Esteri
Roma: ricco turnover con lo Young Boys
La Roma giocherà domani sera contro lo Young Boys nella gara valevole la quinta giornata del girone A di Europa League. I giallorossi devono riscattare la serata da incubo di Napoli riuscendo a battere gli svizzeri che all’andata hanno dato loro parecchio filo da torcere.
In caso di vittoria i capitolini ipotecherebbero il primo posto dopo aver chiuso il discorso qualificazione già la settimana scorsa, ma saranno costretti nuovamente a fare i conti con le solite defezioni. Smalling non sembra ancora recuperato, mentre per Mancini e Veretout, usciti malconci dal San Paolo, potrebbero profilarsi due lesioni muscolari che li costringerebbero ad uno stop forzato di 15 giorni.
Anche Dzeko e Pellegrini non sembrano essere al meglio, mentre Kumbulla è finalmente rientrato in gruppo.
Le scelte di Fonseca
Nell’odierna conferenza stampa pre-partita Paulo Fonseca ha fornito delle importanti indicazioni inerenti il match di domani. Molte saranno le rotazioni, così come da copione, che permetteranno ai calciatori meno utilizzati di poter mettersi in mostra.
In porta ci sarà Pau Lopez, mentre nella linea a 3 l’unico certo del posto sembra essere Juan Jesus che dovrebbe essere affiancato da Fazio e Kumbulla in modo tale da far rifiatare Ibanez e Cristante.
In mediana agirà la coppia Villar–Diawara affiancata sugli esterni dagli accorrenti Bruno Peres e Calafiori, ed il tridente offensivo sarà composto da Carles Perez, Mkhitaryan o Pedro e Borja Mayoral.
Bundesliga
Borussia Dortmund, incontro con Ragnick per la panchina
Il Borussia Dortmund è ancora alla ricerca del nuovo allenatore. Sfumata la pista Ten Hag, i tedeschi puntano un altro ex Manchester United per la panchina.
Il Borussia Dortmund ha avviato contatti con Ralf Rangnick, ex allenatore del Manchester United, per affidargli il ruolo di tecnico della squadra. La dirigenza del club tedesco, secondo Florian Plettenberg di Sky Sports, ha organizzato un incontro riservato in Austria con Rangnick, attualmente sotto contratto con la nazionale austriaca fino al 2025.
Dopo la separazione da Nuri Sahin la scorsa settimana, il Dortmund ha intensificato la ricerca di un nuovo allenatore. Erik ten Hag, individuato inizialmente come prima scelta, ha rifiutato l’offerta, spingendo i vertici del club a concentrarsi su Rangnick.
Borussia Dortmund, Ragnick dalla prossima stagione?
L’obiettivo del club è ottenere la disponibilità di Rangnick per subentrare immediatamente, ma il suo contratto con la nazionale austriaca potrebbe spostare l’effettivo arrivo al termine dell’attuale stagione.
In questo scenario, la dirigenza è determinata a chiudere un accordo preliminare già nei prossimi giorni per assicurarsi il tecnico tedesco.
Ligue 1
Lione, Benrahma va al Neom, cosa cambia per Cherki
Il Lione è stato costretto a vendere i suoi protagonisti fino a questo punto a causa dei problemi finanziari. Via anche Benrahma per 12 milioni di euro.
Continua la crisi nera del Lione, il club francese è stato costretto a vendere i suoi giocatori più importanti per i problemi finanziari che da mesi circondano il club.
Lione, Benrahma va al Neom
Da giorni è stato raggiunto un accordo con il Neom SC, attualmente secondo nella seconda divisione saudita. Il Lione recupererà 12 milioni di euro, ai quali andrebbero aggiunti 3 milioni di bonus facilmente ottenibili, pareggiando così la spesa effettuata in estate per riscattare il cartellino dell’algerino dal West Ham.
Le visite mediche del 29enne si svolgeranno nelle prossime ore e il trasferimento verrà ufficializzato entro domani. Benrahma, classe 1995, ha vestito anche le maglie di Nizza, Ajaccio e Brentford. In carriera ha vinto una Conference League con gli Hammers e ha collezionato 28 presenze in nazionale, con 2 reti.
Atalanta su Cherki
Forse arriverà un attaccante, quello che il Gasp ha chiesto più di una volta. Una sorta di vice Lookman, considerando che il nigeriano può lasciare Bergamo in estate, considerato un contratto fino al 30 giugno del 2027. Anticipare l’arrivo potrebbe essere interessante per la prossima stagione, oltre a dare un’altra alternativa in avanti. Invece il centravanti per ora non è una priorità, visto il ritorno di Retegui dal primo minuto e Scamacca che può rientrare in circa un mese. D’altro canto ci sono 16 gare di campionato, non si sa quante di Champions e di Coppa Italia. Così la sensazione è che non ci siano ulteriori arrivi, a meno di un’occasione davvero da cogliere al balzo. Piacerebbe Cherki, ma l’ingaggio richiesto è davvero molto alto, sopra i 3 milioni di tetto massimo.
Ligue 1
Lione, UFFICIALE l’esonero di Sage: ora tutto su Fonseca
Pierre Sage è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico all’Olympique Lione, Paulo Fonseca sarà il suo successore sulla panchina.
Cambiamento di rotta per l’Olympique Lione
L’Olympique Lione ha deciso di apportare un cambiamento significativo alla guida tecnica della squadra. Pierre Sage, che era alla guida del club, è stato ufficialmente esonerato. La decisione arriva in un momento critico della stagione, con il Lione che sta cercando di risalire la classifica della Ligue 1. La scelta di sostituire Sage con Paulo Fonseca è stata accolta da diversi commentatori come un tentativo di dare una nuova direzione e un nuovo impulso alla squadra. Fonseca, noto per le sue esperienze internazionali, avrà ora il compito di risollevare le sorti del club francese.
Paulo Fonseca: Un nuovo capitolo
L’arrivo di Paulo Fonseca al Lione rappresenta un nuovo capitolo per il club. Fonseca, conosciuto per il suo stile di gioco offensivo e dinamico, avrà a disposizione una rosa ricca di talenti su cui lavorare. La sua esperienza in campionati diversi e la sua capacità di adattamento saranno fondamentali per affrontare le sfide che lo attendono in Francia. I tifosi sperano che la sua nomina possa portare a risultati positivi sul campo, con l’obiettivo di riportare il Lione tra le squadre protagoniste del campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Official and confirmed! Pierre #Sage has been sacked by #OlympiqueLyonnais. He will be replace by Paulo #Fonseca. #transfers pic.twitter.com/MN9BG3w1IO
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli