Categorie: EsteriEuropa League

Roma: vittoria e primato

La Roma blinda anche il primo posto nel girone dopo aver messo al sicuro la qualificazione già la scorsa settimana. I giallorossi sconfiggono lo Young Boys per tre reti ad una al termine di un match sostanzialmente controllato ma che li ha visti andare in svantaggio.

Così come in campionato il percorso immacolato è iniziato e finito a Napoli, in Europa League i capitolini sono tornati a subire gol dopo 380′ dal medesimo marcatore: Nsamè, che aveva siglato il calcio di rigore nella partita di andata.

Nel dettaglio

La seconda rimonta in due partite ai danni dello Young Boys ha permesso alla Roma di mettere un’ipoteca sul primo posto del proprio girone, utile per fronteggiare un avversario quantomeno abbordabile nei sedicesimi.

Nonostante una prima frazione pressoché dominata, come detto, i giallorossi sono andati in svantaggio complice due gravi e ravvicinate disattenzioni di Cristante che prima si lascia sfuggire Nsamé per poi farsi saltare dallo stesso in via definitiva invece che optare per un più saggio temporeggiamento.

La forza d’urto della reazione immediata dei padroni di casa ha poi creato i presupposti per il gol del pareggio che porta la firma di Borja Mayoral

, abile nello sfruttare di testa la respinta del portiere avversario sul tiro di Pedro. La rete del vantaggio capitolino è arrivata nella ripresa, a sugello di una favola che come protagonista vede il giovane Calafiori, infortunatosi gravemente due anni fa, che con un sinistro di prima intenzione dai 25 metri scaraventa un bolide sotto la traversa. La marcatura del definitivo 3-1 porta l’ormai ricorrente firma di Dzeko che con il destro riesce ad arpionare un pallone a mezz’aria tramutandolo in gol al volo.

Fonseca può ritenersi soddisfatto della prestazione sotto l’aspetto dell’intensità e della mole di gioco creata ed anche della reazione dei suoi ragazzi. Non era semplice, sotto l’aspetto mentale, andare sotto dopo 40 minuti dominati nella partita successiva alla debacle di Napoli, ma questo non sembra sia riuscito a scalfire le certezze che questa Roma si porta dietro.

Il prossimo impegno dei giallorossi sarà domenica alle 15 all’Olimpico contro il Sassuolo.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Aggiornato al 16/05/2023 15:30

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Champions League, Natali convocato da Alonso

Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si…

10 mins fa

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

L'ex giocatore della Juventus Franco Causio in un'intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao:…

29 mins fa

Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma

Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets.…

39 mins fa

Torino, le condizioni di Ilic in vista del Napoli

L'allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con…

50 mins fa

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Milan, la gara contro l'Empoli di domani sera sembra all'apparenza da uno fisso, quantomeno sulla…

59 mins fa

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Stando a quanto riportato dalla stampa, l'ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per…

1 ora fa