Europa League
Sporting-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Subito in campo gli uomini di Gasperini, in anticipo per questioni organizzative di Lisbona. Sporting-Atalanta è il primo ottavo di finale di Europa League.
Qui Sporting
Amorim riparte dalle certezze anche in Europa, nonostante le assenze di Trincao, Ignacio e Adan l’allenatore ha le idee ben chiare per mettere in difficoltà Gasperini.
Victor Gyökeres guiderà l’attacco dall’alto dei suoi più di 30 gol stagionali. Insieme allo svedese nel tridente offensivo del 3-4-3 ci saranno Edwards e Gonçalves.
La linea centrale sarà composta molto probabilmente da Esgaio e Santos che agiranno sulle fasce con Hjulmand e Braganca in mediana.
Davanti a Israel ci saranno St.Juste, Diomande e Coates.
Qui Atalanta
Gasperini riproporrà con tutta probabilità centrocampo e difesa visti con il Bologna.
L’unico dubbio riguarda la posizione di Koopmeiners che potrebbe agire dietro all’unica punta Scamacca insieme a De Ketelaere o in alternativa al fianco di De Roon sulla linea mediana.
Probabile il rientro di Ederson che potrebbe spingere proprio il centrocampista olandese ad avanzare sulla trequarti. Pasalic dovrebbe andare in panchina in attesa di entrare a gara in corso.
Davanti a Carnesecchi confermati Scalvini, Kolasinac e Djimsiti. Sugli esterni Zappacosta e Ruggeri.
Sporting-Atalanta, probabili formazioni
Sporting CP (3-4-3): Israel, Coates, St. Juste, Diomande, Esgaio, Braganca, Hjulmand, Santos, Edwards, Gyökeres, Gonçalves.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Kolasinac, Djimsiti, Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca.
Sporting-Atalanta: dove vederla
Il match di Lisbona sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky Sport, in streaming su DAZN, Skygo e NOW.
Europa League
Qarabag-Lione, probabili formazioni e dove vederla
Qarabag-Lione, match valido per la quinta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli azeri (padroni di casa) e i Les Gones.
Gli azeri sono 29esimi nella classifica della League Phase dell’Europa League, con tre punti conquistati in quattro partite. Frutto di una sola vittoria, nell’ultima giornata contro il Bodo Glimt. Il Lione, da canto suo, è a soli due punti dalle prime otto posizioni: che garantirebbero l’accesso immediato alla fase eliminazione diretta.
Qui Qarabag
Kochalski è il portiere di coppa. Sin qui ha giocato tre partite su quattro in Europa, mentre Buntic ha giocato solo quella con il Malmo. Il polacco ha giocato anche sette partite nella massima serie azera, contro le quattro del tedesco. Il tecnico Knutsen, solitamente, a linea difensiva a quattro del Qarabag non la cambia.
La parte destra della difesa, composta dai fratelli Huseynov, dovrebbe essere confermato, anche perché Badavi è un veterano nonché capitano della squadra. Medina sul centro-sinistra con Bayramov a fungere da laterale su quella fascia, a completare il reparto. Per la linea mediana, invece, ci sono quattro giocatori per due maglie.
In Scandinavia hanno giocato Jankovic e Andrade, ma ci sono anche Isayev e Almeyda. Stesso discorso per i tre fantasisti dietro la punta, con Akhundzada che insidia Kashchuk sulla destra. Zouhir (migliore in campo con i norvegesi) è favorito rispetto a Leandro Andrade, mentre a sinistra Addai si gioca una maglia con Keyta. L’unica punta dovrebbe essere Juninho, ma c’è anche Xhixha che scalpita per una maglia.
Qui Lione
Il Lione deve ripartire e resettare dopo il caos finanziario degli ultimi giorni. In porta Perri è nettamente avanti rispetto a Descamps, così come dovrebbe essere confermata la coppia difensiva composta da Niakhaté e Clinton Mata. Il titolare sul centro-destra sarebbe Caleta-Car, ma non è stato convocato per l’ultimo turno di Ligue 1: da valutare le sue condizioni. Se recupera dovrebbe essere titolare, ma c’è anche Omari.
Discorso simile per Tagliafico, che ha giocato 90 minuti in entrambe le gare dell’Argentina ma poi non è stato convocato per la trasferta di Reims. Possibile che la sua esclusione sia stata dovuta al viaggio, ma anche Abner ha giocato con il Brasile eppure è stato titolare. Ballottaggio aperto fra i due, con Maitland-Niles e Kumbedi a giocarsi una maglia sull’altra fascia. Potrebbe essere adattato anche Mata, qualora non giocasse al centro.
A centrocampo hanno riposato Veretout e Caqueret (che dovrebbero tornare titolari) e al loro posto hanno giocato Matic e Tolisso. Uno dei due potrebbe essere riproposto in caso di passaggio al 4-3-3, ma Cherki sta troppo bene (ha segnato anche in campionato) e dovrebbe essere confermato. Il franco-algerino potrebbe agire anche sulla destra, dato che Nuamah non ha convinto. A sinistra dovrebbe tornare titolare Malick Fofana al posto di Benrahma, mentre davanti riposerà Lacazette: pronto uno fra Mikautadze (favorito) e Gift Orban.
Qarabag-Lione, probabili formazioni
Qarabag (4-2-3-1): Kochalski; Bayramov, Medina, B.Huseynov, A.Huseynov; Jankovic, Andrade; Addai, Zoubir, Kashchuk; Juninho.
Lione (4-3-3): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Omari, Kumbedi; Caqueret, Tolisso, Veretout; Fofana, Mikautadze, Cherki.
Qarabag-Lione, dove vederla
Il match Qarabag-Lione, in diretta dalle 18:45 di Giovedì 28 Novembre allo Stadio della Repubblica di Lenin di Baku, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW TV/Sky GO.
Europa League
Lazio, Marusic “Possiamo far bene in Europa. Baroni ha dato libertà a noi terzini”
Il terzino della Lazio, Adam Marusic, e il tecnico Marco Baroni hanno parlato poco fa in conferenza stampa della sfida di domani pomeriggio con il Ludogorets.
Il terzino della Lazio Adam Marusic, insieme al tecnico Marco Baroni, hanno parlato (nella conferenza stampa di poco fa a Formello) della sfida di Europa League di domani pomeriggio contro i bulgari del Ludogorets allo Stadio Olimpico.
Lazio, le parole di Marusic
E’ un Adam Marusic abbastanza carico quello che si è sentito in conferenza stampa poco fa a Formello, prima della sfida di domani pomeriggio in Europa League della Lazio contro il Ludogorets. Inoltre ha parlato anche il tecnico Marco Baroni, che riferisce come la partita con i bulgari è la più importante in Europa League.
Possiamo fare bene in Europa
“Sono tanti anni che sono qui, ho vissuto tante partite in Europa con questa maglia. Stiamo facendo molto bene con mister Baroni, lo stiamo facendo anche in campionato. Credo che possiamo fare molto bene, domani abbiamo una partita molto importante da non sottovalutare. In Europa League non ci sono squadre che si possono sottovalutare”.
L’Europa League da molte motivazioni
“La motivazione non può mai mancare in Europa League, sono grandi partite davanti ai nostri tifosi. Ogni giocatore che scende in campo deve dare il massimo, solo così si possono ottenere i risultati”.
Pochi assist ultimi 3 anni
“Sicuramente il mister vuole che noi terzini andiamo avanti, negli anni passati non abbiamo avuto questa libertà che abbiamo adesso. Tavares ha fatto otto assist e sta facendo benissimo, anche Lazzari e Pellegrini sono ottimi giocatori. Quando si giocano così tante partite dobbiamo essere tutti pronti e a disposizione per dare una mano”.
Europa League
Athletic Bilbao-Elfsborg, le probabili formazioni e dove vederla
Athletic Bilbao-Elfsborg è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 28 novembre alle 18:45 al San Mames.
Athletic Bilbao-Elfsborg è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica visto il nuovo format della competizione.
Il club spagnolo spinto dal pubblico casalingo farà di tutto per trovare la vittoria e rimanere imbattuto in ambito europeo, mentre il club svedese dovrà fare la partita perfetta per prendere punti in classifica per provare ad accedere alla fase successiva.
Qui Athletic Bilbao
In vista del match contro l’Elfsborg mister Valverde schiererà in campo un 4-2-3-1 con Unai Simon tra i pali e il quartetto difensivo formato da Gorosabel, Vivian, Paredes e Berchiche. In mediana ci sarà la coppia formata da Ruiz de Galarreta e Prados mentre sulla trequarti alle spalle di Guruzeta ci sarà il terzetto composto da I. Williams, Berenguer e N. Williams.
Qui Elfsborg
In vista del match contro l’Athletic Bilbao mister Hijlemak schiererà un 3-4-3 con Pettersson tra i pali e il terzetto difensivo formato da Holmen, Buhari e Yegbe. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Hedlund, Ouma, Baldursson e Hult mentre in attacco ci sarà il tridente Zeneli, Qasem, Baidoo.
Athletic Bilbao-Elfsborg, le probabili formazioni
Athletic Club (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Prados; I. Williams, Berenguer, N. Williams; Guruzeta. All: Valverde.
Elfsborg (3-4-3): Pettersson; Holmen, Buhari, Yegbe; Hedlund, Ouma, Baldursson, Hult; A.Zeneli, Qasem, Baidoo. All: Hiljemark.
Athletic Bilbao-Elfsborg, dove vederla
Il match Athletic Bilbao-Elfsborg in programma giovedì 28 novembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale