I nostri Social

Europa League

Roma: Pellegrini, Smalling, Aouar chi recupera Mou?

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Messa a referto la prima vittoria in Campionato, la Roma guarda all’Europa. In vista della trasferta in Moldavia di giovedì, come stanno i ragazzi di Mourinho?

Roma: come stanno Aouar, Pellegrini e Smalling:

Lorenzo Pellegrini, Roma

La Roma ha ritrovato il sorriso, facce finalmente distese dopo il difficile inizio di stagione. I giallorossi rifilano 7 gol al malcapitato Empoli, che potrebbe cambiare allenatore in queste ore, ma a preoccupare José Mourinho ora sono le condizioni di alcuni dei suoi giocatori.

Infatti in vista della trasferta in Moldavia, dove la Roma affronterà giovedì alle 18:45 lo Sheriff Tiraspol, sono ancora incerte le condizioni di 3 titolari della squadra giallorossa.

Facciamo il punto sugli infortunati in vista dell’esordio stagionale in Europa League. Il capitano dovrebbe farcela, Lorenzo Pellegrini dopo il problema ai flessori accusato in Nazionale è pronto a tornare al suo posto. Più complicate le situazioni di Aouar e Smalling.

L’algerino, dopo il forfait di ieri per un problema alla coscia, resta in dubbio. Altresì il centrale inglese sarà quasi certamente assente. Smalling cercherà di recuperare, e mettersi a disposizione del tecnico portoghese, per il successivo incontro di campionato con il Torino domenica sera in trasferta.

Europa League

Lazio, Baroni: “Servirà qualità, sacrificio e compattezza. Giochiamo sempre per vincere. Dele-Bashiru…”

Pubblicato

il

Twente-Lazio

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Twente-Lazio di Europa League. L’allenatore ha parlato di avversario e alcuni singoli.

Il primo posto momentaneo a punteggio pieno significa molto per i biancocelesti, che in Olanda cercano il terzo successo di fila. Di fronte una squadra e un ambiente piuttosto ostici.

Lazio, le parole di Baroni

Che squadra è il Twente? C’è qualche giocatore che l’ha impressionata?

“È una squadra giovane che gioca bene a calcio, nelle due partite di coppa ha fatto molto bene. Per noi sarà un test provante e difficile, specialmente in casa loro con la spinta del pubblico che li alimenta.

Li abbiamo visti, sappiamo che domani ci sarà da fare una prestazione di altissimo livello sotto il sacrificio e l’intensità, oltre che qualità. Il collettivo è la loro forza, hanno fatto diversi cambi ma quello che mi ha sorpreso è la qualità e la mobilità della squadra”.

Nel recente passato la Lazio ha trascurato l’Europa League, sentite di dover dimostrare di essere cresciuti in Europa?

“Noi vogliamo competere in tutti gli obiettivi, chiaramente domani non saranno sufficienti delle motivazioni ordinarie, domani servirà qualcosa di straordinario. Sono le gare con i presupposti più belli, un bello stadio e un avversario giovane che gioca bene con entusiasmo.

Occorre qualcosa di fuori dall’ordinario, mi aspetto questo dalla squadra e sono convinto che ci servirà questo. Servirà qualità, sacrificio e compattezza proponendo un buon calcio”.

Lazio

TIJJANI NOSLIN E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa ha lasciato la sfida di sabato tra prestazione e le polemiche?

“Lo dico sempre ai ragazzi, gli episodi che possono avvenire non devono scalfire il nostro percorso. Dico sempre che nelle partite se non vinciamo impariamo, nelle difficoltà contro una squadra come la Juventus abbiamo saputo soffrire. Ci siamo imposti per 22 minuti giocando un gran calcio, poi con l’inferiorità numerica abbiamo trovato anche quell’aspetto difensivo di non prendere gol che rappresenta un’ulteriore crescita”.

È convinto che la Lazio sia favorita?

“In queste partite non ci sono favorite, ci sono due squadre che esprimono un buon calcio e all’interno di questi aspetti le gare le porti a casa se vuoi qualcosa in più dell’avversario”.

Ci può fare un punto sugli indisponibili?

“Sono delle gare ravvicinate che ti mettono alla prova, abbiamo qualche defezione. Lazzari sta recuperando, Guendo è una scelta conservativa e condivisa per farlo recuperare al meglio. C’è una tale bellezza in queste competizioni e in queste partite che la squadra dovrà cogliere questa opportunità.

Teniamo tantissimo anche al campionato, dopo questa gara ci butteremo subito rigiocando dopo due giorni. Adesso però dobbiamo giocare con l’attenzione e l’applicazione che chiede una partita come questa”.

MATTEO GUENDOUZI DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio ha perso 17 delle ultime 30 trasferte, c’è un problema di rendimento lontano dall’Olimpico?

“Sicuramente questi dati li vediamo, non mi piace nascondermi perché i numeri qualcosa la dicono. In queste gare sicuramente ci sono state delle situazioni anche anomale, ma dobbiamo prestare attenzione a questi dati. Quando parlo di atteggiamento che non deve mai mancare credo che sia un passaggio importante, la squadra non si deve snaturare.

Venivamo dalla trasferta di Torino con il Toro dove la squadra ha fatto veramente bene, anche l’inizio della gara con la Juve è stato fatto molto bene entrando con personalità e con il solo pensiero di giocare per vincere. Oggi siamo nuovamente lontano dall’Olimpico, per questo mi aspetto una gara con i requisiti che ho appena detto”.

Vuole scoprire qualche altro aspetto della sua squadra?

“No perché dalla squadra mi aspetto una crescita costante, nel nostro lavoro dobbiamo mettere ogni giorno e ogni gara qualcosa. Stiamo lavorando su questo, ci sono tanti aspetti da migliorare per creare un’identità forte, la partecipazione che ci mette la squadra nel lavoro ci fa ben sperare e le prestazioni lo stanno confermando. Ogni gara però ci mette in discussione e dobbiamo confermarci a ogni partita“.

L’ESULTANZA DELLA LAZIO A FINE GARA CON ALESSIO ROMAGNOLI, PEDRO E MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come sta procedendo la crescita di Dele-Bashiru?

“Dele è un giocatore forte che sicuramente esploderà, deve avere una maggiore continuità mentale. Viene da un calcio diverso, non è facile entrare nella velocità del pensiero della Serie A. La velocità e la fisicità le ha, deve crescere mentalmente, così come Tchaouna.

Sono ragazzi a cui bisogna dare tempo, noi non abbiamo tempo e a me non piace parlare di tempo. C’è però un percorso da dover seguire e rispettare quando passi a una squadra come la Lazio con le competizioni che affronta la Lazio, dovremo dargli tempo anche di sbagliare ma sono convinto che potranno fare il meglio”.

Si possono fare calcoli sulla classifica con questo format?

“Dobbiamo affrontare gara dopo gara, sappiamo che domani sarà un passaggio importante per la classifica ma sarebbe un errore. So cosa ci aspetterà domani e la squadra dovrà essere prontissima”.

Continua a leggere

Europa League

Ferencvàros-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ferencvàros-Nizza, match valido per la terza giornata di Champions League, mette di fronte gli ungheresi padroni di casa e i rossoneri.

Il Ferencvàros padrone di casa capeggia la classifica della massima divisione ungherese. Ha gli stessi punti della Puskás Akademia, ma con una gara in meno. Il Nizza invece è ottavo in classifica in Ligue 1, con 10 punti conquistati in 8 partite. La zona Europa dista quattro punti, mentre il settimo posto del Lione ne dista tre.

Ferencvàros-Nizza

UEFA EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Ferencvàros

In porta ci sarà Dibusz, mentre a sinistra pronto Ramirez. A destra uno fra Botka e Gartenmann, mentre al centro a fare coppia con Cissé ci sarà uno fra Raul e Szalai. A centrocampo, vicino a Fani, ci sarà uno fra Maiga e Rommens. Davanti, alle spalle dell’unica punta Varga, ci sarà uno fra Saldanha e Zachariassen.

Ai lati del centravanti della Nazionale Ungherese ci sarà Adama Traoré a destra, con uno fra Malinowski e Civic a sinistra.

Qui Nizza

Haise è costretto a fare la conta di coloro che sono rimasti a disposizione. In difesa, oltre a Bulka in porta, la certezza è Bombito. Ai suoi lati non dovrebbe recuperare Ndayishimiye e Dante è in dubbio: pronti Mendy e Abdelmonem. Sulle fasce pronta la conferma di Clauss a destra e Abdi a sinistra, ma occhio a Louchet.

In mezzo al campo, con Sanson e Ndombélé a un passo dal forfait, il tecnico ex-Lens non ha alternative alla coppia Boudaoui-Rosario. C’è scelta solo davanti, dove Laborde e Diop scalpitano per una maglia da titolare. Uno fra Guessand e Moukoko sarà il centravanti, l’ex-Sassuolo e Atalanta Boga potrebbe riposare.

Probabili formazioni di Ferencvàros-Nizza

Ferencvàros (4-2-3-1): Dibusz; Ramirez, Szalai, Cissé, Gartenmann; Fani, Maiga; Malinowski, Saldanha, Traoré; Varga.

Nizza (3-4-2-1): Bulka; Dante, Bombito, Mendy; Abdel, Boudaoui, Rosario, Clauss; Diop, Laborde; Guessand.

Dove vedere Ferencvàros-Nizza

Il match Ferencvàros-Nizza, in programma Giovedì 24 Ottobre dalle 18:45 alla Groupama Arena di Budapest, è un’esclusiva Sky Sport. Come tale sarà visibile sui canali Sky e in streaming su Now TV e Sky Go.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Dinamo Kiev

Dopo la sconfitta contro l’Elfsborg, la Roma torna in campo giovedì all’Olimpico contro la Dinamo Kiev per la terza giornata di Europa League.

Dopo la sconfitta in campionato subita all’Olimpico per mano dell’Inter, la squadra di Juric deve a tutti i costi rilanciarsi in Europa League nel match valevole per la terza giornata della competizione continentale contro gli ucraini della Dinamo Kiev. Le due squadre scenderanno in campo giovedì 24 ottobre con fischio d’inizio dell’incontro fissato alle 18:45.

Roma-Dinamo Kiev. Dovbyk

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Roma

L’avventura in Europa League dei giallorossi non è certo iniziata sotto una buona stella. I romani infatti, hanno debuttato col pareggio interno contro l’Athletic Bilbao, che ha pescato il gol dell’1-1 nel finale di partita, per poi andare a perdere 1-0 in Svezia contro l’Elfsborg.

Qui Dinamo Kiev

Peggio ha fatto la Dinamo Kiev: due partite e due sconfitte. La compagine guidata da Oleksandr Shovkovskyi è stata asfaltata 3-0 dalla Lazio in occasione della prima giornata, quindi ha perso 2-0 il successivo incontro disputato in Germania contro l’Hoffenheim.

 

Roma-Dinamo Kiev, le probabili formazioni

Roma: (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric.

Dinamo Kiev: (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Shovkovskyi.

Dove vedere Roma-Dinamo Kiev

La partita si giocherà giovedì 24 ottobre con kick-off previsto alle 18:45. A detenere i diritti in esclusiva dell’edizione 2024/25 della competizione è Sky, che trasmetterà l’incontro della squadra di Juric su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252). Per quanto riguarda lo streaming potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Twente-Lazio Twente-Lazio
Europa League11 minuti fa

Lazio, Baroni: “Servirà qualità, sacrificio e compattezza. Giochiamo sempre per vincere. Dele-Bashiru…”

Visualizzazioni: 14 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Twente-Lazio di Europa League. L’allenatore ha parlato di...

dazn azzi dazn azzi
Serie A20 minuti fa

Serie A, gli ascolti dell’8° turno: ecco il match più visto

Visualizzazioni: 172 Serie A, sono stati resi noti di dati degli ascolti tv dell’ottavo turno da parte di DAZN e...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League25 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Dispiace per Gudmundsson, mi affido allo staff. Domani la migliore formazione. Colpani…”

Visualizzazioni: 65 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di San Gallo-Fiorentina di Conference League. L’allenatore ha parlato...

Europa League40 minuti fa

Ferencvàros-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 Ferencvàros-Nizza, match valido per la terza giornata di Champions League, mette di fronte gli ungheresi padroni di casa...

Prandelli Prandelli
Notizie1 ora fa

Prandelli: “Diamo tempo alla Juve. Retegui? Centravanti vecchio stampo”

Visualizzazioni: 170 Cesare Prandelli ha offerto un’analisi approfondita dei temi principali della Serie A in un’intervista esclusiva per TuttoMercatoWeb.com. Oltre...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, infortunio Gudmunsson: il report e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 201 In casa Fiorentina tengono banco le condizioni di Albert Gudmunsson: il fantasista islandese era uscito per infortunio nel...

inter inter
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per l’argentino? | Si pensa a uno scambio

Visualizzazioni: 265 Nonostante la prossima sessione di mercato sia ancora lontana, l’Inter pensa a come migliorare la rosa di Inzaghi....

cagliari cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, due tifosi rossoblù mimano un aereo. Arriva il provvedimento del club

Visualizzazioni: 151 Brutto gesto da parte di due tifosi del Cagliari durante la sfida contro il Torino: i due mimano...

Juventus Next Gen, Paolo Montero Juventus Next Gen, Paolo Montero
Primavera2 ore fa

Juventus Next Gen, sono dolori per Scaglia

Visualizzazioni: 280 La Juventus Next Gen perde pezzi, tra rotture del crociato e problemi alla spalla: stavolta, di mezzo, c’è...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Champions League2 ore fa

Atalanta-Celtic, formazioni ufficiali: Lookman con Retegui

Visualizzazioni: 167 Al Gewiss Stadium torna a risuonare la melodia della Champions League. Si alza il sipario su Atalanta-Celtic, terza...

Le Squadre

le più cliccate