I nostri Social

Europa League

Roma, Juric: “Non abbiamo la mentalità vincente, bisogna cambiare registro”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della terza gara di Europa League contro Dinamo Kiev.

Ivan Juric, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della seconda gara casalinga in Europa League contro la Dinamo Kiev, in programma domani, giovedì 24 ottobre, alle ore 18:45.

Roma, Juric

IVAN JURIC DA INDICAZIONI A TOMMASO BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Juric

Che tipo di rotazioni prevede per domani? Dovbyk?

“Non ho deciso ancora. Mancini non ha finito l’allenamento per un attacco febbrile. Un pò di cambi li farò, penso sia giusto con 7 partite in 21 giorni. Inserire la gente e avere più possibilità di fare scelte in campionato. Non sarà un turnover massiccio, ma un po’ sì”.

La Roma non ha ancora preso la cattiveria che contraddistingue le sue squadra

“A metà, per ora. Nell’ultima gara abbiamo visto molto volontà, dall’altra parte non abbiamo mentalità vincente assolutamente. Nelle ultime 17 gare, 3 vittorie, quindi la mentalità non è da Roma, neanche da livello inferiore. Prestazioni positive ma stringi stringi hai sbagliato alcune cose con Elfsborg e MOnza e non vinci. Con l’Inter, buona gara ma poi l’errore ti condanna. Qui hai tutte le condizioni per lavorare bene. Bisogna cambiare registro. Non va bene fare un punto ed essere contenti”.

Svilar sembrava depresso dopo la gara contro l’Inter. La squadra non ha gli anticorpi per affrontare questo momento?

“La Roma ha fatto cose belle e giuste con il Monza, a Elfsborg, pure contro l’Athletic, vedo la crescita di molti giocatori ma non siamo quello che deve essere la Roma, cioè una squadra che vince le partite. Bisogna cambiare la mentalità. Sono contento della prestazione in generale, ma i risultati non sono sufficienti. Non do scuse, qua c’è tutto, bisogna reagire con carattere. La squadra deve dimostrare di che pasta è fatta”.

Angelino braccetto è una scelta dettata dalla volontà di vederlo in quel ruolo o perché gli altri non sono in condizione di giocare?

“No, Hermoso sta bene, la scelta è dettata dal fatto che come quinto voglio uno che dribbli, che crei superiorità. Angelino ha cross, piede, visione, in fase difensiva è bravo. Quindi è una scelta tecnica, non per mancanza di alternative”.

Hummels e Le Fée titolari domani? Turnover o giocherebbero in pianta stabile al posto di chi ci sta adesso?

“Ci sto pensando. Devo decidere, non ti posso dire di preciso. Di Le Fée ho parlato, di Hummels abbiamo bisogno, voglio vedere quando sarà il momento giusto ma ci sto pensando seriamente”.

Molti parlano di ultima spiaggia tra domani e domenica. Manca protezione del ruolo di allenatore?

“A me non manca nulla, la situazione è perfetta. Sento la fiducia dell’allenatore, condividiamo tutto. Come persona, non mi manca nulla per lavorare bene. Posso attaccarmi alle scuse, così come i giocatori, ma sarebbe da deboli. Noi dobbiamo arrivare in campo e mangiare gli avversari, il resto è da deboli. Qua si lavora forte, organizzazione top, centro sportivo top.

Ci sono dei problemi di mentalità, la prestazione c’è, i giocatori ci sono, non siamo al livello dell’Inter ma ci sono i giocatori. Da domani voglio vedere altre cose. Il gol di Monza non l’ho mai preso in vita mia, non mi piace questo andazzo di una squadra che gioca, si impegna, si parla degli altri. Voglio altra roba, altra cattiveria”.

Obiettivo prima il campionato, poi l’Europa?

“No, per me sono tutte importanti, poi chiaramente la società vuole andare in Champions. L’Europa e la Coppa Italia possono dare grandissime gioie. Baldanzi, che domani gioca, non è un cambio, non è semplice turnover, è un calciatore di livello. Chiaramente, l’obiettivo primario è la Champions”.

Come si allena la mentalità della squadra?

“Sul piano del gioco abbiamo fatto passi in avanti grossi. Si migliora in allenamento, è lì che lavori tosto, duro, che stai sul pezzo in tutte le piccole cose. Affrontare la gara in un certo modo ti porta poi ad avere una certa mentalità. Così come in un mese se ti alleni, alzi il livello e vai e così deve essere anche con la mente. Devi iniziare a vincere, voler vincere, non ci siamo ancora”.

Soddisfatto dal rendimento della coppia Cristante-Koné?

“Certe cose si possono fare meglio in generale in mezzo. In alcune gare sono rimasto soddisfatti, domenica meno. Ho tanti giocatori in mezzo al campo, proveremo sicuramente altre varianti. Non ci sono posti fissi, soprattutto quando le cose non vanno bene”.

La mancanza di mentalità è quella che ti prendere gol a Monza o contro l’Inter. Alla fine è la qualità dei giocatori che fa la differenza. Pesa di più la mentalità o alcuni giocatori che non stanno dando quello che dovrebbero dare?

“Contro il Monza, guardando la gara, devo vincere. Contro l’Inter avremmo dovuto pareggiare, contro l’Elfsborg pareggiare o vincere, contro l’Athletic dovevamo vincere. Quando fai partite di un certo tipo co sarificio, voglia, gioco devi ottenere, poi può andare male una giornata ma noi siamo in debito. Le prestazioni sono superiori ai risultati. I gol presi contro Monza e Athletic non devono accadere. Questa squadra crescerà, ha una grandissima occasione: partendo da una totale merda possono risalire, ma con una cattiveria diversa. Capita poche volte essere in queste situazioni e poter ribaltare la situazione, è una sfida della loro vita, la più bella in un posto così magnifico. Devono ribaltare la situazione e, per farlo, devono diventare bestie. Mi aspetto un’altra roba da domani”.

Europa League

Roma-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Dinamo Kiev

Dopo la sconfitta contro l’Elfsborg, la Roma torna in campo giovedì all’Olimpico contro la Dinamo Kiev per la terza giornata di Europa League.

Dopo la sconfitta in campionato subita all’Olimpico per mano dell’Inter, la squadra di Juric deve a tutti i costi rilanciarsi in Europa League nel match valevole per la terza giornata della competizione continentale contro gli ucraini della Dinamo Kiev. Le due squadre scenderanno in campo giovedì 24 ottobre con fischio d’inizio dell’incontro fissato alle 18:45.

Roma-Dinamo Kiev. Dovbyk

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Roma

L’avventura in Europa League dei giallorossi non è certo iniziata sotto una buona stella. I romani infatti, hanno debuttato col pareggio interno contro l’Athletic Bilbao, che ha pescato il gol dell’1-1 nel finale di partita, per poi andare a perdere 1-0 in Svezia contro l’Elfsborg.

Qui Dinamo Kiev

Peggio ha fatto la Dinamo Kiev: due partite e due sconfitte. La compagine guidata da Oleksandr Shovkovskyi è stata asfaltata 3-0 dalla Lazio in occasione della prima giornata, quindi ha perso 2-0 il successivo incontro disputato in Germania contro l’Hoffenheim.

 

Roma-Dinamo Kiev, le probabili formazioni

Roma: (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric.

Dinamo Kiev: (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Shovkovskyi.

Dove vedere Roma-Dinamo Kiev

La partita si giocherà giovedì 24 ottobre con kick-off previsto alle 18:45. A detenere i diritti in esclusiva dell’edizione 2024/25 della competizione è Sky, che trasmetterà l’incontro della squadra di Juric su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252). Per quanto riguarda lo streaming potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

 

 

Continua a leggere

Europa League

Twente-Lazio, Oosting: “Biancocelesti fortissimi. Sanno quando colpire”

Pubblicato

il

Lazio

Domani alle ore 21:00, la Lazio di mister Baroni si sfiderà contro il Twente di Oosting Joseph, nella prima fase di Europa League.

Alla viglia della gara, il mister Oosting ha parlato in conferenza stampa sulla partita di domani, match valido per il terzo turno della fase campionato di Europa League.

Ecco le sue dichiarazioni: “Domani sarà una sfida bellissima contro un avversario molto forte. Siamo una squadra in crescita, vogliamo fare la nostra partita dando seguito al nostro percorso. La Lazio ha un gioco molto riconosciuto, quando siamo in possesso dovremo trovare il nostro gioco, ma soprattutto la difesa dovrà essere al top. La Lazio ha una squadra con molta qualità e grandi individualità, sanno leggere la partita. È una squadra che sa quando colpire e ha un ottimo possesso palla”.

Lazio

L’ESULTANZA DELLA LAZIO A FINE GARA CON ALESSIO ROMAGNOLI, PEDRO E MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Bart van Rooij

In conferenza stampa, parla anche il terzino Bart van Rooij: “Sappiamo quelle che sono le qualità della Lazio, sono una squadra compatta che sa ripartire bene in contropiede. Ho chiamato Nuytinck per chiedergli come giocano le squadre italiane, abbiamo giocato insieme al NEC e mi ha detto che hanno grande disciplina. Sanno come difendersi e poi all’improvviso ripartono e sanno fare gol per vincere la gara”.

Continua a leggere

Europa League

Fenerbache-Manchester United, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fenerbache-Manchester United è uno dei match validi per la terza giornata di Europe League, ed è in programma giovedì 24 ottobre alle 21:00.

Il match Fenerbache-Manchester United è un match che mette di fronte che si trovano in una situazione abbastanza simile di classifica visto il nuovo format della competizione. Il club turco cercherà di fare il possibile per tentare la vittoria provando a sfruttare il fattore casa, mentre i Red Devils vogliono continuare il momento positivo dopo la vittoria in campionato contro il Brentford.

Fenerbache-Manchester United

Qui Fenerbache

Mourinho in vista del match contro il Manchester United schiererà un 4-2-3-1 con Livakovic tra i pali e il quartetto difensivo formato da Muldur, Becao, Djiku e Oosterwolde. In mediana spazio alla coppia formata da Fred e Amrabat mentre sulla trequarti alle spalle di Dzeko agirà il terzetto formato da Kostic, Szymanski e Tadic.

Qui Manchester United

Ten Hag in vista del match contro il Fenerbache  metterà in campo un 4-2-3-1 con Onana tra i pali e il quartetto difensivo formato da Dalot, De Ligt, Lisandro Martinez e Mazraoui. In mediana spazio alla coppia formata da Eriksen e Ugarte mentre sulla trequarti alle spalle di Zirkzee ci sarà il tridente composto da Diallo, Bruno Fernandes e Rashford.

Le probabili formazioni di Fenerbache-Manchester United

Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Muldur, Becao, Djiku, Oosterwolde; Fred, Amrabat; Kostic, Szymanski, Tadic; Dzeko. Allenatore: Mourinho.

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, De Ligt, Lisandro Martinez, Mazraoui; Eriksen, Ugarte; Diallo, Bruno Fernandes, Rashford; Zirkzee. Allenatore: Ten Hag.

Dove vedere Fenerbache-Manchester United

Il match Fenerbache-Manchester United in programma giovedì 24 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Manchester United, occhi puntati su due diamanti del Napoli

Visualizzazioni: 13 Il Manchester United sta seguendo due calciatori indispensabili nello scacchiere del Napoli. Con l’Empoli era presente un emissario...

Roma-Dinamo Kiev Roma-Dinamo Kiev
Europa League26 minuti fa

Roma-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Dopo la sconfitta contro l’Elfsborg, la Roma torna in campo giovedì all’Olimpico contro la Dinamo Kiev per la...

danilo danilo
Serie A46 minuti fa

Danilo, notte da dimenticare

Visualizzazioni: 165 Il resoconto della partita di Danilo descrive una serata da incubo per il difensore brasiliano, con una serie...

Lazio Lazio
Europa League57 minuti fa

Twente-Lazio, Oosting: “Biancocelesti fortissimi. Sanno quando colpire”

Visualizzazioni: 139 Domani alle ore 21:00, la Lazio di mister Baroni si sfiderà contro il Twente di Oosting Joseph, nella...

Europa League1 ora fa

Fenerbache-Manchester United, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Fenerbache-Manchester United è uno dei match validi per la terza giornata di Europe League, ed è in programma...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna

Visualizzazioni: 815 Ultim’ora Milan, il tecnico Fonseca dovrà fare di necessità virtù in previsione della sfida di sabato contro il...

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League1 ora fa

Stoccarda, i tifosi sostengono l’Emilia Romagna allo Stadium

Visualizzazioni: 186 Stoccarda, durante la sfida di Champions League contro la Juventus, i tifosi tedeschi hanno esposto uno striscione di...

San Gallo-Fiorentina San Gallo-Fiorentina
Conference League2 ore fa

San Gallo-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 220 La Fiorentina, dopo la vittoria in campionato contro il Lecce, affronta gli svizzeri del San Gallo nella seconda...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, i convocati per il San Gallo: la scelta su Kean…

Visualizzazioni: 219 La Fiorentina ha diramato la lista dei giocatori convocati in vista della sfida contro il San Gallo, che...

Focus2 ore fa

Chiesa, pochi minuti e tanti dubbi: l’avventura al Liverpool è già un “flop”

Visualizzazioni: 324 Pochi minuti, nessun acuto. Tanti infortuni, ancor più critiche e dubbi. L’avventura inglese di Federico Chiesa è già...

Le Squadre

le più cliccate