Roma oppure Juventus: chi si aggiudicherà la finale di Europa League? Il ct dell’Ungheria, l’italiano Marco Rossi, un’idea ce l’ha.
“Una finale tutta italiana in Europa League? Sarebbe sicuramente fantastico, anche se non sarà facile“, ha dichiarato il commissario tecnico dell’Ungheria, Marco Rossi, ai microfoni di Tuttosport.
“Le partite sono aperte a qualsiasi risultato“, aggiunge poi. “La Roma, avendo vinto la partita d’andata, ha un piccolo vantaggio, mentre la Juventus ha pareggiato, ma non credo che sia svantaggiata considerando come potrà affrontare tatticamente la partita.
Una finale italiana piacerebbe molto anche ai tifosi ungheresi: sono grandi appassionati del calcio di alto livello e ammirano i campionati inglese, italiano, tedesco e spagnolo indistintamente.
In Ungheria c’è una grande simpatia per l’Italia in generale, per la sua cultura, la sua storia, il suo modo di vivere. Le squadre italiane sono molto sostenute e molti tifosi viaggiano per andare a vederle.
Lo stadio sarà sicuramente pieno, indipendentemente da chi raggiungerà la finale, ma se ci fossero due squadre italiane, ci sarebbe sicuramente un grande entusiasmo“.
Secondo il tecnico, la partita al Sánchez Pizjuán nasconde delle insidie perché il Siviglia ha una grande tradizione in questa competizione.
“Credo che l’andata abbia fatto capire alla Juventus i pericoli che il Siviglia potrebbe creare, specialmente giocando in casa.
La Juventus ha il vantaggio di poter abbassare un po’ il baricentro e potrebbe approfittare degli spazi che il Siviglia probabilmente lascerà in ripartenza.
Potrebbe essere una partita favorevole alla Juventus. Darei il 50% di possibilità a entrambe le squadre di passare il turno“.
Aggiornato al 18/05/2023 9:24
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…
Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida…
Sembra difficile che Jonathan David possa trasferirsi all'Inter, viste le richieste del procuratore fuori portata…
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è…
Lecce-Juventus, match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà…