Roma: 2 gol in 20 minuti. Ora è prima in classifica. I cechi non si sono quasi visti. Grande partita del Faraone.
Allo stadio Olimpico di Roma nel primo tempo della terza giornata di Europa League dominio assoluto giallorosso. La cosa più bella dello Slavia Praga è la coreografia in curva: nel primo tempo arriva solo tre volte davanti la porta di Svilar, che difende la rete con facilità.
Lukaku decisivo su entrambe le reti: sul primo gol protegge l’azione e fa arrivare Bove in porta – un tiro stupendo all’incrocio dei pali; sul secondo segna con un sinistro potente e preciso. Fondamentali per le azioni anche le incursioni di El Shaarawy
.Stephan El Shaarawy una partita eccezionale
Il Faraone in continue progressioni, fa una partita eccezionale. Da un suo spunto un pallonetto troppo debole di Cristante davanti la porta ceca al 61′. Due minuti dopo colpisce una traversa. Purtroppo esce, senza aver segnato, per lasciar posto a Belotti: avrebbe meritato un gol. Migliore in campo della serata.
A 5 minuti dalla fine esordio in Europa League di Cherubini, Primavera della Roma.
I supporter cechi hanno creato disordini nel centro della Capitale e anche all’interno dello stadio Olimpico. Ci sono stati scontri con forze dell’ordine e steward.
Vietata la coreografia che avevano preparato. Tuttosport riporta il comunicato della tifoseria dello Slavia Praga: “Avevamo preparato una coreografia con la scritta ‘Ave Slavia’, l’abbiamo preparata per mesi ma le forze dell’ordine pensavano che deridesse Giulio Cesare. Non era il nostro intento ed è una decisione assurda”
Nonostante la squadra di Mourinho si sia concessa qualche minuto di respiro chiudendosi sporadicamente in difesa, ha sicuramente creato più azioni e preso più iniziative.
La Roma è prima nel suo girone a 9 punti. Fattore importante per tenersi lontani dagli “squali” (così li ha definiti lo Special One) che scendono dalla Champions League.
AS Roma,primo posto nel girono di Europa League. Lontani dagli “squali” secondo Mourinho
Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed…
Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, può respirare dopo gli infortuni che hanno colpito il…
Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l'infortunio, pronto per affrontare il…
Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a…