I nostri Social

Europa League

Siviglia vs Roma: l’atto finale di Budapest

Pubblicato

il

Ultimo atto in Europa League. Si gioca a Budapest la finale tra Siviglia Roma. E’ la quinta volta che si affrontano Mendilibar e Mourinho l’uno contro l’altro.

Gli andalusi arrivano a questa partita dopo aver eliminato la Juventus, nella doppia sfida, pareggiando a Torino e vincendo nelle mura amiche.
Precedentemente, hanno avuto la meglio sul Manchester United, all’epoca squadra favorita per vincere la competizione.
Dal 2006 ad oggi, gli spagnoli hanno vinto 6 finali su 6 disputate.

Tifosi del Siviglia a Budapest

Per questo match Mendilibar schiera il suo consueto 4-2-3-1.
In porta il portiere marocchino Bounou.
Squalificato Acuna, dopo l’ingenuità di Torino, sulla sinistra tocca all’ex Inter, Alex Telles, con Jesus Navas, nel ruolo di capitano sulla destra.
Al centro della difesa, bisognava capire se Badè avesse recuperato da un piccolo infortunio, stringe i denti e gioca insieme a Gudelj.
Fernando e Rakitic sono le due dighe in mezzo al campo.
Dietro En-Nesyri, spazio ad Ocampos, altra conoscenza del calcio italiano, insieme ad Oliver Torres e Bryan Gil. Panchina per l’ex Lamela, Suso ed il Papu Gomez.

La Roma arriva a questa partita, avendo superato Bayer Leverkusen e Feyenoord negli ultimi due turni. Viene da una vittoria in Conference League, ed è alla seconda finale consecutiva europea. L’unica finale, quando ancora si chiamava Coppa Uefa è stata nel 1991, quando perse in una sfida tutta italiana contro l’Inter, all’epoca si giocava ancora in doppie sfide.

Tifosi della Roma a Budapest

Josè Mourinho può finalmente sorridere, in quanto ritrova quasi interamente la rosa a disposizione. Il dubbio era la presenza di Paulo Dybala dall’inizio, la Joya ha recuperato e gioca dall’inizio sulla trequarti insieme al capitano Pellegrini, dietro Tammy Abraham. Panchina per Belotti ed El Shaarawy.
A centrocampo il quartetto è composto da Celik e Spinazzola, recuperato in extremis, sugli esterni con Cristante e Matic in mezzo al campo.
Davanti a Rui Patricio, torna il tridente titolare composto da Mancini, Smalling ed Ibanez.

L’arbitro è l’inglese Anthony Taylor, coadiuvato da una quaterna tutta inglese composta da: Beswich e Nunn come guardalinee, Oliver come quarto uomo e Attwell al Var.

Europa League

Lazio, Lotito: “Da Amsterdam ancora nessuna risposta, era il minimo per il danno fatto”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle vicende legate al prossimo impegno europeo contro l’Ajax.

Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni, riportare da Il Messaggero, relative alle vicende legate alla prossima trasferta europea dei biancocelesti in casa dell’Ajax: valevole per la sesta giornata di Europa League.

Lazio, le parole di Lotito

Lazio, Lotito

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Lotito, riportate da Il Messaggero e relative alle vicende legate ad Ajax-Lazio:

“Con un comunicato ho intimato al sindaco di Amsterdam e alla Uefa di attivarsi per fare in modo di ridare i soldi dei voli e degli hotel ai tifosi, nessuno escluso. Era il minimo per il danno che hanno fatto.

Ancora non ho avuto una risposta, ma chissà se mai l’avrò. Da parte mia farò in modo di convincere i nostri tifosi a non andare ad Amsterdam quei giorni, ma non posso obbligare nessuno”.

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets, Baroni

La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco il commento di Baroni.

Quello di ieri sera a Lazio-Ludogorets è stato un pareggio a reti bianche: è la prima volta della stagione in Europa League che i biancocelesti non segnano nemmeno un gol nella competizione europea.

Un risultato che, stando alle parole del tecnico Marco Baroni, è legato anche al nervosismo mostrato in campo dalla squadra.

Ecco come il tecnico della Lazio ha commentato la partita di ieri sera.

Lazio-Ludogorets, il commento di Marco Baroni

Sull’esito della partita

“In queste partite bisogna subito sbloccare la situazione, invece ci siamo innervositi e addirittura abbiamo finito con molti più ammoniti di loro.

Sulle cause del pareggio

“Sono incontri da sbloccare prima, altrimenti ti innervosisci. Mi dispiace che, in una partita in cui siamo sempre stati nella loro trequarti, abbiamo finito noi con sei ammoniti e loro con due. Sono le classiche partite fastidiose, senza ritmo, in cui serve una giocata”.

Sulla squadra vista a Lazio-Ludogorets

“L’importante è che la squadra abbia provato a vincere fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo mosso palla lentamente contro il loro blocco basso, ma nella ripresa siamo migliorati per intensità e voglia”.

Sul sogno scudetto

“Un altro scudetto dopo quello da giocatore a Napoli? Quello fu meraviglioso, ma con questo gruppo ci lanciamo già una sfida ogni giorno. Anche in una partita difficile siamo stati aggressivi senza mai lasciare un’occasione.

Con questi ragazzi voglio continuare a giocare così, alcuni di loro devono crescere ma siamo già molto avanti e questo è un loro merito”.

Sul rigore

Dalle immagini potete vedere come l’arbitro sia andato al Var già convinto di non darci il rigore, scuoteva subito la testa“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri sport

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio. Ecco cos’ha detto Ranieri nel post-partita.

Quella che poteva essere, ed era sembrata nei primi 10 minuti, una possibile Caporetto, alla fine è stata un risultato utile.

La Roma è riuscita a pareggiare in extremis la partita Tottenham-Roma grazie a un gol dello stesso Mats Hummels che aveva procurato il calcio di rigore entro i primi 10 minuti di gioco.

Portando a casa una partita che a detta dell’allenatore Claudio Ranieri era davvero “necessaria”.

Ecco le parole del tecnico giallorosso nel post-gara, raccolte da Sky Sport.

Tottenham-Roma, il commento di Claudio Ranieri

Sulla partita

“I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l’abbiamo fatto – dice – Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. I tifosi amano la squadra che tenta di vincere poi ci si può o non può riuscire.

Questa volta mi sono spiegato bene, i ragazzi non si sono mai arresi, io voglio una squadra che faccia vedere ai tifosi che c’è e che non ci si è dimenticati di come si gioca a calcio”.

Sul gol di Hummels

“Hummels è arrivato un decimo di secondo dopo in occasione del rigore, solo il VAR riesce a vedere queste cose ma lui ha un’esperienza incredibile, ha dato tranquillità e sicurezza e non è ancora al 100% e potrà fare benissimo in questa difesa”.

Roma: cosa è cambiato?

“Avevo chiesto alla squadra di dare fondo a tutte le risorse, il Tottenham ha dei velocisti incredibili, ho fatto i complimenti a Postecoglu, noi li abbiamo spesso sorpresi, siamo stati un po’ imprecisi nei cross fino a quando poi non siamo riusciti”.

Sul futuro e su Dybala

“Io non credo che una rondine faccia primavera, noi dobbiamo lavorare duramente per fare delle buone partite, certo questa squadra aveva bisogno di questa partita.

Dybala? Si è allenato poco e quindi stasera 45′ erano più che sufficienti, non ho voluto rischiare ma ha fatto molto bene“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato18 mins fa

Roma, Shomurodov cerca squadra: il piano per gennaio

Visualizzazioni: 13 La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in panchina e solo...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato37 mins fa

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Visualizzazioni: 244 Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Video45 mins fa

Lecce-Juventus 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A47 mins fa

Fiorentina, le ultimissime su Bove: si sta riprendendo

Visualizzazioni: 204 Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato in campo durante...

Coppa Italia57 mins fa

Bologna-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 364 Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall’Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al passaggio del turno...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza

Visualizzazioni: 576 Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A1 ora fa

La storia della Juventus: il romanzo bianconero

Visualizzazioni: 310 “La storia della Juventus: il romanzo bianconero”, di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume l’epopea bianconera: dalle...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Inter, bisognerà aspettare il 2025: le possibili date

Visualizzazioni: 385 Quando verrà recuperata Fiorentina-Inter? La partita, interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove, non si giocherà prima...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A2 ore fa

Roma, Ghisolfi all’opera: tre rinforzi a gennaio

Visualizzazioni: 563 La Roma cerca di cambiare il proprio destino. I giallorossi vogliono risalire la classifica con Ranieri, e a...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere

Visualizzazioni: 478 Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto....

Le Squadre

le più cliccate