Passano i giorni e la situazione è destinata a delinearsi: ormai mancano poche ore al pronunciamento di importantissimi verdetti sul futuro del Milan: il dossier è stato presentato al TAS e il cielo, almeno sotto questo versante sembra un po’ meno nero rispetto a qualche giorno fa.
Il ribaltone al vertice societario, nel quale il fumoso debitore ha lasciato la poltrona al solido creditore, ha sicuramente cambiato le carte in tavola per l’UEFA, fugando alcuni dei dubbi sulla solidità della proprietà. Su questa prospettiva e sulla richiesta di un’uniformità di giudizio rispetto al passato si basano i 4 punti contenuti nella difesa del Milan.
La speranza è che tanto basti a far riammettere i rossoneri all’Europa League.
Nel frattempo Fassone e Mirabelli sono volati a Londra, proprio per discutere del futuro societario con i vertici di Elliott, con ogni probabilità per preparare il campo a quello che verrà ufficializzato in occasione dell’assemblea dei soci di sabato prossimo.
Il Corriere della Sera parla addirittura di una possibile candidatura di Fassone ai vertici della Lega qualora dovesse abbandonare il ruolo di A.D. milanista.
Il tempo stringe comunque, ed i tifosi sono sempre più vicini alle risposte che attendono da mesi: dentro o fuori dall’Europa, vecchie facce o colpo di spugna?
Aggiornato al 16/05/2023 15:32
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…
Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la…
L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito…