Giovedì 14 ore 18.55 alla Red Bull Arena di Salisburgo va di scena il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra i padroni di casa e il Napoli di Ancellotti. Una sfida in discesa per i partenopei che hanno fatto propria la gara di andata con un rotondo e confortante 3-0. Il Salisburgo durante la manifestazione ha dato spesso prova di forza, ma sarebbe un suicidio tecnico da parte del Napoli l’uscita dalla competizione, che quest’anno, con l’uscita dalla Coppa Italia e dall’impossibilità anche di solo infastidire la Juventus in campionato, è diventata l’obiettivo della stagione. A dirigere la gara sarà il bielorusso Kulbakov.
Marco Rose, allenatore del Salisburgo, tenterà l’impresa con uno schema 4-3-1-2: Walke in porta, protetto dalla linea difensiva a quattro composta da Lainer, Ramalho, Onguene e Ulmer. Il terzetto di centrocampo composto da Mwepu, Samassekou e Junuzovic con Wolf alle spalle del tandem offensivo composto da Daka e Dabbur.
Il tecnico di Reggiolo dovrà fare a meno degli squalificati Maksimovic e Koulibaly, al loro posto al centro della difesa ci saranno l’esperto Chiriches e Luperto. A centrocampo Callejon e Zielinski dovrebbero agire sugli esterni, mentre al centro ci sareanno Allan e Fabian Ruiz. In attacco la coppia potrebbe essere composta da Insigne e Milik, con Mertens pronto a subentrare ad uno dei due.
Salisburgo (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Mwepu, Samassekou, Junuzovic; Wolf; Daka, Dabbur. Allenatore, Rose.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore, Ancellotti.
Dopo aver perso le prime quattro sfide europee in casa contro squadre italiane senza segnare alcun gol, il Salisburgo è rimasto imbattuto nelle ultime tre, due vittorie e 1 pareggio, in cui ha anche eliminato la Lazio nella fase a eliminazione diretta della scorsa stagione con un successo per 4-1. Soltanto una delle ultime 43 squadre che hanno perso la gara d’andata a eliminazione diretta di Coppa UEFA/Europa League per 3-0 in trasferta ha poi passato il turno: il Valencia nel 2013/14: sconfitta per 3-0 contro il Basilea ribaltata in casa grazie al 5-0 che ha portato la squadra in semifinale.
Salisburgo-Napoli sarà visibile in esclusiva su Sky, canali 201 e 253 del satellite e canale 382 del digitale terrestre. Inoltre è possibile seguire in streaming per gli abbonati tramite pc, laptotp, tablet o smartphone attraverso le applicazioni Sky Go e Now tv.
Il centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di…
L'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga…
Alla vigilia della partita contro il Leganes, l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato…
Dopo la pesantissima sconfitta odierna subita in casa contro l'Inter, il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e ambasciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN…
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo Hellas Verona-Inter, gara valida per la 13ª…