Categorie: Europa League

Roma, Souloukou: “Il livello dell’Europa League è molto competitivo. E su Lukaku…”

Il CEO della Roma ha parlato al termine dei sorteggi di Europa League soffermandosi su diversi temi tra cui l’arrivo di Romelu Lukaku.

Lina Souloukou, CEO della Roma, è intervenuta ai microfoni di Sky Sport al termine dei sorteggi di Europa League, nei quali la squadra giallorossa affronterà lo Slavia Praga, Sheriff Tiraspol e Servette.

Di seguito le sue parole: “Non bisogna sottovalutare le nostre avversarie, il livello dell’Europa League è molto competitivo. La fase a gironi è importante. Ovviamente siamo consapevoli del valore della nostra rosa e del nostro allenatore. Visti i risultati degli ultimi anni in Europa, è ovvio che l’aspettativa è arrivare in fondo alla competizione“.

Un bilancio sui suoi primi mesi in giallorosso?
“Sono arrivata quattro mesi fa, è un pò presto per me per fare un bilancio. Diciamo che la situazione che ho trovato è molto positiva, lavorando da tanti anni nel calcio conoscevo bene la passione dei tifosi romanisti, ma è ovvio che viverla da vicino è diversa. Vivere la città, lo stadio, l’aeroporto è davvero incredibile. Lavorare in una piazza che ha un sentimento d’amore così profondo per la squadra è un onore e una grande responsabilità. Siamo consapevoli dell’importanza della squadra per la vita dei tifosi”.
Sul progetto stadio.
“Volevo sottolineare la gran presenza della proprietà in questo progetto. La società ha l’ambizione della proprietà, è una crescita continua. É una cosa importante per tutti noi, stiamo lavorando per rendere quest’ambizione realtà. La proprietà ha investito tanto per costruire una bella squadra, in campo e pure fuori. Sia la parte sportiva che quella societaria mi rendono orgogliosa. Per lo stadio ci sono percorsi istituzionali diversi. Il progetto per avere uno stadio di proprietà è una cosa importante, è uno dei pilastri per il progetto sportivo. La nostra società non solo vuole arrivare al vertice, ma vuole stabilirsi lì con una nuova casa. Stiamo portando avanti il discorso con la UEFA, che prevede alcuni vincoli da rispettare, ma è un percorso allineato alle regole sulla sostenibilità finanziaria. Rispettando le regole finanziarie resta l’ambizione. L’ultima prova concreta, solo l’ultima, è l’arrivo di Lukaku. E’ un chiaro esempio di come la proprietà, anno dopo anno, sta rendendo la Roma sempre più competitiva”.

Aggiornato al 01/09/2023 14:59

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Fenerbahce, En-Nesyri tentato dall’Arabia: Mourinho punta un ex Lazio

Fenerbahce, i gialloblu sono sempre più lontani dal Galatasaray capolista e potrebbero rinforzare l'attacco a…

27 mins fa

Calciomercato Fiorentina, dopo il Napoli c’è la Viola? Pradé punta un ex obiettivo azzurro

Fiorentina, si continua a monitorare il mercato per trovare il sostituto di Edoardo Bove, dopo…

57 mins fa

Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”

L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…

10 ore fa

Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica

Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…

10 ore fa

Como, domani Dele Alli si unisce al gruppo: primo rinforzo?

Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…

11 ore fa

Palermo-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…

11 ore fa