Il match Roma – Feyenoord di stasera era cruciale per il progetto Europa League dei giallorossi. Dopo aver sofferto per 89 minuti, Dybala riaccende le speranze.
Un inizio sprint per i giallorossi, che sono partiti con il piede sull’acceleratore ingabbiando i giocatori olandesi e creando numerose occasioni di gol. Cui segue un evidente calo di pressione, che non ha permesso guizzi da parte di nessuna delle due compagini.
Esce di scena un titolare importante dei giallorossi, Georginio Wijnaldum, sostituito da Stephan El-Shaarawy. Pellegrini ha diverse occasioni su palle inattive ma non riesce a sfruttarle al meglio.
Il primo tempo finisce sullo 0 a 0, come spesso accade nelle partite che coinvolgono la Roma. Al 50′ arriva il guizzo tanto atteso, con una palla lenta lenta mandata nell’angolino destro della porta del Feyenoord dal difensore giallorosso Leonardo Spinazzola.
Così la partita si riequilibra, portando in parità le due squadre. Da qui, si susseguono diverse occasioni ghiotte, delle quali sono protagonisti soprattutto Belotti e “il Faraone” El-Shaarawy.
Al 72′ tre cambi di peso: Dybala per Zalewski, Abraham per Belotti e Ibanez al posto di Llorente, che era stato ammonito nel primo tempo. Al 74′ la panchina della Roma trema per un presunto infortunio di Chris Smalling
al flessore della coscia.Solo due minuti dopo Bryan Cristante segna la seconda rete su assist di Abraham ma il gol viene prontamente annullato per la spinta dell’attaccante inglese su Trauner.
I timori della Roma per Smalling si concretizzano: infatti, alla fine, The Wall non ce la fa più ed esce dal campo. Al suo posto, subentra Celik.
All’80’ una coltellata del Feyenoord, che finisce in porta attraverso i piedi di Igor Paixão. La Roma è di nuovo sotto: ha ancora 10 minuti di tempo più recupero per la rimonta.
All’89’ Dybala si riprende il campo e tutti i cori dell’Olimpico sono per lui: l’argentino, infatti, mette a segno un gol stupendo che riapre i giochi in extremis. Il suo sedicesimo da quando è approdato alla Roma.
Nel frattempo arriva la notizia che uno dei semifinalisti di Europa League è il Bayer Leverkusen. L’altro, dopo aver umiliato il Manchester United 3-0, sarà il Siviglia.
Si finisce ai supplementari, dopo che Dybala riesce quasi a segnare un secondo gol: la sua palla, però, viene parata da Bijlow. Per le due squadre, questo sarà un finale al cardiopalma.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 23:12
Kickoff Ventures ha ufficialmente acquisito il 58% delle quote della Sampdoria, ma non cambieranno gli…
Altra vittoria di carattere della Lazio, che (come con l'Empoli) emerge vittoriosa da una partita…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe rimesso gli occhi su un…
Nella partita di ieri sera la Juventus ha dominato e creato occasioni, ma alla fine…
Viktoria Plzen-Real Sociedad è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed…
Nella notte tra giovedì e venerdì i patron della Roma saranno nella Capitale. L'ultima volta…