Categorie: Europa League

Roma, la conferenza stampa di Mourinho e Svilar

Alla vigilia della gara di Europa League tra la Roma e lo Slavia Praga, José Mourinho e Mile Svilar hanno preso parte alla conferenza stampa.

José Mourinho e Mile Svilar hanno partecipato alla consueta conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro lo Slavia Praga. Sarà una sfida decisiva per le gerarchie del girone G.

Di seguito le parole del tecnico della Roma:

Sarà squalificato domani e contro l’Inter, pensa che ci siano due pesi e due misure con lei?

“Penso. Non so il motivo, anche tu lo pensi con la domanda che mi hai fatto”.

 

Ndicka è recuperato? Smalling?
“Ndicka gioca, non abbiamo opzioni di turnover. Con Smalling non c’è nessun piano. Hai visto Il riscaldamento, torello e poi non ha fatto nulla più”.

Lukaku gioca? Un commento su cosa lo aspetta contro l’Inter?
“Lukaku giocherà. È una partita molto difficile, importante, lui è importante per noi, soprattutto senza Dybala e Pellegrini. Lukaku deve giocare. Non sapevo che Lukaku fosse così importante a Milano, perché quello che ha fatto: vincere lo scudetto, due coppe, una supercoppa lo hanno fatto 200 giocatori nell’Inter.
Dopo è interessante da vedere perché Lukaku che va dall’Inter alla Roma per aiutare il suo mister è un dramma, però anni fa Cannavaro andare dall’Inter alla Juve no-problem, Vieri no-problem, Romelu alla Roma è una sorpresa perché non pensavo fosse così nel cuore dei tifosi”.

Cosa pensa dello Slavia Praga?
“Ho visto tante partite. Ho visto due Slavia, uno che ha giocato contro lo Sparta, completamente diverso nel suo stile di gioco. Che Slavia avremo domani, quello dello Sparta o l’altro? Noi siamo preparati per tutti e due. Sono molto bravi nell’organizzazione offensiva. Hanno giocatori con qualità, difensori che costruiscono dal basso e hanno sicurezza. Poi c’è lo Slavia contro lo Sparta più diretto, con meno possesso. Se sono una squadra molto preparata è perché i giocatori sono bravi e l’allenatore, che non conosco personalmente, sarà bravo”.

Cosa pensa del calcio Ceco? Il suo ricordo di Porto-Sparta?
“Non c’è storia, è passata tanto tempo fa. Un paio settimane dopo che arrivai al Porto e poi non ho mai giocato contro una squadra ceca in questi 20 anni. Ovviamente ho più attenzione adesso e ho avuto l’opportunità di vedere 4-5 partite dello Slavia. Si vede qualità nell’organizzazione, negli stadi. È un calcio molto bello”.

Come ha influito sulla preparazione al match il fatto che lo Slavia cambia spesso squadra?
“È più difficile, però con il poco tempo che abbiamo avuto nel prepararlo lo abbiamo fatto. Abbiamo analizzato dal punto individuale tutte le opzioni offensive. Abbiamo fatto il nostro lavoro. Sono un’ottima squadra che merita di essere rispettata come ottima squadra”.

 

Josè Mourinho

Queste, invece, le parole dell’estremo difensore:

Sei mai stato vicino a un prestito per giocare di più? Quanto è importante per un portiere aver trovato la solidità difensiva?
“Non è mai stata un’opzione, Sono sempre stato concentrato sulla Roma. È un bene per tutta la squadra, soprattutto per un portiere, ma è più importante vincere, lo abbiamo fatto in queste 4 partite e speriamo di continuare”.

Che partita ti aspetti?
“Penso che sarà una partita difficile contro una buona squadra, spero di vincere domani, ma sarà difficile sicuramente”.

Come lavori settimanalmente sapendo che sei il secondo di Rui Patricio. Ambisci a diventare il titolare la prossima stagione?
“Sono giovane e mi prendo le occasioni che il mister mi dà. Sono concentrato nel migliorare, perché è il mio lavoro. Adesso sono concentrato sulla gara di domani. Il prossimo anno è il prossimo anno”.
In che aspetto ti senti migliorato rispetto l’anno scorso?
“Mentalmente, ma anche ho lavorato un anno e mezzo con Nuno e questo fa sì che vada sempre meglio. Mi sono abituato più a lavorare con la squadra. Ho giocato qualche partita l’anno scorso. Mi sento più maturo, più portiere”.

Come ti sei visto nelle prime due partite di quest’anno?
“Sì, la squadra è cambiata un pò, sono entrati giocatori nuovi e devono entrare nei meccanismi della squadra e non è facile. Abbiamo cambiato un po’ la costruzione dal basso e penso che abbiamo i calciatori per farlo. Siamo migliorati e spero di farlo partita dopo partita”.

A cosa bisogna stare attenti domani nell’attacco dello Slavia?
“Abbiamo analizzato un po’ prima dell’allenamento. Sono una buona squadra, con un buon attacco. Anche noi siamo una buona squadra, sarà sicuramente una partita difficile. Domani analizzeremo ancora un po’ e saremo pronti per la partita”.
Pensate già alla finale di Dublino?
“Penso che i giorni dopo la finale sono stati duri per tutti, ma dopo la finale abbiamo vinto un’altra partita e abbiamo iniziato una nuova stagione e questo l’abbiamo lasciato dietro di noi. Purtroppo non abbiamo vinto, ma guardiamo avanti e speriamo che nel futuro vinceremo partita dopo partita”.

Aggiornato al 25/10/2023 14:50

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”

Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da…

5 minuti fa

Atalanta, i convocati per il Club Brugge: due ritorni

Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra…

10 minuti fa

Milan, Van Bommel “San Siro fa la differenza”

L'ex centrocampista del Milan, Mark Van Bommel si è dichiarato molto fiducioso riguardo alla sfida…

15 minuti fa

Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli

Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi…

25 minuti fa

Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli

Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che…

35 minuti fa

Juventus, verso il PSV: Douglas Luiz e Cambiaso in gruppo

La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League…

42 minuti fa