Europa League
Sparta Praga-Milan: ampio turnover per Pioli

Ampio turnover per Pioli in vista della gara di domani sera contro lo Sparta Praga. Il Milan già qualificato ai sedicesimi di finale vuole innanzitutto fare rifiatare alcuni giocatori che da inizio stagione hanno giocato maggiormente ed al contempo rilanciarne altri che hanno visto poco il campo. D’altro canto la gara di domenica contro il Parma in campionato non può che giustificare un tale atteggiamento.
Chi scenderà in campo
Indicativamente possiamo ipotizzare l’undici che domani scenderà in campo contro lo Sparta Praga, in porta vedremo Tatarusanu con davanti a sè nella difesa a quattro Conti sulla corsia di destra e Dalot sul versante opposto, centrali Gabbia e Duarte al suo rientro in campo dopo numerosi infortuni.
Sulla linea mediana ancora assente Bennacer, toccherà a Tonali sostituirlo con l’aiuto di Krunic. Davanti a loro Brahim Diaz potrebbe prendere il posto da titolare sulla trequarti, Castillejo a destra ed Hauge a sinistra. Mancherà ancora Ibrahimovic il cui rientro è previsto per domenica 13 dicembre contro il Parma, al suo posto Lorenzo Colombo cercherà di giocarsi al meglio la possibilità che gli verrà concessa.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Conti, Gabbia, Duarte, Dalot, Tonali, Krunic, Castillejo, Brahim Diaz, Hauge, Colombo. Allenatore: Pioli
Europa League
LIVE – Roma-Porto: giallorossi a caccia della qualificazione

A una settimana di distanza dal pareggio del Do Dragao Roma e Porto tornano in campo per affrontarsi nella gara di ritorno valida per i playoff di Europa League.
I nove risultati utili consecutivi in campionato, impreziositi dalle tre vittorie di fila in trasferta, hanno certamente dato nuova linfa ai giallorossi, a cui, però, resta l’Europa League come obiettivo principale della stagione considerando l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan e il ritardo in termini di punti in Serie A rispetto al quarto posto. I portoghesi del giovane Anselmi, subentrato a Vitor Bruno, invece, hanno ottenuto solamente due successi nel 2025 con conseguente terzo posto in Liga Portugal.
Quello di oggi è l’ottavo incontro ufficiale tra le due squadre. I capitolini hanno all’attivo un solo successo contro i Dragoes (2-1 nell’andata degli ottavi di Champions League) e fin qui mai sono riusciti a eliminarli in un doppio confronto (eliminazione nel 1981, 2016 e 2019).
Presente la solita, corposa cornice di pubblico a spingere l’undici di Ranieri: sono, infatti, circa 60.000 i tifosi che riempiranno l’impianto.
Le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Shomurodov. All. Ranieri.
PORTO (3-4-3): Diogo Costa; Djalò, Perez, Otavio; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Moura; Pepe, Omorodion, F.Vieira. All. Anselmi.
Arbitro: Letexier (FRA) Assistenti: Mugnier-Rahmouni (FRA) Quarto uomo: Vernice (FRA) VAR: Delajod (FRA) AVAR: Millot (FRA)
La diretta
PRIMO TEMPO
1′ – Inizia la sfida in un Olimpico carico in cui i tifosi giallorossi come sempre fanno sentire il loro supporto. Il primo possesso sarà ad appannaggio della Porto.
Europa League
Roma-Porto, le formazioni ufficiali

Roma-Porto, match valido per il ritorno dei playoff di Europa League, mette di fronte i giallorossi (padroni di casa) e i portoghesi.
Ultima chiamata Italia. Il treno chiamato Europa è arrivato al binario dello Stadio Olimpico, con i giallorossi chiamati a tenere alta la bandiera tricolore. La Roma è “forte” del pareggio dell’andata (1-1 a Oporto) e vorranno sfruttare il proverbiale tifo casalingo per qualificarsi agli ottavi di finale a discapito del Porto.
Roma-Porto, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Europa League
Ultim’ora Roma, infortunio per Dovbyk: niente Porto per l’ucraino

Quando manca ormai poco al fischio d’inizio di Roma-Porto, arriva una pessima notizia per i giallorossi: Artem Dovbyk non sarà del match.
La Roma perde Artem Dovbyk per il match di ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto. L’attaccante ucraino, nella rifinitura odierna, ha riportato un fastidio all’adduttore e non potrà aiutare i suoi compagni nella sfida ai lusitani. Pessima notizia per Claudio Ranieri, che perde un’arma fondamentale per l’attacco giallorosso.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Serie A7 ore fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League3 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa