Buona la prima, il Milan in terra irlandese batte per 2-0 lo Shamrock Rovers ed esordisce nel migliore dei modi in Europa League dopo oltre 600 giorni di astinenza dalle competizioni europee. Al Tallaght Stadium i rossoneri amministrano agevolmente la gara trovando con Zlatan Ibrahimovic il primo gol con la replica di Calhanoglu per il 2-0, dopo che il turco aveva in precedenza colpito la traversa. La squadra di Pioli accede al terzo turno preliminare di Europa League e se la dovrà vedere contro il Bodo Glimt.
Donnarumma 7: in apertura Greene lo impegna, ma il portiere rossonero si fa trovare pronto, così come in altre due circostanze. Attento e reattivo.
Calabria 6,5: meriterebbe mezzo voto in più, ma commette alcune leggerezze di troppo. Siamo sulla buona strada, servirà replicare con più attenzione quanto fatto vedere finora. Rinato
Kjaer 6: normale amministrazione, dove non arriva la condizione arriva il mestiere. E di esperienza il danese ne ha da vendere.
Gabbia 5: permette a Greene di fare quasi ciò che vuole, troppo ingenuo in troppe occasioni. La Serie A sarà diversa e probabilmente non è ancora pronto.
Theo Hernandez 7: dopo un precampionato in sordina, Theo riscalda i motori e gioca da par suo. Un motorino infaticabile.
Bennacer 6,5: recupera una serie infinita di palloni, la lucidità non è ancora quella dei tempi buoni, ma la gara è del tutto soddisfacente. ( dall’84’ Tonali: s.v.).
Kessiè 6,5: qualche sbavatura di troppo, comprensibile per la sua stazza. Ci mette cuore e muscoli.
Castillejo 6: frizzante, viene fermato in due occasioni da McEneff e Lopes. Buona gara per lo spagnolo che mostra gamba e determinazione.
Calhanoglu 7,5: un gol ed un assist. E pazienza se in qualche occasione avrebbe potuto essere più preciso. Colpisce anche la traversa in rovesciata. Un valore aggiunto di straordinaria importanza. (Dall’84 Brahim Diaz: sv)
Saelemaekers 5: un pesce fuor d’acqua sulla fascia sinistra. Non è colpa sua, ci mette comunque impegno, nonostante evidenti lacune. (Dal 74’ Krunic: sv)
Ibrahimovic 6,5: segna il gol del vantaggio, trasmette grinta, carica ed euforia. Basta così, per adesso.
Pioli 6: trova la vittoria, per il gioco aspettiamo. Efficace, ficcante, utilizza i suoi pupilli per giocare tranquillo, ed alla fine ha ragione lui. Ma ripeto, servirà altro.
La Fiorentina vince all'Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi…
Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale…
Luis de la Fuente rinnova con la Spagna: contratto fino agli Europei del 2028. Un…
Mirko Cudini pronto a guidare l'Ascoli in Serie C: l'allenatore è il favorito per la…
Axel Disasi ha raggiunto un accordo personale con l'Aston Villa, preferendo il club inglese nonostante…
Martin Erlic nel mirino di Venezia e Parma, mentre il Bologna punta a trattenerlo: il…