecco quanto vale la semifinale di Europa League per il Lazio

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio di Marco Baroni potrebbe guadagnare una somma importante con l’accesso alla semifinale di Europa League. Ecco i dettagli dell’importante traguardo economico dei biancocelesti.

La Lazio, dopo essere passata agli Ottavi di finale di Europa League, si prepara ora per i Quarti. Il prossimo appuntamento per i biancocelesti è fissato per il 10 aprile con la partita di andata in Norvegia a casa del Bodo Glimt all’Aspmyra Stadion alle 18:45.

Il match di ritorno, invece, si svolgerà la settimana seguente alle 21:00 all’Olimpico di Roma. In caso di passaggio del turno, la squadra di Baroni affronterebbe la vincente delle sfide tra Tottenham ed Eintracht. Le semifinali si disputeranno i prossimi 1 e 8 maggio tra andata e ritorno.

Ecco quanto vale l’accesso in semifinale di Europa League per la Lazio.

Europa League, i possibili accoppiamenti in semifinale

Il tabellone del torneo si sta restringendo sempre di più. Tra poche settimane ci saranno i quarti di finale che definiranno le squadre che avranno accesso alle semifinali.

Europa League

Rome, Italy 07.11.2024: Lazio players celebrate at end of the Uefa Europa League 2024-2025, day 4, football match between SS Lazio vs Fc Porto at Olympic Stadium in Rome on 7th November 2024.

Da una parte del tabellone abbiamo la sfida tra Bodo Glimt e Lazio e Tottenham ed Eintracht. Dall’altra invece le vincenti tra Ranger e Athletic Bilbao e tra Manchester United e Lione.

L’accesso alle semifinali di Europa League comporterà dei ricavi importanti per le squadre che si qualificheranno. In caso di vittoria al termine del doppio confronto le squadre guadagneranno 4,2 milioni di euro.

Una somma che si aggiunge ai 23,31 milioni di euro guadagnati dai biancocelesti fino a questo punto nella competizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Europa League

Athletic Bilbao-Roma: il retroscena su Turpin

Pubblicato

il

Roma

Dopo la discussa espulsione di Hummels durante la gara tra Athletic Bilbao e Roma l’arbitro francese è stato protagonista anche fuori dal campo: ecco il motivo.

Sono trascorsi già due giorni dalla gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma, in cui i giallorossi sono stati sconfitti 3-0 e costretti a dire addio alla competizione, ma la sfida tra i baschi ed i romanisti continua a far discutere.

L’episodio che ha dato una svolta decisiva alla gara è stato, senza ombra di dubbio, quello dell’espulsione di Mats Hummels da parte del direttore di gara Clement Turpin dopo appena 11 minuti dal fischio d’inizio.

Il difensore tedesco ha lasciato la Roma in dieci per un fallo a centrocampo giudicato dall’arbitro francese come fallo da ultimo uomo, e da quel momento in poi la squadra giallorossa è stata costretta a giocare tutta la gara con un uomo in meno e, purtroppo, a soccombere mano a mano all’assedio dei biancorossi.

Una decisione, quella di Turpin, che ha diviso i pareri di molti tifosi e non solo. Se c’è chi giudica la decisione di espellere Hummels troppo severa, c’è chi invece accusa l’ex Dortmund di aver pagato la troppa imprudenza.

Roma

MATS HUMMELS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La decisione di Turpin dopo la gara ed il parallelo con Antony Taylor

Per i sostenitori giallorossi la delusione, in ogni caso, è stata tanta. Negli occhi di molti sono ancora vivi i ricordi di Antony Taylor e di quella finale del 2023 contro il Siviglia in cui l’arbitro inglese non concesse un rigore solare alla Roma per un fallo di mano degli spagnoli. La frustrazione fu tanta, al punto che, intercettato all’aeroporto da alcuni sostenitori romanisti, il direttore di gara britannico assieme a sua moglie fu oggetto di insulti, cori e minacce, con addirittura lanci di sedie.

Proprio per questo motivo, al termine della gara tra Bilbao e Roma, Turpin ha deciso di non prendere lo stesso aereo di ritorno assieme ai suoi assistenti, ma è stato consigliato di attendere all’interno di una sala vip dell’aeroporto al fine di evitare contatti con i tifosi giallorossi di ritorno nella capitale.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, orari dei quarti di finale

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio è pronta a scendere in campo per i quarti di finale dell’Europa League il 10 e 17 aprile quando dovrà affrontare i norvegesi del Bodo/Glimt.

Dopo aver superato il turno contro il Viktoria Plzen, la Lazio è pronta a sfidare i norvegesi del Bodo/Glimt nei quarti di finale dell’Europa League. Gli appuntamenti sono fissati per il 10 e 17 aprile.

La Uefa ha ufficializzato gli orari dei quarti di finale: la squadra di Baroni sarà la prima a scendere in campo. Il match d’andata si svolgerà giovedì 10 aprile alle ore 18.45 all’Aspmyra Stadion di Bodo, in Norvegia. La gara di ritorno è prevista per il 17 aprile, allo stadio Olimpico di Roma, ma alle ore 21. A parte Bodo/Glimt-Lazio, tutti gli altri match verranno disputati di sera.

Europa League, gli orari dei quarti di finale

Ecco il programma completo dei quarti di finale dell’Europa League:

ANDATA (10 aprile)

  • Bodo/Glimt-Lazio, ore 18.45
  • Tottenham-Eintracht Francoforte, ore 21
  • Rangers-Athletic Club, ore 21
  • Lione-Manchester United, ore 21RITORNO (17 aprile)
  • Eintracht Francoforte-Tottenham, ore 21
  • Lazio-Bodo/Glimt, ore 21
  • Athletic Club-Rangers, ore 21
  • Manchester United-Lione, ore 21

    Il calendario della fase a eliminazione diretta

    Ecco il calendario completo della fase a eliminazione diretta dell’Europa League:

  • Quarti di finale: 10 e 17 aprile
  • Semifinali: 1 e 8 maggio
  • Finale: 21 maggio a BilbaoPer altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

    Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo Al-Nassr, Cristiano Ronaldo
Calciomercato13 minuti fa

Inter Miami, pazza idea per il Mondiale per club: Ronaldo insieme a Messi

Visualizzazioni: 21 Un’ idea suggestiva sta prendendo forma in casa Inter Miami: far diventare compagni di squadra Cristiano Ronaldo e...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A33 minuti fa

Roma, senza Dybala c’è bisogno del bomber: Dovbyk, è il momento di prendersi la capitale!

Visualizzazioni: 25 La Roma si appresta ad affrontare un finale di stagione nel quale deve provare a completare una rimonta...

Juventus-Genoa Juventus-Genoa
Serie A54 minuti fa

Juventus-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 39 Juventus-Genoa, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma sabato...

Tonali Tonali
Focus1 ora fa

Napoli-Milan: Gattuso, Higuain, Galli e altre curiosità

Visualizzazioni: 33 Il match serale della 30esima giornata tra Napoli-Milan rievoca nella mente dei tifosi e degli addetti ai lavori...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Serie A2 ore fa

Venezia-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 17 Venezia-Bologna, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma sabato...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

Monaco-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Monaco-Nizza, match valido per la 27esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa)...

Notizie2 ore fa

Torino, invasione di campo del cast di US Palmese

Visualizzazioni: 26 Oggi allo stadio Filadelfia di Torino, casa del Torino Calcio, c’è stata una visita molto speciale: ecco che...

Lille Lille
Ligue 13 ore fa

Reims-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Reims-Marsiglia, match valido per la 27esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges et Blanc (padroni...

Italia, Retegui Italia, Retegui
Serie A3 ore fa

Atalanta, Retegui e Cuadrado in dubbio

Visualizzazioni: 21 L’Atalanta deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Mateo Retegui e Juan Cuadrado. Entrambi sono...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato3 ore fa

Marsiglia, Longoria: “Non prenderemo Pogba, ecco perché”

Visualizzazioni: 40 Il Presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, spegne le voci che vorrebbero lo svincolato Paul Pogba essere allenato da...

Le Squadre

le più cliccate