I nostri Social

Europa League

Roma, Juric: “La rosa è ottima. Soulé è un trequartista, Dybala sapremo gestirlo”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League nel difficile sfida contro l’Athletic Bilbao.

Ivan Juric, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Europa League contro l’Athletic Bilbao. Sarà una gara molto importante anche per il tecnico croato, che farà il suo debutto europeo nella sfida dell’Olimpico.

La gara tra i giallorossi, protagonisti delle ultime stagioni europee, e il club spagnolo è in programma per giovedì 26 settembre alle ore 21:00.

Roma, Juric

LA GRINTA DI IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Juric

Ci sarà turnover?

“Non abbiamo ancora deciso, abbiamo ancora l’allenamento di domattina. Sicuramente, faremo dei cambi”.

Per lei sarà l’esordio europeo.

“Prepariamo la gara allo stesso modo, non cambia nulla. Emozioni in questo momento no, penso solo alla gara”.

Un appello ai tifosi, vista la situazione ambientale?

“Spero che, con prestazioni come quelle dell’altro giorno, i tifosi ci staranno vicini. Se la squadra farà bene come l’altro giorno avremo l’appoggio della gente”.

Cosa pensa di poter diventare per la Roma? Cosa spera di diventare per la Roma in futuro?

“Io spero di vincere domani. Il mio pensiero è alla gara, fare le scelte giuste, avere concentrazione. Voglio vincere domani, è il mio unico pensiero, massima concentrazione”.

Dybala?

“Qui c’è un grande staff di preparazione fisica, dovremo stare attenti a questo aspetto. Ha recuperato bene dalla gara ma dobbiamo stare attenti. Quando sta bene, lui è speciale, vogliamo fare scelte partita per partita”.

Qual è l’obiettivo primario della proprietà?

“Non abbiamo affrontato questo argomento, non abbiamo parlato di cosa sia più importante. Io voglio solo che la squadra continui a giocare come l’altro giorno, conoscere la rosa, cosa possono dare i giocatori e vedere come vanno le cose”.

Qual è la qualità dell’organico in vista del doppio impegno campionato-coppa?

“La rosa è ottima, sono soddisfatto”.

Koné?

“Giocatore ottimo, di talento, con grande voglia di lavorare, faremo una bella stagione insieme. Ha tante qualità e sono sicuro continuerà a crescere”.

Soulé lo vede come un trequartista o come ala?

“Come trequartista, anche se può allargarsi e fare tutta fascia ma un po’ di meno. Ha fatto una grande salto, è un ragazzo serio e avrà le sue occasioni”.

Zalewski sarà convocato?

“Domani no”.

Saud ha bisogno di tempo?

“Ha bisogno di tempo. Ha le giuste caratteristiche ma per lui è un salto enorme. Sono convinto avrà il suo spazio e farà bene”.

Pellegrini come sta, sia fisicamente che mentalmente dopo la contestazione di domenica?

“Non ci sarà domani. Già domenica ha giocato a rischio ma voleva esserci, spero di riaverlo per la prossima. Io lo vedo sereno, vedo tutto il gruppo bene con il sorriso, è un bell’ambiente. Sono contento di lui e di tutti gli altri”.

Cristante potrebbe tornare utile da trequarti o lo vede solo da centrocampista centrale?

“Da centrocampista centrale, uomo di ordine che capisce cosa sta succedendo e che dirige tutti i movimenti. Lo vedo meno in avanti, vedo altri centrocampisti con caratteristiche per giocare in avanti”.

Angelino lo vede come esterno o solo come braccetto?

“Può fare entrambi i ruoli. L’altro giorno mi è piaciuto molto, ha difeso in maniera eccellente e ha una qualità eccellente. Può fare tutte e due le cose, senza problemi”.

Quanto manca per vedere Hummels in campo?

“Spero poco. Non è al top ma è un giocatore positivo, anche i gesti fatti durante la partita, come si è inserito dentro lo spogliatoio, è un giocatore importante. Abbiamo fatto allenamenti abbastanza duri e, in breve tempo, lo vedremo in campo”.

Europa League

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Domani andrà in scena il primo match della stagione in Europa della Roma: la partita Roma-Athletic Bilbao. Ecco le probabili formazioni.

Indice

Qui Roma

La Roma di Juric dovrà fare a meno di Zalewski, con cui i rapporti si sono riappacificati ma che non sarà convocati.

È probabile che il tecnico croato decida di far riposare Dybala e Pellegrini preferendogli, rispettivamente, Soulé e Baldanzi.

A gara in corso, in virtù della loro esperienza, saranno preziosi i nuovi acquisti Hermoso e Hummels, forse come titolari dal primo minuto.

Dobvyk sarà certamente il centravanti titolare, anche in virtù del buon periodo che sta attraversando, arricchito da due gol in campionato contro il Genoa (il primo in Serie A) e contro l’Udinese. Non dimentichiamoci che lo scorso anno l’attaccante ucraino era capocannoniere de LaLiga.

Qui Athletic Bilbao

All’appello di Valverde, ha risposto presente anche Nico Williams, che si prepara ad essere uno degli uomini più temibili in campo per la squadra ospite.

Convocato a sorpresa è anche il portiere Aggirezzabala.

Sarà assente per infortunio il trequartista Oihan Sancet, che si è procurato il sovraccarico dei muscoli della coscia sinistra.

Di seguito la lista dei convocati dell’Athletic Bilbao: Aggirezzabala, Padilla, Gastesi, Gorosabel, Vivian, Paredes, Vesga, Berenguer, Nico Williams, Djalo, Williams Jr., Guruzeta, Nunez, Lekue, Ruiz, Yuri, Marton, De Marcos, Unai, Ander Herrera, Serrano, Prados, Adama e Jauregizar.

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Celik, Paredes, Kone, El Shaarawy; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
Allenatore: Juric.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Padilla; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Prados; Berenguer, Sancet, Iñaki Williams; Guruzeta.
Allenatore: Valverde.

Roma-Athletic Bilbao, dove vederla

La partita sarà visibile giovedì 26 settembre 2024 alle ore 21.00 su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252) e in streaming su Sky Go e NOW.

Continua a leggere

Europa League

Lazio, i convocati di Baroni in vista della Dinamo Kiev

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Lazio

L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League contro la Dinamo Kiev.

La Lazio questa sera farà il suo esordio in Europa League e mister Baroni ha già scelto quali saranno i calciatori che prenderanno parte alla sfida contro la Dinamo Kiev, in programma questa sera alle 21:00.

Lazio, i convocati di Baroni

Lazio, Baroni

In vista del match di questa sera valido per la prima giornata di Europa League, mister Baroni potrà contare su tutta la rosa tranne Gigot: out per infortunio. Mentre sarà presente invece l’attaccante Castellanos, tornato in gruppo dopo aver saltato il match contro la Fiorentina.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Mandas, Furlanetto, Provedel.
Difensori: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Lazzari, Tavares, Gila, Marusic.
Centrocampisti: Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi.
Attaccanti: Castellanos, Pedro, Zaccagni, Noslin, Isaksen, Dia

Continua a leggere

Europa League

Sporting Braga-Maccabi: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League

Inizia l’Europa League: domani ci sarà Sporting Braga-Maccabi Tel Aviv. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle 21.00 all’Estádio Municipal de Braga.

Lo Sporting Braga ha dovuto compiere uno sforzo significativo per qualificarsi alla fase a gironi di questa Europa League, affrontando e superando ben tre turni preliminari. In campionato, invece, i portoghesi stanno attraversando un periodo di alti e bassi, attualmente posizionati al 7° posto in classifica: sebbene arrivino da una vittoria nell’ultima giornata. Dall’altra parte, il Maccabi Tel Aviv si presenta in forma eccellente. In campionato ha vinto tutte le quattro partite giocate finora, dimostrando solidità e continuità.

Indice

Qui Sporting Braga

La squadra di Carvahal scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Matheus, mentre in difesa ci saranno Ribeiro, Niakate, Oliveira, Ferreira. In mediana ci saranno Gorby e Carvalho. Alle spalle dell’unica punta Fernandez agirà Horta, mentre sulle fasce ci saranno Bruma e Ferandes.

Qui Maccabi Tel Aviv

Il mister Lazetic per la sfida di domani si affiderà al 4-3-3. In porta ci sarà Mishpati, in difesa invece Stojic, Nachmias, Asante, Revivo. Il centrocampo sarà a 3 con i soliti Kanichowsky, Shahar, Sissokho. Il tridente d’attacco sarà composto da Turgeman, affiancato da Davida e Layous sulle fasce.

Probabili formazioni di Sporting Braga-Maccabi

SPORTING BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Ribeiro, Niakate, Oliveira, Ferreira; Gorby, Carvalho; Bruma, Horta, Fernandes; Fernandez.  All. Carvahal

MACCABI TEL AVIV (4-3-3): Mishpati; Stojic, Nachmias, Asante, Revivo; Kanichowsky, Shahar, Sissokho; Davida, Turgeman, Layous.  All. Lazetic

Dove vedere Sporting Braga-Maccabi Tel aviv

Il match Sporting BragaMaccabi Tel Aviv, in programma giovedì 26 settembre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Sporting Braga-Maccabi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
Europa League11 minuti fa

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 94 Domani andrà in scena il primo match della stagione in Europa della Roma: la partita Roma-Athletic Bilbao. Ecco...

Calciomercato21 minuti fa

Ufficiale Cagliari: rinnovo per Mutandwa

Visualizzazioni: 125 Ufficiale Cagliari, il club sardo ha deciso di blindare il giovane attaccante zambiano Mutandwa: i dettagli. Questo il...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Esteri31 minuti fa

Osimhen, il vicepresidente del Galatasaray: “A Gennaio resta, lavoriamo per tenerlo a Giugno”

Visualizzazioni: 131 Osimhen ha già conquistato il campionato turco e le big europee lo tengono d’occhio, ma il club di...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Europa League36 minuti fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista della Dinamo Kiev

Visualizzazioni: 157 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga41 minuti fa

Real Madrid, 39 partite senza ko: è record

Visualizzazioni: 150 Il Real Madrid non si ferma e tocca un altro record: sono 39 le partite senza sconfitta in...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Esteri50 minuti fa

Dinamo Zagabria, Conceicao per la panchina: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 134 Sergio Conceicao, attualmente libero dopo l’esperienza sulla panchina del Porto, nella sua carriera da calciatore ha vestito in...

Olimpico Olimpico
Champions League1 ora fa

Champions League, escluso San Siro per il 2027: la FIGC si copre con l’Olimpico

Visualizzazioni: 349 La UEFA ha ha comunicato ufficialmente l’esclusione dell’impianto di San Siro per la finale di Champions League 2026/2027....

Europa League Europa League
Europa League1 ora fa

Sporting Braga-Maccabi: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Inizia l’Europa League: domani ci sarà Sporting Braga-Maccabi Tel Aviv. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Serie A, stangata per l’Hellas Verona: fuori 2 giornate

Visualizzazioni: 156 Serie A, la quinta giornata di campionato ha lasciato alcuni strascichi in termini di squalifiche: di queste, una...

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia1 ora fa

Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 146 Pisa-Cesena, valevole per il primo turno di Coppa Italia, si giocherà oggi (Mercoledì 25 Settembre) alle ore 16:00...

Le Squadre

le più cliccate