I nostri Social

Europa League

Slavia Praga-Milan, il Diavolo risponde sul campo: Leao rinasce in Europa | Le pagelle

Pubblicato

il

Slavia Praga-Milan, gli uomini di Stefano Pioli rispondono sul campo alle troppe illazioni di questi ultimi giorni. Una vittoria netta, meritata contro una squadra comunque molto ben messa in campo.

Maignan 7: esce per una contusione al ginocchio, ma a freddo è provvidenziale su Chytil (dal 20’ pt Sportiello 6: esordio senza troppi patemi, incolpevole sul gol dei padroni di casa)

Calabria 6: senza infamia né lode riesce a gestire bene la fase difensiva a discapito di quella offensiva, da rivedere (dall’ 1’ st Kalulu 6: ordinaria amministrazione, deve trovare ancora la giusta condizione)

Gabbia 5,5: Jurasek trova un’ampia prateria e non può esimersi dal segnare. Bene, ma non benissimo per il classe ‘99

Tomori 6: poco bello, molto efficace. Peccato per il giallo (dall’1 st Thiaw 6,5: diga invalicabile questa sera)

Theo Hernandez 7: assist per Loftus-Cheek a parte, una prestazione maiuscola a tutta fascia

Adli 6,5: non troppo preciso, ma la sua presenza in mezzo al campo si fa sentire eccome

Musah 6,5: non solo corsa, sfrutta la preziosa occasione con intelligenza

Pulisic 8: gioca ormai ogni tre giorni, ma mostra un’invidiabile freschezza fisica unita ad una lucidità fuori dal comune. Segna e confeziona assist (dal 17’ st Chukwueze 5,5: dopo Pulisic stonerebbe chiunque, il nigeriano fa nulla per mettersi in mostra)

Loftus-Cheek 7,5: otto reti ed uno strapotere fisico degno di nota (dal 30’ st Reijnders 6: entra per gestire il gioco, solito metronomo)

Leao 8: si infiamma in coppa. Un gol capolavoro ed un prezioso assist

Giroud 5,5: chiede riposo, fuori dal gioco e poco servito

Pioli 7: la caratura dell’avversario non era preoccupante, tuttavia alcuni spifferi societari potevano distrarre i suoi giocatori. Ciò non è avvenuto. Sbaglia nulla e porta a casa il passaggio del turno con ampio merito.

Europa League

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets, Baroni

La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco il commento di Baroni.

Quello di ieri sera a Lazio-Ludogorets è stato un pareggio a reti bianche: è la prima volta della stagione in Europa League che i biancocelesti non segnano nemmeno un gol nella competizione europea.

Un risultato che, stando alle parole del tecnico Marco Baroni, è legato anche al nervosismo mostrato in campo dalla squadra.

Ecco come il tecnico della Lazio ha commentato la partita di ieri sera.

Lazio-Ludogorets, il commento di Marco Baroni

Sull’esito della partita

“In queste partite bisogna subito sbloccare la situazione, invece ci siamo innervositi e addirittura abbiamo finito con molti più ammoniti di loro.

Sulle cause del pareggio

“Sono incontri da sbloccare prima, altrimenti ti innervosisci. Mi dispiace che, in una partita in cui siamo sempre stati nella loro trequarti, abbiamo finito noi con sei ammoniti e loro con due. Sono le classiche partite fastidiose, senza ritmo, in cui serve una giocata”.

Sulla squadra vista a Lazio-Ludogorets

“L’importante è che la squadra abbia provato a vincere fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo mosso palla lentamente contro il loro blocco basso, ma nella ripresa siamo migliorati per intensità e voglia”.

Sul sogno scudetto

“Un altro scudetto dopo quello da giocatore a Napoli? Quello fu meraviglioso, ma con questo gruppo ci lanciamo già una sfida ogni giorno. Anche in una partita difficile siamo stati aggressivi senza mai lasciare un’occasione.

Con questi ragazzi voglio continuare a giocare così, alcuni di loro devono crescere ma siamo già molto avanti e questo è un loro merito”.

Sul rigore

Dalle immagini potete vedere come l’arbitro sia andato al Var già convinto di non darci il rigore, scuoteva subito la testa“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio. Ecco cos’ha detto Ranieri nel post-partita.

Quella che poteva essere, ed era sembrata nei primi 10 minuti, una possibile Caporetto, alla fine è stata un risultato utile.

La Roma è riuscita a pareggiare in extremis la partita Tottenham-Roma grazie a un gol dello stesso Mats Hummels che aveva procurato il calcio di rigore entro i primi 10 minuti di gioco.

Portando a casa una partita che a detta dell’allenatore Claudio Ranieri era davvero “necessaria”.

Ecco le parole del tecnico giallorosso nel post-gara, raccolte da Sky Sport.

Tottenham-Roma, il commento di Claudio Ranieri

Sulla partita

“I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l’abbiamo fatto – dice – Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. I tifosi amano la squadra che tenta di vincere poi ci si può o non può riuscire.

Questa volta mi sono spiegato bene, i ragazzi non si sono mai arresi, io voglio una squadra che faccia vedere ai tifosi che c’è e che non ci si è dimenticati di come si gioca a calcio”.

Sul gol di Hummels

“Hummels è arrivato un decimo di secondo dopo in occasione del rigore, solo il VAR riesce a vedere queste cose ma lui ha un’esperienza incredibile, ha dato tranquillità e sicurezza e non è ancora al 100% e potrà fare benissimo in questa difesa”.

Roma: cosa è cambiato?

“Avevo chiesto alla squadra di dare fondo a tutte le risorse, il Tottenham ha dei velocisti incredibili, ho fatto i complimenti a Postecoglu, noi li abbiamo spesso sorpresi, siamo stati un po’ imprecisi nei cross fino a quando poi non siamo riusciti”.

Sul futuro e su Dybala

“Io non credo che una rondine faccia primavera, noi dobbiamo lavorare duramente per fare delle buone partite, certo questa squadra aveva bisogno di questa partita.

Dybala? Si è allenato poco e quindi stasera 45′ erano più che sufficienti, non ho voluto rischiare ma ha fatto molto bene“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Pubblicato

il

Tottenham-Roma

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri per il match delle 21.00.

Il match di cartello della quinta giornata di Europa League è senza dubbio quello che andrà in scena a Londra e che vedrà affrontarsi Tottenham e Roma. Nello scorso turno gli Spurs hanno perso contro il Galatasaray, ma vogliono sfruttare le energie arrivate dal poker rifilato al City in Premier League per ritrovare la vittoria e consolidare il loro posto tra le prime otto della classifica unica. Classifica che invece devono assolutamente risalire i giallorossi, che tornano a concentrarsi sull’Europa dopo la sconfitta contro il Napoli all’esordio di Claudio Ranieri.

Di seguito le formazioni ufficiali

Tottenham-Roma, Dybala

PAULO DYBALA E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Nyberg (Sve)
Assistenti: Beigi e Soderkvist (Sve)
IV uomo: Ladeback
Var: van Boekel (Ola)
Avar: Ruperti (Ola)

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali

TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Kulusevski; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri

Tottenham-Roma

Continua a leggere

Ultime Notizie

palermo spezia palermo spezia
Serie B3 mins fa

Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 177 Palermo–Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Serie A12 mins fa

Cagliari-Hellas Verona, le ultimissime: due dubbi per Nicola I Zanetti si gioca tutto

Visualizzazioni: 4 Cagliari–Hellas Verona aprirà la quattordicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie dall’Unipol Domus e...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A22 mins fa

Genoa, Vieira: “Ho visto il gruppo concentrato, Udinese squadra compatta. E su Miretti…”

Visualizzazioni: 289 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall’importante sfida contro l’Udinese....

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Notizie33 mins fa

Rafael Leao, bastone e carota: quale è servito di più secondo Fonseca

Visualizzazioni: 284 Rafael Leao, un vero e proprio talento la cui gestione può apparire piuttosto complessa. Ne sa sicuramente qualcosa...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A39 mins fa

Inter, Carlos Augusto in dubbio per la Fiorentina

Visualizzazioni: 22 L’Inter di Simone Inzaghi sta preparando la sfida contro la Fiorentina, non solo Pavard indisponibile ad Appiano saranno...

Udinese Udinese
Serie A43 mins fa

Udinese, Runjaic: “Lucca e Davis una possibilità. Non so ancora il modulo. Su Kristensen…”

Visualizzazioni: 396  Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa pre Udinese-Genoa, match valido per la...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A53 mins fa

Como, Fabregas: “Penso solo alla partita col Monza, Sergi Roberto non ci sarà. Su Strefezza…”

Visualizzazioni: 318  Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa alla vigilia di...

Torino-Napoli, Kvaratskhelia Torino-Napoli, Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte “Kvara era molto deluso perchè ha avuto due grosse occasioni da goal”

Visualizzazioni: 428 Nella conferenza stampa di poco fa, a Castelvolturno, l’allenatore del Napoli Antonio Conte, presenta la sfida di domenica...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro

Visualizzazioni: 412 La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una...

Fonseca Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “La squadra ha bisogno di questo Leao. Siamo la quinta difesa in Serie A”

Visualizzazioni: 627 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match interno contro l’Empoli...

Le Squadre

le più cliccate