I nostri Social

Europa League

Roma-Gent 1-0: a segno Carles Perez

Pubblicato

il

Roma

La Roma vince ma Paulo Fonseca può salvare soltanto il risultato. L’uno a zero contro il Gent ha mostrato un gioco a tratti sterile e senza sbocchi. Ma per oggi ai giallorossi basta il primo goal di Carles Perez.

La Roma non gioca un buon primo tempo, ma ha il merito ed il cinismo di trovare il vantaggio alla prima e unica vera palla-goal. Al 12′ Carles Perez ,correndo a campo aperto verso Kaminski, servito perfettamente da Dzeko: il mancino piazzato poi è infallibile. Il Gent si sveglia dal 25′ in poi con le conclusioni di Bezus e Kums, che fanno scorrere un brivido lungo la schiena di Pau Lopez. Dopo dieci minuti è Odjidja ad avere sul piede destro il goal del pareggio, ma il centrocampista del Gent spara alle stelle.

Il Gent gioca bene e molte volte riparte in contropiede sugli errori in uscita della Roma. Ma è la squadra di Fonseca ad andare più vicina al goal, con Smalling che da vicino costringe Kaminski al miracolo. I padroni di casa non trovano però la coralità e l’ampiezza di gioco che possedevano fino a qualche settimana fa. Il Gent, dal canto suo, si fa apprezzare ma si dimostra poco cinico davanti a Pau Lopez.

Sul finale di partita i giallorossi si scuotono nuovamente e vanno ad un passo dal raddoppio con Kolarov, stoppato da Kaminski a pochi metri dal pallone calciato dal serbo.

IL TABELLINO

ROMA-GENT 1-0

Marcatori: 12′ Carles Perez

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola (69′ Santon), Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Perez, Pellegrini (79′ Mkhitaryan), Perotti (82′ Kluivert); Dzeko

GENT (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu, Mohammadi; Kums, Owusu, Odjidja; Bezus (74′ Chakvetadze); Depoitre, David.

Ammoniti: Bezus, Smalling

Espulsi: –

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Europa League

Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita

Pubblicato

il

Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol

Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore di una prestazione maiuscola.

La Roma doveva confermare quanto visto di buono nel match contro il Lecce e conquistare tre punti per la classifica dell’Europa League e così è stato. Netto 3-0 contro il Braga con una prestazione maiuscola di tanti giocatori e soprattutto il ritorno al goal e al sorriso di Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso nel mezzo delle critiche da inizio stagione.

A rendere la serata dell’Olimpico ancora più spettacolare è stata la prova di Saud Abdulhamid. L’ex laterale dell’Al Hilal, oggetto misterioso del mercato della Roma, è partito dal primo minuto a causa dello stop di Celik contro i salentini, tirando fuori una prestazione da far impazzire i tifosi giallorossi. Infatti, dopo il primo assist messo a segno in campionato, il giocatore saudita ha messo a segno la rete del momentaneo 2-0 e ha propiziato l’espulsione dell’estremo difensore portoghese. Le sue incontenibili sgaloppate sono state una spina nel fianco della difesa lusitana, apparsa in enorme difficoltà per l’intera gara.

Roma

Saud Abdulhamid col pallone in mano ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al termine della stessa, il giocatore saudita è stato protagonista anche di un simpatico e toccante siparietto con l’emittente televisiva di Sky. Il laterale infatti, è stato “costretto” ad essere intervistato nonostante fosse emozionatissimo ed imbarazzato: il classe ’99 ha risposto solamente ad una domanda in maniera netta e concisa, dimostrando ancora di più quanto fosse emozionato per una serata che difficilmente dimenticherà.

Queste le sue parole:

Come ti senti dopo questa partita?

“Sono contento per il gol, per i tifosi e per aver ottenuto questa vittoria. Mi piace!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Continua a leggere

Europa League

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Pubblicato

il

Ajax-Lazio, Baroni

Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico della squadra capitolina dopo la vittoria in AjaxLazio.

Ajax-Lazio, le parole di Baroni

Baroni ha iniziato commentando la possibilità di sognare in grande:

“È fondamentale lavorare con umiltà, ma anche con ambizione. Ogni miglioramento della squadra passa dal lavoro e dall’applicazione, come si è visto oggi. Dovevamo aggredirli, impedirgli di palleggiare, andare alti. Sono soddisfatto: è stata una prova matura, compatta, piena di spirito, anche attenta”.

Alla domanda sulla crescita di giovani come Tchaouna e Dele-Bashiru, il tecnico ha risposto:

“Sono contento. Ho capito che la squadra doveva essere spronata e, quando l’ho fatto, i ragazzi hanno risposto con impegno e voglia di migliorare. Non mi sorprende: sono giovani di qualità. Devono giocare, anche sbagliare, e la squadra li sostiene. Solo così crescono, affrontando partite come questa”.

Si è poi espresso sui progressi difensivi di Tchaouna:

“È molto migliorato. Anche in Coppa Italia ha lavorato bene sulle marcature interne. Dimostra attenzione e ragiona sulle giocate, ma deve capire quando evitare di perdere palloni pericolosi. Ha qualità, calcia sia di destro che di sinistro. Voglio esterni capaci di accentrarsi e tirare, e lui ha un tiro importante”.

L’allenatore biancoceleste ha concluso parlando di Isaksen delle potenzialità di Dele-Bashiru:

“Dele-Bashiru iene da un calcio diverso, meno disciplinato. Lo abbiamo provato in questo ruolo perché ha una fisicità enorme e buona tecnica. Deve solo allineare la velocità di pensiero con quella delle gambe: quando ci riesce, è di altissimo livello. È davvero forte. Isaksen aveva davanti giocatori già affermati, ma dovevamo lanciarlo e sono soddisfatto del suo gol contro il Napoli: ha saputo fare la giocata giusta”.

Ajax-Lazio, Baroni

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Europa League

Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, la vittoria sull’Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180′ dalla fine. Dele Bashiru e un onnipresente Nuno Tavares lanciano Baroni.

La Lazio non si stanca di superare i propri ostacoli, sia in Italia che in Europa. Dopo la vittoria in casa del Napoli, i biancocelesti piegano anche l’Ajax del tecnico italiano Francesco Farioli.

Alla Johan Cruijff Arena termina 3-1 per gli uomini di Marco Baroni, che ipotecano il passaggio agli ottavi di finale di Europa League.

Le reti del successo sono arrivate da Tchaouna, Dele Bashiru e Pedro, ancora una volta incisivo e trascinatore dei compagni.

Inutile il momentaneo gol di Traore, al 47′. Grazie a questi tre punti, la Lazio sale a quota 16 punti, con la sicurezza di entrare almeno nelle prime 24.

Ancora 180′ da giocare, ma la certezza di entrare direttamente agli ottavi di finale è ora davvero a un passo.

TIJJANI NOSLIN PORTA IN VANTAGGIO LAZIO CON UN GOL DI TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tabellino

Marcatori: 12′ Tchaouna (L), 47′ Traoré (A), 52′ Dele-Bashiru (L), 77′ Pedro (L)

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch (dal 78′ Gaaei), Sutalo, Baas, Hato; Taylor (dal 78′ Rasmussen), Henderson, Berghius (dal 72′ Akpom); Traore, Brobbey (dal 72′ Weghorst), Godts (dal 57′ Fitz-Jim). Allenatore: Francesco Farioli

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari (dal 46′ Marusic), Gigot, Patric (dal 72′ Gila), Pellegrini (dal 70′ Nuno Tavares); Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia (dal 46′ Zaccagni), Pedro (dall’88’ Guendouzi); Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benfica, Di Maria Benfica, Di Maria
Notizie1 min fa

Benfica, Di Maria: “Voglio ancora vincere”

Visualizzazioni: 1 Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha intenzione di ritirarsi...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 110 mins fa

Paris Saint-Germain, due importanti esclusioni contro il Lens

Visualizzazioni: 21 Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara di Coupe de France. Scopri con...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Video16 mins fa

Venezia-Cagliari 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 68 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per...

Lazio Lazio
Calciomercato21 mins fa

Lazio, pronta l’offerta per un centrale argentino

Visualizzazioni: 28 La Lazio si prepara alla prossima sessione invernale di calciomercato con un occhio rivolto al Sud America. Secondo...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A41 mins fa

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 101 Atalanta-Empoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Gian Piero Gasperini...

zambo-anguissa zambo-anguissa
Serie A1 ora fa

Napoli, un Anguissa è per sempre: rinnovo in vista

Visualizzazioni: 60 Il Napoli si gode lo strapotere fisico di Zambo-Anguissa e ha iniziato le trattative per trattenerlo ancora a...

Serie A1 ora fa

Cardinale: “Il Milan può diventare un’azienda da 5 milioni…”

Visualizzazioni: 106 Gerry Cardinale, numero uno del Milan e di RedBird, ha parlato in un documento di una prestigiosa scuola...

arthur arthur
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Arthur cerca squadra: la Spagna nel futuro

Visualizzazioni: 56 Arthur è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Il centrocampista brasiliano è fuori rosa e a gennaio...

Navas Navas
Liga1 ora fa

Siviglia, Navas: “Non si è mai pronti per questo momento”

Visualizzazioni: 59 Oggi pomeriggio ci sarà l’ultima partita del simbolo del Siviglia, tra emozioni e trionfi di una carriera straordinaria....

Serie A2 ore fa

Roma, Saelemaekers: “Abbiamo dimostrato di non essere quelli visti contro il Como”

Visualizzazioni: 51 L’esterno della Roma, al termine della gara vinta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

Le Squadre

le più cliccate