Vittoria netta per la Roma e riscatto immediato. I giallorossi si impongono con un tris che mette ko i finlandesi. Le pagelle di Calciostyle.
Rui Patricio 6: serata di tranquillità, con un solo pericolo corso su colpo di testa di Hoskaren.
Mancini 6: corre pochi pericoli dalle sue parti, lo vedi più a metà campo a suggerire che dietro a difendere.
Ibanez 6: da centrale gestisce le poche situazioni d’attacco che gli capitano. Conclude il match con un’ammonzione (1’st Smalling 6: a velocità di crociera, perché l’Helsinki è poca cosa).
Vina 6: ha l’occasione di guadagnarsi un pò di fiducia di Mourinho in una serata tranquilla dove si trova a suo agio. Zero patemi e qualche spinta in avanti (dal 1’st Dybala 7: prende per mano la sua Roma e apre la strada alla vittoria. Leader).
Karsdorp 6: si impegna e cerca di pungere sulla destra, ma non ci riesce sempre. Avrà altre occasioni.
Matic 7: ricicla palloni alla Strooman, la fa girare e rilancia l’azione. La sua esperienza internazionale si palesa anche in una serata poco complessa.
Cristante 6,5: l’inizio è ostico, con i finlandesi che sembrano pronti alla battaglia. Con il passare dei minuti si riprende la sua mattonella, e va liscio (dal 19’st Camara 6,5:
sembra una pedina valida, sarà molto utile e porterà beneficio alla mediana, se le premesse sono queste).Spinazzola 6: timido nel cercare l’affondo, sgasa in un paio di occasioni. Può fare decisamente di più.
Pellegrini 6,5: cresce nella ripresa quando, dopo due partite fuori fase, si rivede il capitano trascinatore e condottiero (dal 22’st Bove 6: ben collaudato, si piazza in campo e si adatta al ritmo del match).
Zaniolo 7: è suo l’assist per il gol di Belotti che chiude i conti. Sgasa a giri bassi, sforna spunti interessanti per il Gallo (dal 30’st Abraham sv).
Belotti 7: prima rete giallorossa per il Gallo, che fa sentire il suo peso in attacco. La difesa è concentrata su di lui.
Mourinho 7: l’avversario non è di livello, la sblocca nella ripresa grazie all’ingresso di Dybala. Reazione positiva dopo un primo tempo bloccato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, out Calhanoglu: Inzaghi ridisegna il centrocampo
Davide Calabria chiarisce: la lite con Conceicao è stata solo un malinteso sul campo, risolto…
Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona…
Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, ha diramato l'elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta…
Se ne parla da tempo, ma ormai l'interesse è manifesto: il Manchester United ha recapitato…
Il Botafogo diventa protagonista del calciomercato invernale con una partenza e un arrivo. Anzi: un…
Al-Nassr, un giovane difensore belga del Genoa è nel mirino del club di Cristiano Ronaldo.…