Europa League
Roma, N’Dicka non convocato per la trasferta europea di domani: il motivo
Domani alle 18:45 la Roma volerà in Belgio per affrontare l’Union Saint-Gilloise nella quarta giornata di Europa League.
Juric, già alle prese con svariati problemi di rendimento e di spogliatoio, dovrà rinunciare a N’Dicka oltre che al lungodegente Saelemaekers e a Hermoso.
La motivazione dell’esclusione di N’Dicka
Come riportato da LaRoma24.it in mattinata il centrale ivoriano ha saltato la rifinitura pre-match e non prenderà parte al match di domani. Al suo posto dovrebbe esserci spazio per la prima volta dal 1′ per Hummels.
Il motivo per cui N’Dicka non raggiungerà i compagni è da far risalire a un recente attacco febbrile.
Europa League
AZ Alkmaar-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla
AZ Alkmaar-Fenerbahce è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 21.
AZ Alkmaar-Fenerbahce è una sfida tra una squadra con voglia di rivalsa e una che cerca continuità. Gli olandesi di Martens sono reduci dalla sconfitta in casa del Feyenoord in campionato e vogliono scalare la classifica in Europa. I turchi di Mourinho, invece, vengono dal grande successo in casa del Trabzonspor e puntano alla vittoria per insidiarsi tra le prime 8 in classifica.
Qui AZ Alkmaar
Nel 4-3-3 di Martens toccherà a Owusu-Oduro tra i pali, protetto dal quartetto difensivo composto da Maikuma, Penetra, Dekker e de Wit. A centrocampo Clasie, Mijnans e Peer Koopmeiners. In avanti il tridente formato da Poku, Parrott e Lahdo.
Qui Fenerbahce
Mourinho si affiderà al 4-2-3-1 con Livakovic in porta e Muldur, Soyuncu, Becao e Kostic a completare il reparto arretrato. In mediana spazio a Fred e Amrabat. Sulla trequarti, alle spalle del riferimento centrale Dzeko, agiranno Kahveci, Tadic e Saint-Maximin.
AZ Alkmaar-Fenerbahce, le probabili formazioni
AZ Alkmaar (4-3-3): Owusu-Oduro; Maikuma, Penetra, Dekker, de Wit; Clasie, Mijnans, P. Koopmeiners; Poku, Parrott, Lahdo
Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Muldur, Soyuncu, Becao, Kostic; Fred, Amrabat; Kahveci, Tadic, Saint-Maximin; Dzeko
AZ Alkmaar-Fenerbahce, dove vederla
AZ Alkmaar-Fenerbahce sarà visibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle 21 di giovedì 7 novembre.
Europa League
Manchester United-Paok Salonicco, probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Paok Salonicco è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 21.
Manchester United–Paok Salonicco è una sfida tra due compagini ancora in cerca della prima vittoria in Europa League. Il club inglese ha voltato pagina con l’addio di Ten Hag e si prepara ad accogliere Ruben Amorim. Van Nistelrooy vuole concludere la sua avventura ad interim con una vittoria. Dall’altro lato, il Paok di Lucescu continua la propria rincorsa in campionato e ora vuole trovare continuità anche in Europa.
Qui Manchester United
Van Nistelrooy conferma il 4-2-3-1 delle prime partite. In porta confermato Onana, protetto dal quartetto difensivo composto da Mazraoui, De Ligt, Evans e Lisandro Martínez. In mediana ancora spazio a Casemiro e Ugarte. Sulla trequarti agiranno Rashford, Bruno Fernandes e Diallo. in avanti Zirkzee preferito a Hojlund.
Qui Paok Salonicco
Anche Lucescu opterà per il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Kotarski, mentre Castro, Kędziora, Lovren e Rahman completeranno il reparto arretrato. Shwab e Camara agiranno dovranno garantire equilibrio in mediana. Sulla trequarti, alle spalle del riferimento centrale Tissoudali, si muoveranno Živković, Konstantelias e Taison.
Manchester United-Paok Salonicco, probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Evans, Martínez; Ugarte, Casemiro; Rashford, Fernandes, Diallo; Zirkzee
Paok Salonicco (4-2-3-1): Kotarski; Castro, Kędziora, Lovren, Rahman; Shwab, Camara; Živković, Konstantelias, Taison; Tissoudali
Manchester United-Paok Salonicco, dove vederla
Manchester United-Paok Salonicco sarà visibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle 21 di giovedì 7 novembre.
Europa League
Lazio, Baroni: “Gare come quella con il Porto ti aiutano a crescere. Nuno Tavares…”
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno in Europa League di domani contro il Porto.
Di seguito un estratto delle sue parole.
La conferenza di Baroni
Che tipo di esame sarà quello di domani per la Lazio?
“Cerchiamo di mettere in campo la formazione che sta meglio anche dal punto di vista del dispendio di energie delle ultime gare. Seguendo questa logica ci giochiamo una partita importante, difficile e bellissima. Giochiamo contro un avversario di grandissimo livello internazionale, per noi è un test vero e lo dobbiamo affrontare con una prestazione di alto livello.”
Con le big non avete ancora vinto, manca ancora qualcosa alla sua squadra in queste partite?
“Siamo consapevoli che abbiamo bisogno di gare con avversari importanti come queste, sono le gare che ti danno spessore e ti fanno crescere di più. Siamo consapevoli che servono prestazioni di altissimo livello dove non devi sbagliare nulla sul campo per fronteggiare questo avversario.
La capacità di soffrire è legata all’aspetto del dispendio che c’è in campo, c’è compattezza e la squadra sa cambiare anche registro della gara. Non sempre puoi costruire e avere il dominio del gioco, devi anche saper scendere e non aggredire. In quella situazione serve attenzione, domani servirà aggressione contro una squadra a cui devi concedere poco spazio. Servirà tanta pressione sulla palla.”
Possono giocare insieme Dia e Castellanos domani? Si va avanti con Mandas in Europa?
“Sui portieri mi ero già espresso, il nostro portiere titolare è Ivan, ma quando ci sono le condizioni come faccio per tutti gli altri si dà una chance, dobbiamo pensare che tutti devono crescere, specialmente in quel ruolo lì non ci sono molti spazi. Mi prendo ancora quest’ultimo allenamento per valutare, non cambiano le gerarchie se dovesse esserci un avvicendamento ma un’occasione di crescere per Mandas.
Nuno è qua è sarà sicuramente della partita perché non ha giocato l’ultima per squalifica. Devo fare qualche valutazione sulla formazione, abbiamo qualche acciacco dovuto alle tante partite ravvicinate. Mancano queste due gare per chiudere un ciclo di sette gare in 21 giorni, l’attenzione mia, dello staff tecnico e sanitario deve essere finalizzata alla gestione di queste risorse.”
Che opportunità è per lei la Lazio? Nuno Tavares che impatto sta avendo alla Lazio?
“Noi viviamo di grandi opportunità, sapevamo benissimo delle qualità di Nuno e cerchiamo di mettere ogni giocatore nelle condizioni di rendere al massimo. Questo è l’obiettivo primario, se alziamo le prestazioni individuali alziamo le prestazioni di squadra. Le opportunità nella nostra vita dobbiamo sempre coglierle.”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie8 ore fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A7 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la partenza di Fonseca è un flop