La Roma ha stilato la lista UEFA per la partecipazione all’edizione di Europa League. Assenti due nuovi arrivati a “causa” di Lukaku.
La Roma ha stilato la lista da consegnare alla UEFA in vista della fase a gironi di Europa League. I giallorossi però dovranno rinunciare a Kristensen ed Azmoun. Stanotte, infatti, scade la consegna delle liste Uefa e il club ha dovuto apportare due tagli obbligatori.
Rispetto alla lista presentata lo scorso febbraio (da 20 giocatori in fascia A) usciranno in 7. Ibañez, Matic, Camara, Zaniolo e Wijnaldum, tutti ceduti o tornati ai propri club di appartenenza. A loro vanno aggiunti gli infortunati di lungo corso Abraham
e Kumbulla che saranno invece nella lista non pesando in alcun modo. Sette, stesso numero, i nuovi arrivi: N’Dicka, Kristensen, Renato Sanches, Paredes, Aouar, Azmoun e Lukaku. Sulla carta il calcolo sarebbe semplice: sette entrano, sette escono.Bisogna, però, calcolare il costo dei cartellini, gli ammortamenti, gli stipendi e le eventuali commissioni. Ovviamente montati dal momento in cui è stato preso Lukaku che ha influito molto su tutti i calcoli fatti in precedenza.
Per tutte queste condizioni il club giallorosso ha potuto inserire solamente cinque nuovi calciatori.
Di seguito la lista della Roma:
Aggiornato al 04/09/2023 20:25
Fenerbahce, i gialloblu sono sempre più lontani dal Galatasaray capolista e potrebbero rinforzare l'attacco a…
Fiorentina, si continua a monitorare il mercato per trovare il sostituto di Edoardo Bove, dopo…
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…