L’ex centrocampista giallorosso ha parlato della situazione della Roma e del sorteggio di Europa League contro il Milan.
Gigi Di Biagio, ex calciatore della Roma ed ora commentatore ed opinionista, è intervenuto ai microfoni di Radio Romanista durante la trasmissione “Unico”, nell’edizione dedicata a Francesco Totti
.L’ex centrocampista della nazionale ha parlato degli Europei del 2000 e del famigerato “cucchiaio” di Totti ai rigori contro l’Olanda.
Non poteva mancare, però, una domanda sull’attualità: “La Roma sta andando bene. Dicevo che Daniele non si sentisse un traghettatore. Da poche ore era andato via Mourinho, e mi guardarono storto. Sicuramente non si cancellano i suoi successi, i trofei e la storia, ma evidentemente c’era qualcosa che non tornava: forse la Roma non è così scarsa come si voleva far credere. La Roma è una buonissima squadra che non meritava il nono posto, come non meritava il settimo dello scorso anno e il sesto di due anni fa. In Europa ha fatto quello che ha fatto, quindi complimenti a José e a tutti i ragazzi, ma la Roma deve competere per le prime 4 posizioni della Serie A.”
Di Biagio ha anche parlato ovviamente del quarto di Europa League che vedrà affrontarsi Roma e Milan: “È una partita da 50 e 50, vedo favorito forse il Milan per una questione di storia e tradizione, ma spero che passi la Roma.”
Contro il Milan sarà un altro sold out. Cosa ne pensa Di Biagio? “Ragazzi, parliamo dei tifosi della Roma. Mourinho è stato importante, ma dopo il Covid tutti hanno aumentato gli incassi del 45%. Forse dal 2010 in poi c’è stato un calo dovuto a tanti fattori. C’erano probabilmente dei malumori tra società e tifosi, ma dal 1927 la storia giallorossa è sempre stata questa: i tifosi romanisti seguono la propria squadra ovunque.”
Aggiornato al 16/03/2024 11:45
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino…
Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da…