Tra le partite valide come gare di ritorno degli ottavi di Europa League c’è Tottenham-AZ Alkmaar, all’andata vittoria degli olandesi per 1 a 0.
Tra le partite valide come gare di ritorno degli ottavi di Europa League c’è Tottenham-AZ Alkmaar: all’andata vittoria olandese, ma per gli inglesi l’Europa è rimasto l’unico obiettivo stagionale.
Il Tottenham deve ribaltare la sconfitta patita all’andata per 1 a 0 contro l’AZ Alkmaar, per gli Spurs annata no visto che è parecchio indietro in Premier League per cui ha nell’Europa la possibilità di salvare un’annata che altrimenti sarebbe fallimentare. Gli inglesi hanno vinto questo trofeo due volte, l’ultima nel 1984, prima dell’esclusione delle squadre inglesi per i tragici fatti dell’Heysel.
Ottima la fase a campionato, con con 17 punti in 8 partite e il conseguente quarto posto, ma poi si sa che le partite ad eliminazione diretta sono tutt’altra cosa. Il tecnico Postecoglou schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Spence, Gray, Danso e Udogie; centrocampo formato da Bergvall, Bentancur e Maddison; tridente offensivo formato da Johnson, Tel e Son.
L’AZ Alkmaar ha vinto la gara d’andata per 1 a 0 sul Tottenham, gli olandesi non sono una squadra eccezionale, sono sesti in Eredivisie ma ci credono di andare avanti in Europa. Nella fase a campionato, i Kaaskoppen
si sono piazzati al 19° posto centrando così la qualificazione ai playoff.
In seguito la squadra guidata da Maarten Martens è dovuto quindi passare attraverso gli spareggi uscendo indenne dal doppio confronto con il Galatasaray. Va detto che l’AZ è temibile soprattutto in casa dove è imbattuto da ben 13 partite. Il tecnico degli olandesi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Maikuma, Goes, Alexandre Penetra e Moller Wolfe; linea mediana formata da Clasie e Koopmeiners; unica punta Parrott su cui aggireranno Poku, Buurmeester e Kasius.
Tottenham (4-3-3): Vicario; Spence, Gray, Danso, Udogie; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Tel, Son. All: Postecoglou.
AZ Alkmaar (4-2-3-1): Owusu-Oduro; Maikuma, Goes, Alexandre Penetra, Moller Wolfe; Clasie, Koopmeiners; Poku, Buurmeester, Kasius; Parrott. All: Martens.
La partita Tottenham-AZ Alkmaar, valida come gara di ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà giovedì alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport 256.
Aggiornato al 12/03/2025 18:22
La Federazione calcistica brasiliana riapre i colloqui con Jorge Jesus dopo il fallimento delle trattative…
Julen Lopetegui è il nuovo commissario tecnico del Qatar, contratto fino al 2027, pronto per…
Le probabili formazioni di Cittadella-Brescia, partita valida per la 36a giornata del campionato di Serie…
Continua l'inferno di Youcef Atal: condannato in Francia per aver ripubblicato un video antisemita a…
Barcellona-Inter, incontro valido per l'andata delle semifinali di Champions League 2024/25: le scelte ufficiali di…
Proseguono i contatti fra il sindaco Manfredi ed il patron del Napoli, Aurelio De Laurentis,…