Il Milan sbanca Praga e grazie alla sconfitta del Lille ad opera del Celtic conquista il primo posto nel girone. Pioli manda in campo una formazione del tutto nuova lasciando praticamente a casa la gran parte dei titolari, ma il risultato non cambia, ennesima vittoria per i rossoneri frutto di una partita frizzante, a tratti molto ben giocata e sbloccata dal gol di Hauge di pregevole fattura. Avanti così.
Tatarusanu 7: gestisce senza particolari patemi l’intera gara, ma è prodigioso su Karlsoon salvando di fatto la vittoria della sua squadra. Finalmente risolutivo.
Conti 6: gara attenta, senza particolari sbavatura quella dell’improvvisato capitano rossonero. Da tempo lontano dai campi di gioco se la cava bene in difesa, in fase propositiva manca di gamba.
Kalulu 7: il giovane terzino destro viene schierato al centro della difesa e non stona, anzi regala una partita di grande qualità. Molto bravo a leggere il gioco, attento in ogni occasione.
Duarte 6: gli attaccanti cechi non lo impensieriscono più di tanto e con il mestiere se la cava abbondantemente.
Dalot 7: buona l’intesa con Hauge sulla fascia sinistra. Il portoghese interpreta le due fasi con intensità, la palla persa nel finale poteva costare molto caro, ma nel complesso l’ex Manchester va premiato per come ha saputo interpretare la partita.
Krunic 5: non ci siamo, il bosniaco anche in questa serata è apparso poco lucido vanificando due contropiedi che potevano essere decisamente sfruttati meglio dal Milan. In mediana meglio fare giocare altri.
Tonali 6,5: in netta fase crescente, in regia non sbaglia un colpo. Sovrasta di gran lunga gli avversari.
Castillejo 5,5: gli avversari gli riservano un trattamento tutt’altro che di favore con numerose entrate spesso cattive, lo spagnolo non demorde e guarda avanti, ma con poca lucidità.
Maldini 5,5: deve lavorare ancora molto, i fondamentali paiono esserci, ma a lunghi tratti della partita tende a scomparire per poi riaccendersi a sprazzi. Probabilmente necessita di giocare con continuità altrove, magari in prestito. (dal 34′ st Kessie: sv).
Hauge 7: altra pregevole rete per il norvegese che nasconde la palla a Wiesner e calcia laddove il portiere non può arrivare. E sono tre le reti in Europa League oltre a quella in campionato, il ragazzo ci sa davvero fare. (dal 45′ st Diaz: sv)
Colombo 5,5: il vice Ibra deve ancora mangiarne di pagnotte. Fa a sportellate con chiunque grazie ad un fisico già molto sviluppato, ma non basta correre come un forsennato. (dal 22′ st Leao 5,5: nonostante le scarpe sbagliate entra in campo con discreta voglia, un buon recupero per il tecnico Pioli in vista dei prossimi numerosi impegni)
Pioli 6,5: cambia tutto, ma il risultato non cambia. La mentalità impressa ai giocatori è quella giusta.
Mathys Tel ha deciso di lasciare il Bayern Monaco a gennaio! Diverse squadre, tra cui…
Mario Balotelli potrebbe approdare al Trapani se non riceverà offerte dalla Serie A, secondo il…
L'ACR Messina si rinforza con l'arrivo di Rocco Costantino, attaccante di grande esperienza che ha…
Francesco Caputo, detto "Ciccio", si è ritirato dal calcio giocato. L'annuncio è arrivato tramite un…
Young Boys-Stella Rossa è uno dei match validi per l'8° e ultima giornata di Champions…
Al-Nassr e Boniface sono sempre più vicini a un accordo che potrebbe cambiare le sorti…